Autore |
Il vostro quadro preferito?? |
StellaCome
 Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 30-03-2002 15:29 |
|
Io ho molti quadri preferiti!!Però il mio preferito in assoluto è La nascità della Venere di Botticelli
_________________ Now we are free. |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 30-03-2002 16:16 |
|
Favoloso!!! L'ho anche riprodotto quel quadro! Su un f4 è ovvio....non potevi scegliere argomento migliore! Io sono un appasionata dell'artistica..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 30-03-2002 16:36 |
|
così su due piedi
Il bacio di Munch.
Quando andai a Vienna e vidi il fregio di Beethoven di Klimt rimasi estasiata, ma non è un quadro quindi non lo posso mettere.
La morte della Vergine di Caravaggio
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-03-2002 17:04 |
|
razionalmente
"la scuola di Atene" di Raffaello equilibrio formale e concettuale espressi all'ennesima potenza.
Istintivamente
"il balcone" di Eduard Manet...Mi perdo negli occhi scuri di Berthè Morisot e nel biancore luminoso delle sue vesti.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 30-03-2002 20:09 |
|
la dama con l'ermellino... ho detto tutto!
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 31-03-2002 15:00 |
|
..non ricordo mai i titoli..
senza dubbio adoro "il grido" di Munch
..cmq i miei preferiti sono decine e decine e decine.. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 31-03-2002 15:55 |
|
La Gioconda, quando l'ho vista al Louvre ho pianto dall'emozione
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-04-2002 09:52 |
|
La tempesta di Giorgione
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-04-2002 10:30 |
|
Non saprei individuare un solo quadro in particolare...mi piacciono molto Bosch, Munch e Schiele. Tre stili totalmente diversi ma estremamente coinvolgenti...forse se dovessi sceglierne uno solo direi "il Vampiro" di Munch.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
chaplin

Reg.: 22 Mar 2002 Messaggi: 80 Da: monreale (PA)
| Inviato: 02-04-2002 11:48 |
|
vedo ke siamo in molti ammiratori di Munch..cmq io credo ke il suo più bel quadro resti "the cry"..ke per altro ho in copia appeso in camera mia..
_________________ credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese.. |
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-04-2002 12:59 |
|
così su due piedi...2 titoli La gioconda e La Scuola di Atene
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
lolita
 Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-04-2002 12:16 |
|
Le fucilazioni alla montagna del Principe Pio
di Goya
Giuditta e Oloferne di Caravaggio
La notte stellata di Van Gogh
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
sara83

Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 03-04-2002 15:47 |
|
Anche a me, come Lolita, piace La notte stellata di Van Gogh,ma io adoro i Fauves
Quindi ci metto due bei quadri di Matisse:
1) Ritratto con la riga verde
2) Nudo rosa
stupendi!
Tra le altre cose mi piacciono molto i cartelloni di Toulouse-Lautrec!
Ma Il giardino delle delizie di Bosch è stratosferico!!!
Mi piacciono però anche 2 Giuditta e Oloferne: il primo di Klimt, l'altro di Artemisia Gentileschi!
Bello anche Guernica di Picasso (che ho visto dal vivo!!! ).
Delusione per la Gioconda
La puoi guardare solo a 2 metri di distanza con un vetro (che non è neanche anti-riflesso) e poi è piccolissima!!!
Ops!!!Mi stavo dimenticando la Morte della vergine del Caravaggio!!!
Vabbè, se vado avanti non la smetto più!!!
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 03-04-2002 16:29 |
|
quote: In data 2002-04-03 15:47, sara83 scrive:
).
Delusione per la Gioconda
La puoi guardare solo a 2 metri di distanza con un vetro (che non è neanche anti-riflesso) e poi è piccolissima!!!
| Ma io l'ho vista l'anno scorso e l'ho pure fotografata ed era senza vetro! o per lo meno nn me ne sono accorta e la foto è venuta benissimo , anzi le foto
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-04-2002 16:53 |
|
La Gioconda è stata spostata ormai parecchi anni fa in concomitanza con la ristrutturazione del Museo del Louvre divenuto Le Grand Louvre con l'aggiunta di quelle parti del palazzo un tempo occupate dall'Amministrazione dello Stato.
adesso si trova nella stessa sala di un altro meraviglioso capolavoro di Leonardo "la vergine delle rocce" nell'ala del palazzo denominata "Denon" (Vivant Denon direttore del museo sotto Napoleone I)
[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 03-04-2002 alle 16:53 ] |
|