FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il piccolo principe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il piccolo principe   
Autore Il piccolo principe
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-03-2005 16:43  
Ho desiderato tantissimo leggere questo libro e alla fine me lo sono comprato...
forse l'ho caricato di aspettative, ma non mi piace, non riesco a vedere il significato profondo che va oltre la fiaba per bambini.
Sono preoccupata: pensate che abbia totalmente rimosso la mia componente infantile? O è solo un periodo di tenebra mentale? Se qualcuno lo ha letto per favore mi aiuti!! Grazie

_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 01-03-2005 22:26  
Io l'ho letto ormai tantissimissime volte.... lo adoro! E' un libro che ti fa sognare molto. La prima volta l'ho letto alle elementari, ma tuttora, almeno una volta l'anno, lo rileggo.

"Mi domando se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua"

è una citazione tratta dal libro, bellissima!
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-03-2005 09:34  
quote:
In data 2005-03-01 22:26, christabel scrive:
Io l'ho letto ormai tantissimissime volte.... lo adoro! E' un libro che ti fa sognare molto. La prima volta l'ho letto alle elementari, ma tuttora, almeno una volta l'anno, lo rileggo.

"Mi domando se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua"

è una citazione tratta dal libro, bellissima!



Forse dovrei ricomnciare a leggerlo con un altro spirito, leggo la sera e ultimamente vado a letto molto tardi...
Grazie!
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 02-03-2005 12:53  
quote:
In data 2005-03-02 09:34, medea1976 scrive:
quote:
In data 2005-03-01 22:26, christabel scrive:
Io l'ho letto ormai tantissimissime volte.... lo adoro! E' un libro che ti fa sognare molto. La prima volta l'ho letto alle elementari, ma tuttora, almeno una volta l'anno, lo rileggo.

"Mi domando se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua"

è una citazione tratta dal libro, bellissima!



Forse dovrei ricomnciare a leggerlo con un altro spirito, leggo la sera e ultimamente vado a letto molto tardi...
Grazie!




Certo, non devi pensare di leggerlo con lo stesso spirito con cui leggeresti un romanzo (d'amore , storico non importa), è un libro che aiuta molto ad evadere dai problemi della vita e della realtà che ci circonda, tutto qui. Non per niente il punto di vista è quello di un bambino che ci spiega il suo modo di vedere le cose, ad esempio posso citarti i capitoli sull'amicizia e il concetto di addomesticare...a dir poco meravigliosi!
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 02-03-2005 16:23  
si è vero,non può essere considerato un romanzo, sia per la brevità che per il modo in cui è scritto, è senz'altro una bella metafora sull'amicizia.
la cosa bella è che è un po' per tutte le età, ci si può trovare sempre qualcosa di buono, un libricino sui buoni sentimenti, anche se ultimamente fanno un po' ribrezzo a tutti
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.015432 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: