FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - La fotografia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > La fotografia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La fotografia
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-08-2004 21:34  
quante immagini si riescono a cristallizzare con uno scatto e assieme a una figura,un luogo,un oggetto,tantissime emozioni.
la fotografia è una forma artistica che mi piace moltissimo e ci sono tantissime fotografie che sono diventate il simbolo di vere e proprie emozioni,dalla libertà,alla tristezza,all'orrore (mi vengono in mente i grandi fotografi di guerra),alla gioia,fino all'erotismo (basti pensare ai famosissmi scatti di Newton).
nel mio piccolo adoro fare le foto,tento sempre di trovare scorci e posizioni particolari,mi piacciono gli scatti non programmati,quando ad esempio una persona è presa al naturale,senza posa. penso sia bellissimo.
voi cosa ne pensate?amate dei fotografi o fotografie in particolare?

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 09-08-2004 23:58  
Io sono d'accordissimo con quello che hai detto, le foto senza posa, naturali, spontanee, sono sempre le più belle, anche a me piace fare foto, scegliere le postazioni con "inquadrature" migliori, scegliere la luce, la luce è importantissima secondo me, le foto migliori vengono verso l'imbrunire, quando la luce è bassa, quando il sole sta per abbandonare il giorno, è un'arte che richiede una grandissima creatività, e per un periodo ho anche sognato di fare la fotografa per le cartoline, e farle più creative e artistiche possibili, ogni tanto ci ripenso, e in efftti sarebbe bellissimo.