FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Musical a teatro:I dieci comandamenti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Musical a teatro:I dieci comandamenti   
Autore Musical a teatro:I dieci comandamenti
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-04-2003 21:03  
Stanno per mettere in scena al GranTeatro, vicino da me, questo musical famosissimo.
Credo che andrò a vedrlo ed intanto chiedo se qualcuno che lo ha già visonato scrive il suo parere.
Insomma che ne pensate?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 03-04-2003 21:53  
è qui da me a Milano.
Hanno detto che è bello,il palco è molto grande e i cantanti sono bravi..ma Notre Dame de Paris lo batte a occhi chiusi.
Io sono una grandissima amante dellOpera d Cocciante,e forse per questo sono un pò d parte,ma nn penso d andarlo a vedere.
Nn perchè,nn è di Cocciante o perchè ormai sono legata a tutto ciò che concerne NDP,ma perchè hanno davvero insistito tantissimo con la pubblicità,cosa che invece NDP nn ha ASSOLUTAMENTE fatto e poi perchè molte,se nn moltissime cose sono state copiate in gran misura dallo spettacolo di Cocciante.
è un qlk a pelle che nn mi attrae..
Può darsi che mi sbagli tremendamente,ma t posso assicuare che ogni volta che vedo o sento NDP,le sue melodie,i cantanti che oltre alla voce c mettono l'anima..vengo trasportata in un altro mondo..
Arrivo al 1482,anno dell'ambientazione della storia e lì vivo le emozioni che i cantanti,così bravi,riescono a farti entrare nella pelle,dandoti la pelle d'oca a ogni acuto o solo con un grido disperato come quello d Quasimodo,per il suo amore tanto grande quanto impossibile per la bella Esmeralda.
Dalla mia esperienza posso dirti che Notre Dame de Paris è una vera e propria alchimia dove ogni singolo cantante e ballerino con la propria magia lo rende ancora + magico ed affascinante..
Nn sò,se I Dieci comandamenti riuscirà mai a trasmettere e a far amare lo spettacolo come è stato per quello d Cocciante,che nn ha puntato alla pubblicità per far accorrere la gente a vederlo,ma ha puntato sulla musica,tanto dolce e sublime e ha dato grande spazio ai cantanti,sconosciuti ma che in breve tempo sono diventati veri e propri"Idoli"Di tutti coloro che amano quest'opera oltre a diventare dei bravissimi cantanti e attori..
Potrei andare avanti ancora per ore,ma posso dirti che è una questione di"Pelle"Quella per cui nn andrò..poi magari potrò anche sbgliarmi,io nn dico che fa schifo..
Ma posso anche confidarti che momentaneamente sono innamorata di "Notre Dame de Paris".

Un !
Ciao

O Febo,
Lei che ballava e poi non più,
Ma la sua vita ce l'hai tu..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: EmyPhoenix il 03-04-2003 alle 21:56 ]

Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 03-04-2003 23:04  
Grazie del consiglio.
Non so, comunque sono tentato.
Vedremo.

Mentre di Pinocchio dei Pooh hai sentito commenti in prima persona?
Quello per esempio salvo critiche eccezionali da parte di pubblico e critica non mi ispira per niente.

Notre-Dame comunque è stato molto pubblicizzato,almeno qui a Roma.
Se ti ricordi hanno fatto perfino uno speciale in prima serata di Raidue con Cocciante che cantava vecchie canzoni e canzoni delllo show.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Inviato: 08-04-2003 19:51  
No,x quanto riguarda "Pinocchio"dei Pooh,nn ho sentito prorprio nulla ma neanche a me ispira nulla e penso che quello nn mi capiterà prorprio mai di andarlo a vedere...
Nn saprei dirti Gatsby,se sei amante dei Musical t direi d andare ugualmente a vedere"I 10 comandamenti"..poi a ognuno la propria scelta!
Ciao,
un

O Febo,
Lei che ballava e poi non più,
Ma la sua vita ce l'hai tu..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: EmyPhoenix il 08-04-2003 alle 19:52 ]

Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
SusySalo

Reg.: 21 Apr 2002
Da: lucca (LU)
Inviato: 08-04-2003 20:19  
Volete un consiglio?
Andate a vedere i 10 comandamenti di pomeriggio e tenete ben d'occhio la moglie d mosè!
E' una mia compagna d classe ed ha una voce stupenda!

Visualizza il profilo di SusySalo  Invia un messaggio privato a SusySalo    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Inviato: 12-04-2003 20:12  
Sono andata a vederlo,dopo 1000 indecisioni sono andata ieri sera che era anche l'ultima replica.
Insomma,a me nn è piaciuto molto.
I cantanti sono bravi,nn c'è che dire,ma l'audio era insopportabilmente alto da far male alle orecchie..
La scena è davvero bellissima,ricchissima,forse troppo perchè c sono momenti in cui tutto il cast è d scena e t ritrovi 56 persone che ballano e cantano e nn sai + da che parte indirizzare gli occhi..
Cosa molto bella sono i 2 grandi schermi che riproducono il paesaggio d'Egitto.
Detto questo Gatsby,t direi d andarlo a vedere perchè nn è male,ripeto sopratutto la scenografia è davvero Impeccabile ma Notre Dame de Paris lo batte a occhi chiusi.
Ieri nn mi ha trasmesso nulla,invece anche lo sola prima volta che ho visto l'Opera d Cocciante ho avuto 1000 sensazioni...
Cmq ha davvero ragione SusySalo,la ragazza che interpreta la moglie di Mosè è bravissima,ha una voce stupenda e penso sia la migliore fra tutti.
se dovessi dargli un voto,6,5.
Ciao.

Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

gatsby

Inviato: 13-05-2003 20:44  
Emy,concordo con te.
Da vedere, ma non è sicuramente un capolavoro.
Per un colpo di fortuna, ho assostito allao spettacolo dalla terza fila, ed effettivamente tanto era ricca la scena che non sapevo bene dove concentrare la mia attenzione.
L'audio era forse un poco alro,ma il vero aspetto che mi ha deluso sono state le musiche.
Nel fare quest'opera bisognava avere un'idea precisa,bisognava decidere un genere che caratterizzasse l'opera rendendola originale.
Invece le musiche sono un miscuglio di generei.La maggior aprte sono semplici canzoni leggere, poi si passa alla dance, al soul ed anche alla vecchia canzone italiana.
A parte qualche eccezione, come le canzoni cantate da Mosè e Ramses, che credo sia quella principale, e il qaurtetto di donne che cantanob sull'uscita di Mosè dalla città, non mi sono particolarmente affezzionato.
Il cast è invece molto affiatato e capace.
I ballerini sono bravissimi, e soprattutto la chiusura del musical è forse uno dei momenti più belli per le varie esibizioni di breakdance dei vari ballerini neri.
Le voci dei protagonisti sono belle, e la sfida di acuti della canzone che prima citavo, con i due fratelli è nonostante un poco assordante, molto suggesstiva.

0.005426 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd