FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Oscar Wilde
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Oscar Wilde   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Oscar Wilde
lupodaniel

Reg.: 28 Set 2004
Messaggi: 113
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-10-2004 16:02  
chi di voi ha mai sentito parlare di questo tizio?! Penso molti di voi!!! citate qualche sua bella frase?
_________________
E' terribile per un uomo scoprire che per tutta la vita non ha detto altro che la verità... potrai mai perdonarmi?
Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di lupodaniel  Invia un messaggio privato a lupodaniel  Email lupodaniel     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 01-10-2004 17:23  
Ciao Daniel,
siamo gli unici ad aver citato il grande Wilde nella nostra firma?
beh è ovvio ke anke tu sei un appassionato.
Io di Wilde ho letto tutto, mi manca solo il DeProfundis e poi sono al completo.

Ciao fratello!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
lupodaniel

Reg.: 28 Set 2004
Messaggi: 113
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-10-2004 18:10  
Mi fa davvero piacere parlare con gente che amano wilde!!! io sono un modestissimo attore di una compagnia teatrale amatoriale, ed ho recitato l'importanza di chiamarsi ernest proprio quest'anno. questa commedia mi ha appassionato a tal punto da documentarmi sul senso della commedia, sui riferimenti che ci sono all'interno e le varie sfaccettature dei personaggi! per me ci sono frasi mitiche come:
La verità nonè esattamente una cosa che si va a sbandierare in giro! hai veramente delle strane idee di come ci si comporta con una donna...
Una frase bellissima!! se vuoi qualche dritta su ernest fammi sapere... sono fresco di copione... ciao e a presto
_________________
E' terribile per un uomo scoprire che per tutta la vita non ha detto altro che la verità... potrai mai perdonarmi?
Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di lupodaniel  Invia un messaggio privato a lupodaniel  Email lupodaniel     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 01-10-2004 20:27  
I have nothing to declare except my genius...

Io adoro le fiabe di Wilde, in particolare quella del Gigante egoista...bellissima!
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-10-2004 21:28  
quote:
In data 2004-10-01 20:27, christabel scrive:
Io adoro le fiabe di Wilde, in particolare quella del Gigante egoista...bellissima!



Quanto mi ha fatto piangere quando ero bambino.
Però continuavo a leggerla perchè è troppo bella
Una sua frase?
Beh, una che mi caratterizza:
"Il modo migliore per resistere ad una tentazione è cedervi"

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
cornelius

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 51
Da: arezzo (AR)
Inviato: 01-10-2004 21:50  
"la giusta dose di alcool da assumere è quella che ti porta all'ebrezza"

tratto da wilde (il film)
_________________
Nelmondochevedounosimuoveconglialcitraleumide forestedeicanionintornoallerovinedelRockFeller Center.Indosseràabitidipellecheglidurerannoper tuttalavita,siarrampicheràperlelianecheavvolgono laSiersTower,equandoguarderàgiù,vedràminuscole figurechepestano...

  Visualizza il profilo di cornelius  Invia un messaggio privato a cornelius    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 01-10-2004 22:40  
siamo tutti nati nel fango... ma alcuni di noi guardano alle stelle

(dovrebbe essere così pressappoco)
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-10-2004 01:31  
Questa è una citazione che faccio sempre:

NELLA VITA CI SONO DUE TRAGEDIE: LA PRIMA è NON OTTENERE CIò CHE DESIDERI; LA SECONDA è OTTENERLO.


Verissimo!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 02-10-2004 16:55  
Grandiosi tutti voi!
è bello avere un mito così bello e raro in comune!
davvero complimenti!

Daniel...ti invidio! Fare la parte di ernest nn dev'essere stato facile, ma di sicuro ti avrà dato molte soddisfazioni!

_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-10-2004 17:22  
Oscar Wilde è il mio scrittore preferito
in assoluto,al pari di Hesse.
Adoro i suoi aforismi,i suoi paradossi provocatori,schietti,ma sempre con un fondo
di ironia e di verità.
L'introduzione de "Il ritratto di Dorian Gray"
secondo me è geniale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-10-2004 20:27  
Pochi vivono: la maggior parte della gente esiste e nulla più.

Oscar Wilde


Anch'io ho letto tutto quello che ha scritto

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-10-2004 00:52  
Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno le carte vincenti.
_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
lupodaniel

Reg.: 28 Set 2004
Messaggi: 113
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-10-2004 09:10  
Grandi ragazzi siete davvero forti!! Non credevo che ci fossero tanti amanti del vecchio Oscar. cmq rispondo a chi non mi ricordo.. non è stato difficilissimo fare ernest nella commedia perchè ho un gran regista! Per il resto ammetto di aver avuto una grande soddisfazione e di essere uscito appagato per il successo ottenuto! vi farò sapere la mia prox rappresentazione... ed ora un'altra frase:
L' unico modo di comportarsi con una donna è, di farle la corte se è bella e di farla ad un'altra se è brutta!
_________________
E' terribile per un uomo scoprire che per tutta la vita non ha detto altro che la verità... potrai mai perdonarmi?
Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di lupodaniel  Invia un messaggio privato a lupodaniel  Email lupodaniel     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 04-10-2004 09:14  
quote:
In data 2004-10-01 17:23, LauraX scrive:
Ciao Daniel,
siamo gli unici ad aver citato il grande Wilde nella nostra firma?






No
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 04-10-2004 09:16  
quote:
In data 2004-10-04 09:10, lupodaniel scrive:
Grandi ragazzi siete davvero forti!! Non credevo che ci fossero tanti amanti del vecchio Oscar. cmq rispondo a chi non mi ricordo.. non è stato difficilissimo fare ernest nella commedia perchè ho un gran regista! Per il resto ammetto di aver avuto una grande soddisfazione e di essere uscito appagato per il successo ottenuto! vi farò sapere la mia prox rappresentazione... ed ora un'altra frase:
L' unico modo di comportarsi con una donna è, di farle la corte se è bella e di farla ad un'altra se è brutta!




Per curiosità, chi hai interpretato?
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130668 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: