FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il cinema secondo Hitchcock di Francois Truffaut
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il cinema secondo Hitchcock di Francois Truffaut   
Autore Il cinema secondo Hitchcock di Francois Truffaut
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2002 13:45  
Ho appena iniziato a leggerlo: mi sta folgorando. Lo consiglio a tutti.
Come detto dalla stessa critica, è "un classico insuperato" ..
Qualcuno di voi l'ha letto o lo stà leggendo?

_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2002 14:19  
E' illuminante.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 01:17  
Già letto. Ti insegna ad abbandonare un certo atteggiamento acritico ( sempre molto diffuso) di fronte ad un opera cinematografica. Truffaut aveva visto molto lontano...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 11-10-2002 00:25  
Io lo sto leggendo per un esame...
sarei voluta essere l'assistente di Truffaut durante quell'intervista...
Mi è rimasta in mente la paura di Hitchcock per la polizia... e mi disarma la sua macabra ironia...

_________________
She smells like angels ought to smell (Sin City)

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-10-2002 01:43  
il libro è molto divertente soprattutto perchè hitchcock è divertente.
truffaut però è un pò tendenzioso. si approccia ad hitch secondo il suo punto personale e costruisce un libro forzandolo con le sue idee.
resta comunque un libro divertente davvero.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.009992 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: