FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - La fotografia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > La fotografia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La fotografia
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-08-2004 21:34  
quante immagini si riescono a cristallizzare con uno scatto e assieme a una figura,un luogo,un oggetto,tantissime emozioni.
la fotografia è una forma artistica che mi piace moltissimo e ci sono tantissime fotografie che sono diventate il simbolo di vere e proprie emozioni,dalla libertà,alla tristezza,all'orrore (mi vengono in mente i grandi fotografi di guerra),alla gioia,fino all'erotismo (basti pensare ai famosissmi scatti di Newton).
nel mio piccolo adoro fare le foto,tento sempre di trovare scorci e posizioni particolari,mi piacciono gli scatti non programmati,quando ad esempio una persona è presa al naturale,senza posa. penso sia bellissimo.
voi cosa ne pensate?amate dei fotografi o fotografie in particolare?

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 09-08-2004 23:58  
Io sono d'accordissimo con quello che hai detto, le foto senza posa, naturali, spontanee, sono sempre le più belle, anche a me piace fare foto, scegliere le postazioni con "inquadrature" migliori, scegliere la luce, la luce è importantissima secondo me, le foto migliori vengono verso l'imbrunire, quando la luce è bassa, quando il sole sta per abbandonare il giorno, è un'arte che richiede una grandissima creatività, e per un periodo ho anche sognato di fare la fotografa per le cartoline, e farle più creative e artistiche possibili, ogni tanto ci ripenso, e in efftti sarebbe bellissimo.

questa è unan foto che ho fatto io e che mi piace sempre, per l'inquadratura e la luce appunto, mi piace proprio tanto.

purtroppo nel computer nn viene esattamente com'è nella realtà...

questa

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 09-08-2004 alle 23:59 ]

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 11-08-2004 16:04  
complimenti per la foto,Cos!sei davvero molto brava!
comunque hai ragione,la luce è fondamentale per certe fotografie.personalmente sono attratta tantissimo dalle foto in bianco e nero,oppure quelle color seppia..conservano quel fascino antico,lontano nel tempo e nello spazio

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 11-08-2004 20:05  
per la serie:fotografie romantiche,mi piace da morire
questa
è stata scattata nella Ville Lumiere e mi ha sempre affascinato...

e invece per la serie:paesaggi
questa
per me è molto suggestiva

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 11-08-2004 alle 20:09 ]

Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 11-08-2004 21:43  
quote:
In data 2004-08-09 21:34, Chenoa scrive:
quante immagini si riescono a cristallizzare con uno scatto e assieme a una figura,un luogo,un oggetto,tantissime emozioni.
la fotografia è una forma artistica che mi piace moltissimo e ci sono tantissime fotografie che sono diventate il simbolo di vere e proprie emozioni,dalla libertà,alla tristezza,all'orrore (mi vengono in mente i grandi fotografi di guerra),alla gioia,fino all'erotismo (basti pensare ai famosissmi scatti di Newton).
nel mio piccolo adoro fare le foto,tento sempre di trovare scorci e posizioni particolari,mi piacciono gli scatti non programmati,quando ad esempio una persona è presa al naturale,senza posa. penso sia bellissimo.
voi cosa ne pensate?amate dei fotografi o fotografie in particolare?

la fotografia può anche essere considerata una vera e propria arte..
come cos, anch'io in passato avevo pensato ad un futuro come fotografa, ma penso che bene o male tutti ci facciano un pensierino, almeno chi apprezza la fotografia. Un album racchiude moltissimi ricordi, uno scatto che riesce ad immortalare qualsiasi situazione, e grazie alla fotografia si potrà rivivere quella sensazione ogni qualvolta che l'album sarà sfogliato. La luce e l'inquadratura sono fondamentali ovviamente e le foto fatte senza avvisare sono le migliori indubbiamente per quel che mi riguarda.( anch'io come te chenoa adoro quelle in bianco e nero)

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 12-08-2004 00:00  
quote:
In data 2004-08-11 20:05, Chenoa scrive:
per la serie:fotografie romantiche,mi piace da morire
questa
è stata scattata nella Ville Lumiere e mi ha sempre affascinato...

e invece per la serie:paesaggi
questa
per me è molto suggestiva

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 11-08-2004 alle 20:09 ]

uao! sono fantastiche!!
Davvero belle, ma chi le ha scattate?

Grazie per i complimenti!

Concordo anche con Harumy...
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 12-08-2004 00:16  
dunque...la prima l'ha scattata Robert Doisneau,ovvero quel nome che è scritto sulla stessa foto,la seconda purtroppo non lo so,me l'ha spedita un mio amico (ma non l'ha scattata lui,magari! )...

ho trovato un'altra foto che mi piace tanto,è sempre Parigi, si intitola le scale di Montmartre ,e la trovo così misteriosa,a tratti triste,mi da quasi un'idea di solitudine...

cosTruman

Inviato: 12-08-2004 00:45  
quote:
In data 2004-08-12 00:16, Chenoa scrive:
dunque...la prima l'ha scattata Robert Doisneau,ovvero quel nome che è scritto sulla stessa foto,la seconda purtroppo non lo so,me l'ha spedita un mio amico (ma non l'ha scattata lui,magari! )...

ho trovato un'altra foto che mi piace tanto,è sempre Parigi, si intitola le scale di Montmartre ,e la trovo così misteriosa,a tratti triste,mi da quasi un'idea di solitudine...

è veramente molto bella, dimenticavo di dire che anche io amo le foto color seppia e in bianco e nero, sicuramente meno banali, misteriose e con un idea di passato che le rende particolarmente affascinanti...

ce ne sono moltissime che adoro di foto, come ad esempio questa
bellissima
o anche questa MEMORABILE

FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-08-2004 01:58  
La Fotografia non e che si può considerare una forma d'arte la fortografia è arte, in un lavoro fotografico vi sono molte variabili , non solo ambientali quindi la scelta di un soggetto o la coposizione luci , ma anche la coscenza dell'obiettivo..
Quello che rende un fotografo grande non è la bellezza di uan foto , ma il messaggio che lancia..
Bhe non vengo a fare di certo lezioni di fotografia.. cmq le vostre foto mi piacciono molto ...
complimenti...

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 12-08-2004 02:49  
quote:
In data 2004-08-12 01:58, FabryDivx scrive:
La Fotografia non e che si può considerare una forma d'arte la fortografia è arte, in un lavoro fotografico vi sono molte variabili , non solo ambientali quindi la scelta di un soggetto o la coposizione luci , ma anche la coscenza dell'obiettivo..
Quello che rende un fotografo grande non è la bellezza di uan foto , ma il messaggio che lancia..

si hai ragione effettivamente...

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-09-2004 22:04  
quote:
In data 2004-08-12 02:49, cosTruman scrive:
quote:
In data 2004-08-12 01:58, FabryDivx scrive:

si hai ragione effettivamente...

LA FOTOGRAFIA E' ARTE

beh io non sono completamente daccordo sul fatto che la grandezza si misuri con il messaggio che la fotografia potrebbe contenere

la fotografia deriva da una scelta
certo ci può essere la fortuna-bravura di cogliere un attimo speciale di un episodio, ma con le macchine attuali che sparano a raffica è più facile rispetto al passato poter selezionare l'istante più significativo di un evento

beh io ci metto una mia foto che mi ha lasciato soddisfatto perchè volevo cercare di rendere la profondità del mare
e poi ne è uscito un involontario controluce

Michael Agfa (nome d'arte)

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-09-2004 22:57  
Credo che ormai mezzo forum sappia della mia passione per la fotografia...
però non sono certa di voler postare qualche mio scatto... deciderò...
A dire il vero il problema è che una volta postai una mia foto su un sito e la ritrovai su un forum dove un ragazzo l'aveva spacciata per sua... da quel momento sono piuttosto restia nel postare mie foto su siti internet...
Tra i fotografi che più ammiro c'è di certo Wenders, che riesce sempre a immortalare immagini meravigliose...

Wenders 1

Wenders 2

Wenders 3

Wenders 4

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 28-09-2004 23:18  
anch'io mi diletto con la fotografia
se riesco a capire come si fa vi posto qualche foto...

Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-09-2004 00:09  
da perfetto profano... eccovi il mio (forse) miglior risultato di questa estate
Tramonto in costiera

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-09-2004 00:22  
quote:
In data 2004-09-29 00:09, pkdick scrive:
da perfetto profano... eccovi il mio (forse) miglior risultato di questa estate
Tramonto in costiera

profano del cavolo
secondo la mia personale sensibilità artistica è davvero una bella foto

peccato per l'orizzonte un po' storto

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007830 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd