FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Sfida ai confini del mare
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Sfida ai confini del mare   
Autore Sfida ai confini del mare
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-02-2004 16:07  
L'avete per caso letto il libro di Patrick O'Brian da cui è stato tratto il bellissimo film Master&Commander?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 10-02-2004 16:20  
io l'ho iniziato qualche giorno fa... non mi piace leggere i libri perchè trascinato dalla visione del film (dovrebbe essere il contrario), ma master & commander mi è piaciuto molto.... e poi il mare è la mia passione, quindi perchè non attaccare anche il libro (sopratutto dopo averlo trovato da auchan con un bel 17% di sconto)??

Per adesso ho letto poco meno di un centinaio di pagine: troppo poche per riportare un sommario giudizio... la cosa che mi ha colpito è comunque la precisione delle descrizioni delle navi (con l'estrema profusione di termini "marinareschi" di difficile interpretazione, se non con un dizionario navale al fianco).
Comunque sia, al punto in cui sono arrivato, non c'è ancora nulla del film... o almeno, nel film è una parte totalmente saltata...

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 10-02-2004 16:22  
Lo comprerò anche io, ma tu hai preso la fersione economica o quella rilegata con illustrata sulla copertina la locandina del film?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 10-02-2004 16:28  
quote:
In data 2004-02-10 16:22, lolly18 scrive:
Lo comprerò anche io, ma tu hai preso la fersione economica o quella rilegata con illustrata sulla copertina la locandina del film?

la seconda che hai detto... la versione economica non l'ho trovata... mi è poi capitata questa scontata e ho fatto che prenderla...

Tra l'altro non sapevo che "ai confini del mare" fosse solo uno di una serie di libri dedicati alle gesta del comandante Aubrey... e sai quanti sono i libri che compongono la serie?? Una ventina... anche se forse in italia ne sono stati pubblicati una decina...

[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 10-02-2004 alle 16:29 ]

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 12-02-2004 20:44  
quote:
In data 2004-02-10 16:28, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-02-10 16:22, lolly18 scrive:

la seconda che hai detto... la versione economica non l'ho trovata... mi è poi capitata questa scontata e ho fatto che prenderla...

Tra l'altro non sapevo che "ai confini del mare" fosse solo uno di una serie di libri dedicati alle gesta del comandante Aubrey... e sai quanti sono i libri che compongono la serie?? Una ventina... anche se forse in italia ne sono stati pubblicati una decina...

[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 10-02-2004 alle 16:29 ]

sì mi sembra 21 libri...
ma tu quanto l'hai pagato?
Da me costa 17 euro

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 30-06-2004 11:51  
Ho iniziato a leggere OLTRE AI CONFINI DEL MARE, ma devo dire che mi sta deludendo un po', dal semplice fatto che è completamente diverso dal film

0.015556 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd