FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Ditemi che non sono l'unica!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Ditemi che non sono l'unica!   
Autore Ditemi che non sono l'unica!
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Da: verona (VR)
Inviato: 09-11-2004 21:42  
...a conoscere quel talento di Philip Roth,il mio scrittore preferito e uno dei più bravi scrittori americani dopo l'era di Hemingway...ogni volta che ne parlo con qualcuno mi guarda male perchè non lo ha nemmeno sentito nominare...eppure è ingiusto che libri meravigliosi come "Pastorale Americana" (che tra l'altro ha vinto anche il Pulitzer) o "Zuckerman scatenato" passino inosservati!
Ragazzi,se c'è qualcuno che lo conosce, lasci qui la sua opinione!! A me l'ha consigliato un mio amico sardo...ma spero di non essere solo in due in Italia a conoscerlo!!

P.S.: un altro suo successo è "La macchia umana",da cui è tratto il film con Hopkins e la Kidman!!!

Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-11-2004 21:58  
Purtroppo lo conosco solo di nome,ma non ho mai letto nulla di suo.Il tuo fervore però mi ha incuriosito...appena possibile mi cimenterò nella lettura di qualche sua creazione.Ciao!
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Da: verona (VR)
Inviato: 09-11-2004 22:02  
Te lo consiglio vivamente!!! Ciao!
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003697 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd