Autore |
Ditemi che non sono l'unica! |
alicesan
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 186 Da: verona (VR)
| Inviato: 09-11-2004 21:42 |
|
...a conoscere quel talento di Philip Roth,il mio scrittore preferito e uno dei più bravi scrittori americani dopo l'era di Hemingway...ogni volta che ne parlo con qualcuno mi guarda male perchè non lo ha nemmeno sentito nominare...eppure è ingiusto che libri meravigliosi come "Pastorale Americana" (che tra l'altro ha vinto anche il Pulitzer) o "Zuckerman scatenato" passino inosservati!
Ragazzi,se c'è qualcuno che lo conosce, lasci qui la sua opinione!! A me l'ha consigliato un mio amico sardo...ma spero di non essere solo in due in Italia a conoscerlo!!
P.S.: un altro suo successo è "La macchia umana",da cui è tratto il film con Hopkins e la Kidman!!!
_________________ Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne) |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 09-11-2004 21:58 |
|
Purtroppo lo conosco solo di nome,ma non ho mai letto nulla di suo.Il tuo fervore però mi ha incuriosito...appena possibile mi cimenterò nella lettura di qualche sua creazione.Ciao!
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
alicesan
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 186 Da: verona (VR)
| Inviato: 09-11-2004 22:02 |
|
Te lo consiglio vivamente!!! Ciao!
_________________ Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne) |
|