FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Io non sono...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Io non sono...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Io non sono...
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-06-2002 11:57  
..."quello che sono"
Già ,adesso mi criticherete,ma vi dirò:ho scoperto solo ora la bellezza di Shakespeare,in particular OTELLO.Tempo fa lessi il Macbeth che nn mi piacque per niente.Invece l'Otello...e come avrete capito,è tutto merito di Iago,stupendo nel suo essere il Male,senza sfumature,che pure qualcuno cerca di trovarci.
A dopo...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-06-2002 13:59  
E xchè mai dovremmo criticarti???
Son ben lieta che tu abbia capito la bellezza di Shakespeare
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2002 14:23  
Macbeth non ti piace??
Ah...che dolore
Prova a recuperare "Machbeth" di Orson Welles...e anche "otello"..sempre di Welles.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-06-2002 14:26  
sta tranquillo,ora mi rileggerò anche il Macbeth e sono sicuro che sarà TUTTA UN ALTRA STORIA.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2002 14:29  
ah bene...se li trovi guardati anche quei 2 capolavori di film!(ma solo quelli di Welles!)
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-06-2002 14:33  
a me piace tutto ciò che ha scritto


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-06-2002 15:05  
quote:
In data 2002-06-15 14:29, Quilty scrive:
ah bene...se li trovi guardati anche quei 2 capolavori di film!(ma solo quelli di Welles!)


a scuola,dopo averlo letto,guardai il Macbeth di Zeffirelli:veramente poca cosa rispetto per esempio al bellissimo Enrico V di Branagh(va bè nn ho letto l'Enrico,ma pazienza!)
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 15-06-2002 15:41  
Shakespeare è da sempre il mio preferito. Ho studiato al liceo linguistico e ho avuto la fortuna di approfondire lo studio dei suo testi.. magnifici

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 16-06-2002 23:23  
quali altri film ha fatto Shakesperae?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-06-2002 01:05  
bhè neanche Shakespeare sfugge al clichè per cui il personaggio dell'antagonista è sempre più interessante...quando leggerai di nuovo Macbeth concentrati sulla figura di Lady Macbeth...è lei il pezzo forte!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 17-06-2002 11:06  
amo piu' macbeth che otello, anche se tutte le tragedie le adoro ( vedi riccardo III il mio preferito), ma consiglio anche il tito andronico(missgordon guardati il flm con hopkihs, li si vede che attore e'), o riccardo II, isomma prendete qualsiasi tragedia e leggetela non amo le commedie romantiche.
DOMANI NELLA BATTAGLIA PENSA A ME, E CADA LA TUA SPADA SENZA FILO.
DOMANI NELLA BATTAGLIA PENSA A ME, QUANDO IO ERO MORTALE, E LASCIA CADERE LA TUA LANCIA RUGGINOSA.
CHE IO PESI DOMANI SOPRA LA TUA ANIMA,CHE IO SIA PIOMBO DENTRO AL TUO PETTO E FINISCANO I TUOI GIORNI IN SANGUINOSA BATTAGLIA. DOMANI NELLA BATTAGLIA PENSA A ME, DISPERA E MUORI. (RICCARDO III ATTO V)

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 17-06-2002 12:40  
...bella la definizione di Iago come del Male senza sfumature,Seanma...in effetti il perchè del suo odio nei confronti di Otello non è mai esplicitato,se non in cenni brevi...ma non esiste la ragione di quel sentimento,e Shakespeare lo sapeva...Iago è la Distruzione della bellezza di Otello,del suo amore per Desdemona,della sua grandezza...è il Male e l'Invidia
_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-06-2002 12:13  
L'Amleto è il dramma che più mi ha suggestionato. Un vero e proprio trattato di psicoanalisi messo in versi.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-08-2002 01:26  
quote:
In data 2002-06-15 11:57, seanma scrive:
..."quello che sono"
Già ,adesso mi criticherete,ma vi dirò:ho scoperto solo ora la bellezza di Shakespeare,in particular OTELLO.Tempo fa lessi il Macbeth che nn mi piacque per niente.Invece l'Otello...e come avrete capito,è tutto merito di Iago,stupendo nel suo essere il Male,senza sfumature,che pure qualcuno cerca di trovarci.
A dopo...



l'importante è che tu abbia scoperto shakespeare...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 15-08-2002 21:52  
quote:
In data 2002-06-15 15:41, frollina scrive:
Shakespeare è da sempre il mio preferito. Ho studiato al liceo linguistico e ho avuto la fortuna di approfondire lo studio dei suo testi.. magnifici

Anche io faccio il Liceo linguistico e proprio l'anno prossimo farò Shakespeare in Inglese...Cioè a Settembre!
Nn vedo l'ora xkè mi piacciono tantissimo le sue opere sia leggerle che andarle a vedere a teatro!
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.137609 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: