FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Curiosità su Calvino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Curiosità su Calvino   
Autore Curiosità su Calvino
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 11-02-2004 20:42  
La pistola rimane a Pin e Pin non la darà a nessuno e non dirà a nessuno che l'ha...
...Chi ha una pistola vera dovrebbe fare dei giochi meravigliosi...
...Pure adesso Pin andrà lontano da tutti e giocherà tutto solo con la sua pistola, farà giochi che nessun altro conosce e nessun altro potrà sapere.

Come molti avranno intuito questo branetto è tratto da I sentieri dei nidi di ragno di Calvino.Io ho notato una certa analogia: provate a sostituire pistola con tesssoro e Pin con Gollum...
Cosa ne dite? Se faccio quest'analogia all'esame di letteratura mi sputeranno dietro? e se sì, faranno bene?

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 11-02-2004 21:22  
Sì, credo che ti sputeranno dietro...però è un'analogia divertente...
"se gollum ha l'anello, può fare giochi meravigliosi..."

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 12-02-2004 17:02  
non riesco a seguirti

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-02-2004 17:07  
se non altro è segno di grande inventiva..ma ci vuole gente aperta..non puoi dire qst a un rigido accademico..secondo me....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003899 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd