FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - IT
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > IT   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore IT
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 30-12-2002 16:18  
cosa vi dice...o vi ricorda questo titolo...
scrivete tutti i vostri commenti su questo libro!!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 30-12-2002 16:57  
mamma mia quante pagine!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2002 21:16  
So solo che è un libro di King bellissimo e da brividi... chi mi dice qlcs d +???
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 30-12-2002 22:31  
Uno dei libri più belli e terrificanti del maestro Stephen King ... lungo, anzi lunghissimo... ma avvincente come pochi... l'ho letto anni fa, col cuore in gola dall'inizio alla fine... credo che il clown Pennywise sia uno dei personaggi più da 'incubo' dell'intera opera omnia di King... e la storia è narrata in modo magistrale... il gruppo di amici che si ritrova per sconfiggere 'il male'... davvero da brividi!

Ricordo che anni fa dal libro avevano tratto un film TV in due puntate, ma era davvero poca cosa rispetto al libro...
Consigliatissimo!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vitalogy il 30-12-2002 alle 22:33 ]

Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-12-2002 23:14  
Lo lessi tutto d'un fiato...è gelosamente custodito nella libreria della mia camera,un must!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 31-12-2002 01:28  
Adoro Stephen King...
...l'ultimo che ho letto è stato "Riding the bullet"...
...Amo come caratterizza i personaggi...
"It" l'ho letto tanto tempo fa...bellissimo...ma ne rimasi molto molto delusa quando vidi il film...
...dalle performances degli attori, soprattutto...
...ma anche da come sono state rese le materializzazioni delle paure...molto meglio le parole scritte...l'immaginazione può tutto...la macchina da presa no...
...di solito i film tratti dai libri del Mago sono fatti decisamente meglio...

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 01-01-2003 22:42  
L'ho letto in un mese da quanto mi erano piaciute le prime pagine....poi ho noleggiato la cassetta e ho visto il film roba da incubo.....meno male che avevo letto prima il libro....

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-01-2003 07:03  
Hey Dodolino,ben tornato!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 05-01-2003 15:05  
Di King preferisco i romanzi meno pretenziosi tipo "misery", "dolores claiborne", "il miglio verde" e i primissimi "la lunga marcia" e "the running man" anche se poi finisco per leggerli tutti. Da "the running man" e' stato tratto un film con Swarzy che senza tema di smentita posso definire come la peggior trasposizione cinematografica di tutti i tempi.
Il libro-racconto era proprio bello ma il film l'ha scaravoltato facendolo diventare una americanata del cazzo.

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
SilentBob

Reg.: 03 Gen 2003
Da: Omate (MI)
Inviato: 05-01-2003 20:34  
Fantastico IT!..
Come tutte i primissimi di SK (quelli prima della metà anni '80, per intenderci...(compresi le divertentissime raccolte di racconti)), hanno contribuito in maniera quasi determinante sulla mia formazione rispetto al mondo e alla, uh, vita..
Altro che maestro dell'orrore...io ho sempre trovato nei suoi libri riflessioni, consigli, punti di vista (ma anche tipologie di persone, con i loro atteggiamenti e le loro relazioni) su cui avevo un disperato bisogno di essere informato...(considerato che ne ho letti la gran parte nei miei anni di "costruzione dell'identità" (11-14)..)
Ricordo soprattutto STAGIONI DIVERSE, che comprendeva StandByMe, ma gli ancora migliori RitaHayworth&laRedenzione di Shawshank(da cui han tratto LE ALI DELLA LIBERTà)e UnRagazzoSveglio (L'allievo)..gli avrò letti, senza esagerare, 20 o 30 volte...!
Concludo con un ricordo legato a IT: avevo iniziato a leggerlo poco prima del mio esame di terza media, e ne son stato risucchiato talmente tanto che l'ho finito tutto nelle 2 settimane precedenti al giorno dell'orale, arrivando Totalmente Impreparato all'esame....
"ah..i bei tempi..."

S.

Visualizza il profilo di SilentBob  Invia un messaggio privato a SilentBob  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-01-2003 09:26  
quote:
In data 2003-01-01 22:42, Dodolino scrive:
L'ho letto in un mese da quanto mi erano piaciute le prime pagine....

Ti ho battuto: 18 giorni

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 11-01-2003 18:34  
1dei libri +noiosi e brutti ke abbia mai letto,tralasciando proprio il terribile film ke ne hanno tratto...

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 11-01-2003 19:27  
quote:
In data 2002-12-30 16:57, StellaCome scrive:
mamma mia quante pagine!!!!!!!!!!!!!!

eheh..concordo

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Da: Modena (MO)
Inviato: 15-01-2003 02:42  
Io ammetto di non essere riuscita a leggere tutto IT, mi vengono i crampi alle mani tanto è pesante quel libro sono del parere che King potesse aver scritto lo stesso libro con un numero minore di pagine, l'unico difetto di questo autore infatti è il suo divagare senza fine ed i vari flashback che finiscono per farti perdere il filo del discorso., Ovviamente questa è solo una mia considerazione personale

Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 16-04-2005 23:07  
King non divaga in IT, approfondisce, come solo lui sa fare, creando talmente tante emozioni che mi pare impossibile che alcune presone possano affermare che il libro è noioso.
Capisco che alcuni possono farsi intimidire dalla mole del libro, ma se si supera questo problema(che alla fine di problema non si tratta)ci si ritrova davanti uno fra i libri più avvincenti mai scritti e pubblicati.
Come invidio chi non lo ha ancora letto, e quindi che ha la possibilità di goderselo a fondo.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007498 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd