FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Beato (lui) che sapeva dipingere così...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Beato (lui) che sapeva dipingere così...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Beato (lui) che sapeva dipingere così...
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-01-2004 18:52  
Beato Angelico,il mio pittore preferito in assoluto..così scrive di lui Elsa Morante: "Guido di Pietro (Beato Angelico), fin dal giorno in cui ha aperto gli occhi,s'è innamorato della luce. Il suo è un affetto felice e corrisposto, giacchè la luce lo aspetta ogni giorno, dichiarandogli, con la manifestazione dei colori, la presenza del primo amore in tutte le cose; e poi consegnandogli,per la fede del loro affetto reciproco,il segreto magistrale dell'arte visiva"
E questo secondo me è il suo capolavoro...
Annunciazione di S.Marco

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-01-2004 19:42  
Bello,ma Caravaggio rimane THE BEST...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 30-01-2004 20:05  
Meraviglioso...l'annunciazione di San Marco, Beato Angelico, Elsa Morante, il tuo topic.
Anch'io vorrei cogliere l'essenza della vita con tanta passione e poesia, come solo i grandi artisti di ogni tempo sanno fare. Spero di nonessere votata alla mediocrità...

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 31-01-2004 01:28  
quote:
In data 2004-01-30 19:42, seanma scrive:

l'hai fatto apposta,vero???

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 31-01-2004 01:30  
quote:
In data 2004-01-30 20:05, Natalija scrive:
Meraviglioso...l'annunciazione di San Marco, Beato Angelico, Elsa Morante, il tuo topic.
Anch'io vorrei cogliere l'essenza della vita con tanta passione e poesia, come solo i grandi artisti di ogni tempo sanno fare. Spero di nonessere votata alla mediocrità...

sei votata a tutto fuorchè alla mediocrità se hai questo desiderio...più ammiri l'arte più la immagazini finchè non l'avrai assimilata con la tua creatività...e allora troverai la tua strada,sicuramente...

VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-01-2004 12:01  
quote:
In data 2004-01-30 19:42, seanma scrive:

Assolutamente.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 01-02-2004 13:46  
il beato angelico lo conosco pochissimo, ma sembra troppo statico, in effetti in questo periodo sto conoscendo molti vicolini nascosti della pittura italiana veramente stupefacenti tipo questo o questo ma sono solo piccoli esempi

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 02-02-2004 14:09  
quote:
In data 2004-02-01 13:46, ilaria78 scrive:
molti vicolini nascosti della pittura italiana veramente stupefacenti tipo questo

piace moltissimo anche a me! viste le tonalità di colori che ti piacciono,guarda Ofelia anche se è di Millais...

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2004 15:02  
Mi ricordo una domanda ad un quiz di CarloConti (o fosre di Amadeus?), in cui alla domanda :
"In che secolo visse Angelico?"
una tizia rispose a colpo sicuro:
"Nel 1 secolo"

era sicura che fosse un apostolo.....

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 02-02-2004 15:44  
quote:
In data 2004-02-02 15:02, gatsby scrive:
Mi ricordo una domanda ad un quiz di CarloConti (o fosre di Amadeus?), in cui alla domanda :
"In che secolo visse Angelico?"
una tizia rispose a colpo sicuro:
"Nel 1 secolo"

era sicura che fosse un apostolo.....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 02-02-2004 15:45  
quote:
In data 2004-02-02 14:09, Ondina scrive:
quote:
In data 2004-02-01 13:46, ilaria78 scrive:
molti vicolini nascosti della pittura italiana veramente stupefacenti tipo questo

piace moltissimo anche a me! viste le tonalità di colori che ti piacciono,guarda Ofelia anche se è di Millais...

si si si lo conosco davvero bello! stasera che ho più tempo ti posto qualche altra cosina che sto scoprendo in questo periodo

Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 02-02-2004 15:54  

Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 02-02-2004 20:17  
la pittura e' una delle miei passioni ma non ho un pittore preferito cè ne sono vari che mi piacciono ... Monet , Caravaggio , Picasso ...

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 03-02-2004 02:00  
eccone una e non dite che sto scoprendo l'alcqua calda e un'altra

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 03-02-2004 alle 02:17 ]

Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 03-02-2004 09:55  
bè,che contrasto con l'Angelico! eppure tutti e tre gli autori colpiscono,anche se in maniera differente,al di là dei gusti personali.ad esempio La Velata ,delicato esempio di rotondità e morbidezza semplice ma "misteriosa"...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124303 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd