FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Insomnia di S. King
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Insomnia di S. King   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Insomnia di S. King
paris74

Reg.: 08 Lug 2004
Da: agrigento (AG)
Inviato: 07-10-2004 11:08  
Ho iniziato a leggere questo libro in agosto, ma non riesco a terminarlo perche' non mi sembra degno della fama di King.Mi sbaglio?

Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 07-10-2004 11:40  
questa andrebbe nella sezione non solo cinema.
avvertire VVinks e spostare.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2004 18:57  
Il titolo è proprio l'esatto contrario dell'effetto che aveva il libro su di me quando cercavo di leggerlo.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 10-10-2004 12:48  
Sicuramente non è tra i suoi romanzi migliori...
Ma King mi ha dato così tante notti di lettura ad oltranza che non posso criticarlo nemmeno su un romanzo come questo
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-10-2004 12:51  
l'ho letto tutto. Devo dire che le prime pagine mi avevano tramortito. Con un po' di coraggio sono andato avanti e ti assicuro che le cose migliorano molto.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 10-10-2004 16:57  
Non toccatemi il mio KING!!
è il migliore...

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-10-2004 19:40  
non credo sia peggio di mucchio d'ossa.questo si che deve averlo scritto da ciucco

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 10-10-2004 19:45  
quote:
In data 2004-10-10 16:57, LauraX scrive:
è il migliore...

come non quotarti.....
insomnia l'ho letto in una settimana;in effetti è un pò come un diesel,non parte a razzo ma andando avanti le cose migliorano molto.

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lullaby
ex "ComaWhite"

Reg.: 03 Lug 2004
Da: siena (SI)
Inviato: 10-10-2004 20:03  
iol l'ho comparto i primi di settembre ed ho letto solo le prime tre righe!non perchè nn mi piaccia ma per cause di forza maggiore..cioè..non ho tempo..ma se mi dite che è un diesel nn credo faccia a caso mio..io preferisco quando attaccano subito cn fatti e strafatti che ti colpiscono e che di danno la voglia di arrivare alla fine e capire il perchè e il percome delle cose!
ma spero cmq di leggerlo presto!

come dopo aver trovato
il resto"
(Il principe Vlad)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ComaWhite il 10-10-2004 alle 20:04 ]

Visualizza il profilo di Lullaby  Invia un messaggio privato a Lullaby     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 11-10-2004 00:29  
quote:
In data 2004-10-10 19:40, riddick scrive:
non credo sia peggio di mucchio d'ossa.questo si che deve averlo scritto da ciucco

mucchio d'ossa non è affatto male invece!
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-10-2004 18:27  
quote:
è il migliore...

Era il migliore.
Ho iniziato a leggere i suoi lavori da quando avevo 12 anni.
Ti assicuro che mi sono preso tante di quelle strizze...
Sino ad Insomania (escluso) era veramente grandioso, ora invece è solo la pallida ombra di se stesso.
Solo che non si può uccidere la gallina dalle uova d'oro.
Spero solamente che la sua fase calante non abbia contagiato anche la serie della Torre Nera.
Spero che almeno li il suo mondo non sia andato avanti.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Reg.: 20 Lug 2005
Da: torino (TO)
Inviato: 20-08-2005 00:24  
quote:
In data 2004-10-07 11:08, paris74 scrive:
Ho iniziato a leggere questo libro in agosto, ma non riesco a terminarlo perche' non mi sembra degno della fama di King.Mi sbaglio?

non ti sbagli..a me ha deluso..

Visualizza il profilo di kry88turin  Invia un messaggio privato a kry88turin  Email kry88turin    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-08-2005 11:35  
Hai ragione, non è il migliore di Stephen King(anche se, dopo tutti i capolavori che ha scritto, gli si può anche perdonare un piccolo errore ).

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-08-2005 00:19  
quote:
In data 2004-10-11 18:27, Alfred scrive:
quote:
è il migliore...

Era il migliore.
Ho iniziato a leggere i suoi lavori da quando avevo 12 anni.
Ti assicuro che mi sono preso tante di quelle strizze...
Sino ad Insomania (escluso) era veramente grandioso, ora invece è solo la pallida ombra di se stesso.
Solo che non si può uccidere la gallina dalle uova d'oro.
Spero solamente che la sua fase calante non abbia contagiato anche la serie della Torre Nera.
Spero che almeno li il suo mondo non sia andato avanti.

non son troppo d'accordo,certo,scrivendo tantissimo,a volte capita il brutto libro(di recente,credo l'acchiappasogni),o rivisitazioni di già scritti,come buick 8,ma tutto è fatidico è una gran bella raccolta di racconti e cuori in atlantide,forse,è in assoluto la cosa migliore che abbia mai scritto.prima o dopo il gradevole,ma troppo lungo,insomnia.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-08-2005 00:33  
comunque è King a non essere degno della sua fama.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.172911 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd