FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Teatro degli Arcimboldi o altro?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Teatro degli Arcimboldi o altro?   
Autore Teatro degli Arcimboldi o altro?
lascrofa


Reg.: 04 Nov 2003
Messaggi: 5
Da: milano (MI)
Inviato: 04-11-2003 20:20  
Arriva la conferma ufficiale: dopo la prima, la stagione della Scala 2004/2005 si terrà agli Arcimboldi. È una “tragedia”? O il teatro della Bicocca saprà fare il suo dovere?
Il mio parere: la Bicocca non mi piace: troppo uguale a se stessa. Un intero quartiere che sembra costruito tutto con gli stessi materiali, in serie. Pare artificiale, come entrare a Gardaland dove è tutto bello ma tutto finto. Nonostante queste riserve, però, gli Arcimboldi appare decisamente riuscito. Un mucchio di critiche ha accompagnato la sua costruzione e il suo utilizzo. Ma non saranno forse state critiche preconfezionate ad arte?

Storcete pure il naso fin che volete, ma per me è così: i monoliti che campeggiano nello spiazzo di fronte al teatro degli Arcimboldi sono belli, danno un senso di potenza, di eternità, di stabilità. E anche al suo interno la struttura appare calda e accogliente. L’acustica è ottima (anche se non sono un esperto nel campo) e l’illuminazione gradevole.

Quindi: viva gli Arcimboldi! Sono contento che la prossima stagione della Scala si svolgerà qui. Naturalmente in attesa di vedere il Piermarini riprendere il suo posto tra i migliori teatri lirici del mondo.


LaScrofaSemilanuta
_________________
LaScrofaSemilanuta

  Visualizza il profilo di lascrofa  Invia un messaggio privato a lascrofa  Vai al sito web di lascrofa    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 05-11-2003 09:06  
mi dispiace di non avere più tempo per rispondere. intervengo solo per dire che la bicocca è diventata un porto. bella ma finta ? sul finta si potrebbe parlare all'infinito, ma personalmente non la trovo neanche bella. s'è praticamente costruita una città nella città. risultato : baraonda continua. l'arcimboldi come struttura è sicuramente ottimo. è affascinante il fatto che per scovarlo la prima volta, uno si debba avventurare nei meandri di un labirinto. e, come per incanto, ad un certo punto sbuca fuori. l'effetto è grandioso. come il numero di persone che nel tentativo di raggiungere il teatro si ritrova alla pirelli !

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.021293 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: