FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - I segreti di Brokeback mountain di Annie E. Proulx
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > I segreti di Brokeback mountain di Annie E. Proulx   
Autore I segreti di Brokeback mountain di Annie E. Proulx
casteli23

Reg.: 11 Feb 2006
Messaggi: 6
Da: Udine (UD)
Inviato: 27-03-2006 00:36  
Ho letto questo libro lungo solo 50 pagine e mi ha lascaiato impressioni contrastanti. C'è qualcuno di voi che l'ha letto?

  Visualizza il profilo di casteli23  Invia un messaggio privato a casteli23    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 27-03-2006 00:42  
Sì, gira per casa, l'ha comprato mia sorella. Niente di che.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 27-03-2006 16:39  
A me è piaciuto molto, pur non avendo uno stile particolarmente curato o elaborato riesce ad essere ugualmente coinvolgente e toccante.
All'inizio non convinceva molto, la Proulx ha uno stile un po' crudo, diretto e senza tanti ricami che a volte sembrava sconfinare nell'impersonalità (in certi punti veniva da chiedersi se stesse raccontando davvero la vita di due persone o se stesse parlando del tempo atmosferico). Una volta abituatisi allo stile, però, si riesce ad apprezzarlo e a godersi le (poche) pagine finali. Non è il capolavoro letterario del secolo, ma non l'ho trovato affatto male.
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004702 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: