Beatrix101
 Reg.: 16 Ago 2004 Messaggi: 144 Da: venezia (VE)
| Inviato: 14-09-2004 17:09 |
|
esce in libreria un libro su il grande Quentin dal titolo: QUENTIN TARANTINO (che originalità...)sottotitolo: "film per film, scena dopo scena, un'incursione nelle storie fulminanti del regista più trasgressivo del giovane cinema americano"
Riporto spezzoni dell'articolo apparso su BEST MOVIE di questo mese: "sette. a Quentin Tarantino sono bastati sette film (compreso l'inedito il compleanno del mio migliore amico) per diventare una leggenda.ecessivo fino al limite, è a lui che si deve il termine pulp, coniato per indicare pellicole come le Iene, Pulp Fiction e naturalmente Kill Bill. capace di individuare a naso l'attore perfetto per ogni ruolo (Travolta è nato per essere Vincent Vega e nessun'altra attrice avrebbe potuto interpretare la Sposa con la stessa intensità di Uma Thurman)Trarantino è attore a sua volta e si diverte a recitare in piccoli e grandi cammei. Alberto Molisani ci presenta Tarantino delineando la figura fulminate del regista più di culto del giovane cinema americano"
Editore: Gremese
Autore: Alberto Morsiani
prezzo: 18,50 euri
_________________ "Chi ha ancora la fortuna di avere una vita la porti via, ma lasciate qui gli arti...ora appartengono a me!" |
|