FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - LIBERTA'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > LIBERTA'   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore LIBERTA'
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-10-2003 13:18  
Un giorno un uomo vide una donna sdraiata per terra,era gravida e stava male.
Le domandò: Come ti chiami?
Libertà.
E i tuoi figli che fine hanno fatto?
Il primo l'hanno messo in croce, il secondo è diventato pazzo, il terzo deve ancora nascere....
è vero che la libertà nostra finisce dove comincia quella altrui ma in che misura?
Cos'è per voi la libertà? Per me è il pensare con la propria testa.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 14:07  
Poter fare quello che mi piace e poter dire quello che vorrei dire...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 28-10-2003 14:10  
sempre nel lecito ok, ma quando devi dire qualcosa di scomodo e ti prude la lingua ? tipo al datore di lavoro o a un genitore a un insegnante

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 14:32  
Nel lecito...e, soprattutto, col consenso di chi eventualmente deve condividere qualcosa con te...e poi se devi dire qualcosa ad una di quelle persone...e che vuoi che ti dica...per questo ho scritto "vorrei dire"...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 28-10-2003 14:47  
non mi parlare di insegnanti!! io stento a credere che alcuni dei miei prof siano persone normali come tutti gli altri
qualche giorno fa ho riletto in un libro questa frase che secondo me è molto bella: la più grande affermazione di libertà è quella di chi si crea una prigione.
per me è verissima...quanti problemi non mi faccio,io da sola,appunto perchè in mancanza di problemi seri e reali?questo dimostra che sono libera,e libera di essere felice quanto mi pare. ma non lo sono.mi creo una prigione,per così dire.è buia,e sono alla continua ricerca della felicità(che a quanto dicono alcuni,non esiste).
penso che la parola libertà sia un paradosso:esprime in sè il concetto di "senza limiti" e invece,come ha detto la Roby
finisce dove inizia quella degli altri.
c'è una questione che è importante nella storia dell'Uomo:per imporre la libertà si è combattuto,facendo milioni e milioni di vittime,innocenti o no non importa,l'omicidio è sempre condannabile.ad esempio la Rivoluzione Francese.molto utopistica,come si sa.in nome della fraternità,dell'uguaglianza e della libertà,appunto,si è negata la libertà degli altri,con grande spargimento di sangue.si combatte per un'ideale per cui non si deve combattere.
la libertà non si deve imporre,se no non si chiama più libertà.
d'altro canto penso a chi effettivamente è prigioniero,e giustamente si ribella.
è un problema che non ha soluzioni......

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ondina il 28-10-2003 alle 14:48 ]

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 28-10-2003 15:20  
Grazie! Avete visto a proposito il film con totò dovè la libertà? dove appunto nauseato dall'ostruzionismo che gli fanno fuori un carcerato cerca disperatamente di rientrare in carcere...e ci riesce con un trucco.

Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 29-10-2003 17:04  
Libertà
Rabbia in te
Chiamala
Libertà

Libertà
Fuoco in te
Chiamala
Libertà

Libertà
Stringila
Vita in te
Vivila
Sogno in te
Sognala
Libertà
Prendila

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2003 17:08  
quote:
In data 2003-10-28 14:07, kaladj scrive:
Poter fare quello che mi piace e poter dire quello che vorrei dire...

Questo semmai significa "fare come cazzo mi pare".Ma non significa anche essere liberi di farlo.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 29-10-2003 20:11  
mi ricordo la gag dell'ottavo nano sulla casa delle libertà.....reclamavano a gran voce FI NE STRA FI NE STRA infine spaccavano un muro e si facevano la finestra...dei grandi nn c'è che dire

ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Inviato: 29-10-2003 20:18  
quote:
In data 2003-10-29 20:11, MRSSTEELE scrive:
mi ricordo la gag dell'ottavo nano sulla casa delle libertà.....reclamavano a gran voce FI NE STRA FI NE STRA infine spaccavano un muro e si facevano la finestra...dei grandi nn c'è che dire

"Siamo la casa delle libertà!Facciamo un pò..come cazzo ci pare!"
Anche a me è venuta in mente.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 30-10-2003 10:13  
Avvocato abbiamo delle affinità e nn lo sapevo....

VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Inviato: 30-10-2003 12:34  
La libertà è partecipazione.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 30-10-2003 14:05  
La libertà si compra con i soldi che si rifiutano

Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-10-2003 17:02  
sono d'accordo

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 03-11-2003 14:17  
quote:
In data 2003-10-29 17:04, Juliet scrive:
Libertà
Rabbia in te
Chiamala
Libertà

Libertà
Fuoco in te
Chiamala
Libertà

Libertà
Stringila
Vita in te
Vivila
Sogno in te
Sognala
Libertà
Prendila

Oh...Notre Dame...ecco cosìè la libertà: amare, amare, amare, incondizionatamente...come Quasimodo.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.006555 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd