Autore |
Lo stile di Eco |
sara83

Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 13-04-2002 14:09 |
|
Cosa ne pensate dello stile di Eco?
Ampolloso e astruso o intellettuale e affascinante?
Personalmente adoro Eco, Il nome della rosa è un capolavoro, idem per L'isola del giorno prima, sto per leggermi Il pendolo di foucault e già so che non mi deluderà!
Il suo stile è personalissimo e originale, ha una proprietà di linguaggio stratosferica!
Credo che sia l'unico "eclettico" dopo Leonardo!
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-04-2002 09:25 |
|
Io lo trovo eccezionale. Sarà pure un po' troppo intellualistico però leggendo lui ho imparato molte cose. Per un certo periodo è stata una vera e proprio guida culturale per me.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-04-2002 14:27 |
|
Qualcuno ha letto l'articolo di Eco su repubblica del 20 aprile ?
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Jacques
 Reg.: 21 Feb 2003 Messaggi: 141 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 02-03-2003 18:28 |
|
Se non lo avete letto...leggetelo, è il più grande Romanzista del mondo, a mio avviso il suo + grande capolavoro è il pendolo di Focault...anke se di primo akkitto può sembrare noioso voi continuate la lettura e tenete duro alla fine vi rimarrà nel cuore un emozione mai provata...
_________________ La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV |
|
skylight
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 02-03-2003 21:00 |
|
il solo9 libro ke ho letto d Eco è"Il nome della rosa"e t posso dire ke nn ho fatto nessuna fatica,anzi nn riuscivo astaccarmene,tant'è ke l'ho finito in circa 3gg.. |
|