FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - il libro piu' bello
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > il libro piu' bello   
Autore il libro piu' bello
starnuta

Reg.: 17 Gen 2004
Messaggi: 6
Da: capaccio (SA)
Inviato: 17-01-2004 22:55  
allora..
qual e' il libro ke avete letto ke piu di tutti vi e piaciuto e ke rilegereste mille volte
se vi va -xke no-di kosa parlava questo libro?
e qual'e il vostro genere preferito?

_________________
il suo nome è zulu ed è il mio fidanzato!
se lo inkontri x la strada è skonvolto è garantito
giakke neanke si arriskia fuori se nn sta fumato
la giusta distanza tra lui e sto' mondo malato_99 posse
sietm mo',sietm a me,sient o' xulù

  Visualizza il profilo di starnuta  Invia un messaggio privato a starnuta    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 18-01-2004 00:57  
te lo dico solo se mi dici "salute!"
il libro più bello in assoluto è I miserabili...mi ci perderei dentro tutta la vita...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
alfiere


Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 95
Da: Segrate (NA)
Inviato: 19-01-2004 00:39  
Io il Piccolo Principe, l'inno alla vita, all'amicizia ...
_________________
Quand’ero giovane, avevo ali forti e instancabili
Ma non conoscevo le montagne.
Quando fui vecchio conobbi le montagne
Ma le ali stanche non tennero piu’ dietro alla visione
Il genio e’ saggezza e gioventu’
(Edgar Lee Masters)

  Visualizza il profilo di alfiere  Invia un messaggio privato a alfiere    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2004 11:39  
Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar
c'è dentro il mio modo di concepire la vita e tutto quello che vorrei essere, difetti compresi.
è un romanzo -storico sulla figura dell'imperatore Adriano, si sviluppa sotto forma di lunga lettera che lui scrive a Marc'Aurelio riflettendo su di se, e sui meccanismi del potere, della politica, dell'amore, dell'amicizia, insomma di tutto ciò che fa parte della vita di qualunque individuo. E' meraviglioso. scritto in modo impeccabile, appassionato ma al tempo stesso scevro dai barocchismi che, a volte, la passione provoca, poetico ed essenziale al tempo stesso, e tradotto ancora meglio.
Ricorda in alcuni tratti gli scritti dei filosofi antichi e rivela, a volte, verità che una volta svelate ci sembrano chiare, ovvie, ma che da soli raramente e a fatica riusciamo a mettere a fuoco.
...
E, per questioni affettive, anche "10 piccoli Indiani" di Agatha Cristhie.

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 19-01-2004 alle 11:52 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.008370 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: