FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Intercettazioni, Gea e quant'altro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Intercettazioni, Gea e quant'altro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 Pagina successiva )
Autore Intercettazioni, Gea e quant'altro
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-05-2006 17:30  
Comunque gli striscioni apparsi in questi giorni da parte dei gobbi dimostrano ancora una volta che tifoseria sono.
tralasciando lo squallido striscione dei Drughi (chiaramente pagato da Moggi....infati non era cucito, ma stampato!!!) ce n'è uno che non è nemmeno imputabile agli ultra$, ma al certi tifosotti da distinti: "il fine giutifica i mezzi". mi spiace, ma i gobbi hanno dimostrato di essere quello che ho sempre pensato fossero, dagli ultras al tifoso medio.
Che schifo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 15-05-2006 21:11  
quote:
In data 2006-05-15 17:30, RICHMOND scrive:
Comunque gli striscioni apparsi in questi giorni da parte dei gobbi dimostrano ancora una volta che tifoseria sono.
tralasciando lo squallido striscione dei Drughi (chiaramente pagato da Moggi....infati non era cucito, ma stampato!!!) ce n'è uno che non è nemmeno imputabile agli ultra$, ma al certi tifosotti da distinti: "il fine giutifica i mezzi". mi spiace, ma i gobbi hanno dimostrato di essere quello che ho sempre pensato fossero, dagli ultras al tifoso medio.
Che schifo.




giusto, meglio distruggere mezzza città cm hanno fatto i genoani l'anno scorso.
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-05-2006 22:09  
quote:
In data 2006-05-15 17:30, RICHMOND scrive:
tralasciando lo squallido striscione dei Drughi (chiaramente pagato da Moggi....infati non era cucito, ma stampato!!!)



l'ho pensato anch'io e l'ho detto subito a mio fratello juventino che puntualmente mi ha mandato a fanculo
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2006 07:17  
...DAL DOPO FIORENTINA MESSINA 1-1 CON GOL DI DI NAPOLI AL 95° DELLA VALLE SI CALA LE BRAGHE E SI ACCORDA CON MOGGI X LA SALVEZZA DELLA FIORENTINA...IL MESSINA XRO' VA CONTRO A QUESTO PROGETTO PERDENDO A BERGAMO CONTRO L'ATALANTA E A BRESCIA RENDENDO DI FATTO PIU' COMPLICATA LA SALVEZZA DELLA FIORENTINA,PROBABILMENTE QUESTO PROVOCA UNA ROTTURA NELL'ASSE MOGGI-FABIANI-FRANZA ...CONSEGUENZE?LA FAMOSA ESTATE TRASCORSA IN TRIBUNALE,IL SISTEMA MOGGI CI VUOLEVA FUORI DALLA SERIE A.
A GIUSTIZIA FATTA FRANZA FA UNA CLAMOROSA DICHIARAZIONE:"ADESSO FARO' UN GRANDE MESSINA" DI FATTO COME UN ESPLICITO DIVORZIO CON MOGGI & CO. IL GIORNO DOPO QUESTA DICHIARAZIONE MOGGI COMANDA FABIANI DI LASCIARE IL MESSINA.
PROBABILMENTE DOPO UN MESE SI E' RESO CONTO CHE GIOCATORI NON ARRIVAVANO PER VOLERE DI ALTRI,INSOMMA TANTI BASTONI TRA LE RUOTE HANNO FATTO CAPIRE A FRANZA CHE IL SISTEMA LI VUOLEVA FUORI.
FRANZA ADATTA LA POLITICA DELLA LOTTA SOLITARIA CONTRO IL SITEMA MOGGI,NON COMPRA NESSUNO X RAFFORZARE LA SQUADRA E PRENDE VALENTINI COME DS PERCHE' FIGLIO DEL VALENTINI CHE E' NEL MONDO DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVE (COPERTURA STADIO)MA CON LE PROPRIE FORZE E CON UNA CLASSE ARBITRALE CHE SCIENTIFICAMENTE REMA CONTRO (BERTINI MESSINA -UDINESE CI NEGA 1 RIGORE E MESSINA-PARMA 2 RIGORI) CON DEI GIUDICI SPORTIVI AL MASSIMO DELLA PENA(CASO ZANCHI SOSPESO X UN MESE-3 GIORNATE A ILIEV-4 A ZAMPAGNA-3 ACOPPOLA ETC.)..........SI RETROCEDE IN B!

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2006 07:23  
X Richmond:
Preziosi prendendo Fabiani come direttore sportivo si è piegato a Moggi...senza sapere che il Palazzo è ancora contro di lui..purtroppo se ne accorto troppo tardi, infatti guarda caso gli ulteriori tre punti di penalizzazione vengono dati solo a due dalla fine rendendo inutile la lotta per la promozione con lo Spezia. Credo che quando Preziosi dice che nn c'era nessuna valigetta nn abbia tutti i torti..

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2006 08:06  
Moggi ha "taroccato" il campionato degli ultimi 20 anni....è il boss del calcio..il padrino....e il Messina si era affiancata a questo individuo....ke schifoooooooo!!!!!
Nel 1979 Moggi alla Roma: va a cena con una terna arbitrale. Primavera 1980: tenta la scalata alla Lazio dello scandalo calcio-scommesse. Aprile 1982: comincia l'epopea del Torino insieme all'amico Nizzola. Estate 1987: passa al Napoli di Maradona, e sotto il Vesuvio è un turbine di scandali contornati da camorristi e cocaina. Dalla primavera 1991 è al Torino di Borsano: signore-squillo per gli arbitri, giocatori-fantasma, fondi neri, e lo scandalo Lentini. Estate 1993: di nuovo alla Roma, fra veleni e sospetti, da despota del calciomercato (e il figlio ventenne diventa procuratore di calciatori). Primavera 1994: viene ingaggiato dalla Juventus come un clandestino, e la Vecchia Signora precipita in un gorgo di intrighi, sospetti e polemiche...Primavera 2006: Scandalo Calciopoli, sequestro di persona, moviole taroccate, sorteggi manipolati ecc...

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2006 09:44  
quote:
In data 2006-05-15 21:11, Onlypippo scrive:
quote:
In data 2006-05-15 17:30, RICHMOND scrive:
Comunque gli striscioni apparsi in questi giorni da parte dei gobbi dimostrano ancora una volta che tifoseria sono.
tralasciando lo squallido striscione dei Drughi (chiaramente pagato da Moggi....infati non era cucito, ma stampato!!!) ce n'è uno che non è nemmeno imputabile agli ultra$, ma al certi tifosotti da distinti: "il fine giutifica i mezzi". mi spiace, ma i gobbi hanno dimostrato di essere quello che ho sempre pensato fossero, dagli ultras al tifoso medio.
Che schifo.




giusto, meglio distruggere mezzza città cm hanno fatto i genoani l'anno scorso.




sbagliato anche distruggere mezza città come abbiamo fatto noi. Quando c'è da fare auto critica la faccio e anche molto volentieri. anzi....se vuoi che ti dica l'elenco degli errori che la nostra tifoseria ha fatto nella su storia non finirei di parlare.
e la maggior parte li abbiamo commessi proprio nel triennio doi Preziosi: da quiando lo abbiamo difeso a spada tratta fino alle collusione di certi ultrà con la dirigenza, per arrivare proprio allo sfasciare la città quest'state (la nostra città).
ma questo non significa che i gobbi siano una tifoseria di buffoni.
se ne salvano pochi, perchè sono pochi quelli che ho sentito ammettere di aver rubato degli scudetti.
io l'ho detto: sono fiero i aver pagato e riconosco gli errori della mia società, senza mai essere stato colluso o venduto ad essa. Ma i gobbi possono dire lo stesso?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2006 09:56  
Esisteva una congiura per mandare il Messina in B, altro che Cagliari..tutti arbitri coinvolti in calciopoli.....

Sono tutte partite del girone di ritorno:

Sampdoria - Messina 4-2 Tagliavento
Ascoli-Messina: 1-0 De Sanctis
Messina-Parma: 0-1 Bertini (assistente Baglioni, lo stesso di Siena-Milan )
Messina-Udinese 1-1 Bertini
Inter-Messina 3-0 Rodomonti
Messina-Milan 1-3 Pieri
Reggina-Messina 3-0 Messina di Bergamo

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2006 09:56  
quote:
In data 2006-05-16 07:23, Hazzard scrive:
X Richmond:
Preziosi prendendo Fabiani come direttore sportivo si è piegato a Moggi...senza sapere che il Palazzo è ancora contro di lui..purtroppo se ne accorto troppo tardi, infatti guarda caso gli ulteriori tre punti di penalizzazione vengono dati solo a due dalla fine rendendo inutile la lotta per la promozione con lo Spezia. Credo che quando Preziosi dice che nn c'era nessuna valigetta nn abbia tutti i torti..



Preziosi ci gira intorno: la valigetta non c'era, ma c'era una busta. quando si è trattato di difendersi e di parlare agli interrogatori si è avvalso della facoltà di non rispondere, poi ha fgatto impostare lòa difesa sull'invalidità delle intercettazioni come prova. benissimo, difesa valida (anche se poi chiaramente non ha retto....), ma allora no diciamo che era innocente.
io l'ho detto fin da subito che allo stadio il giorno di Genoa Venezia c'era qualcosa di strano e il Venezia ha permesso al genoa di vincere secondo me. Io da tifoso me ne accorgo di certe situazioni. sono cose che si captano allo stadio.
In ogni caso riguro alla partita comprata dico: non ho mai capito bene quale sia stata veramente la faccenda. Non sono riuscito a sentire tutte le intercettazioni di Preziosi. Qualcuno sostiene che quei 250.000 euro fossero per la cocaina di suo figlio. Insomma....di supposizioni e di illazioni se ne fanno tante. sta di fatto che qualcosa di illegale è stato fatto: che possa essere l'acquisto di Maldonado (ma ci credi te? ) evadeno il fisco o la compravendit di un apartita. Gisto che si sia pagato. Vista, oltretuitto, l'ingenuità con cui questo reato è stato gestito (senza con questo voler mettere in secondo piano l'aspetto etico morale). Ingenuità che sembra abbia dimostrato anche Moggi. Gikusto che paghino entrambi per gli errori commessi, senza fare tanto le vittime, piangendo o dicendo di essre immacolati.
perchè ieris era La Russa avev olo ragione nel dire che Preziosi era l'ultimo che poteva permettersi di fare accuse. Il suo attacco è stato senza dubbio maleducato e i toni soo stati forti e fuori luogo, ma Preziosi dovrebbe avere un minimo di dignità in più soto questo punto di vista, così come Moggi. Cominciamo con l'assumerci tutti le nosre colpe, senz accusare gli altri quando non li si ha davanti.
Perchè ieri sera, in parallelo a Matrix su canale 5 dove era ospite Preziosi, c'era anche Porta a Porta su Raiuno in cui era ospite Carraro. Dovevate vedere come era rispettato da tutti!!! Cannavò fingeva di stupirsi del fatto che carraro avesse ricevuto un avviso di garanzia!!! Vi rendete conto???
e tutti hanno taciuto quando Carraro (testuali parole) haribadito questo concetto: "Sono rimasto basito nel vedere come Paparesta sia venuto meno ai suoi doveri e non si sia fatto carico delle sue responsabilità denunciando il fatto" (riferendosi Moggi). Qualunque giornalista, opinionista od ospite di quelli che erano persenti, se avessero avuto il coraggio e la dignità, gli avrebbero consigliato di tacere nel rispetto della gnte. Perchè sentir parlare uno come Carraro di "adempiere al dovere" e di "riconoscere le proprie responsabilità" è inammissibile. però tutti quegli opinionisti sono gli stessi che sui giornali parlano male di Carraro, vero?
e' per questo che dico che non vedo via d'uscita nel calcio. Sono tutti marci.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2006 10:06  
Uckmar 'Juventus a rischio fallimento'

Rischio fallimento per la Juve. E' quanto spiega Victor Uckmar, professore di scienze delle finanze e presidente della Covisoc fino al 2001.
La retrocessione in B sarebbe per il club bianconero ''un disastro economico. Se non ci mettessero del nuovo capitale, ho l'impressione che le risorse verrebbero a mancare. Non conosco il bilancio attuale della Juve, ma alle passività si potrebbero aggiungere le azioni di risarcimento danni delle televisioni e di tutti i contrattisti, il cui ammontare potrebbe assorbire il patrimonio. Quindi potrebbe essere addirittura fallimento''

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2006 10:16  
quote:
In data 2006-05-16 10:06, Hazzard scrive:
Uckmar 'Juventus a rischio fallimento'

Rischio fallimento per la Juve. E' quanto spiega Victor Uckmar, professore di scienze delle finanze e presidente della Covisoc fino al 2001.
La retrocessione in B sarebbe per il club bianconero ''un disastro economico. Se non ci mettessero del nuovo capitale, ho l'impressione che le risorse verrebbero a mancare. Non conosco il bilancio attuale della Juve, ma alle passività si potrebbero aggiungere le azioni di risarcimento danni delle televisioni e di tutti i contrattisti, il cui ammontare potrebbe assorbire il patrimonio. Quindi potrebbe essere addirittura fallimento''



se andasse in serie c sarebbe quasi matematico il fallimento, viste le dimensioni economiche del club.
Lo abbiamo rischiato anche noi. in pratica si innesca un meccanismo stritolatore in cui occorre far fronte al problema di gestione di risorse e materia prima (cioè i calciatori) facendo fidejusiioni si fidejussioni.
Un massacro in pratica.
Dipende se si è disposti a pagare.
il genoa è rimasto in piedi perchè preziois si è preso l'impegno di far fronte aquesto problema, con l'aiuto dei tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra portando introiti alla società (190 euro di abbonamento: un abbonamento già di per se tra i più cari che prevedeva 19 partite di seie A e che invece è valso 17 match in serie C1...). ciò ha permesso alla società di sottoscrivere anche un contratto con Sky.
Ma i tifosi della Juve, specialmente quelliche non seguono la swuadr alo stdio, sono disposti a seguirla su Sky in seri B o C? se così non fosse adio Tv, addio diritti, addio Juve, considerato anche che la preenza allo stadio è sempre stata abbastanza scadente.

_________________
EUROPEI 2012? VI ASPETTIAMO A GENOVA....

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 16-05-2006 alle 10:17 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2006 10:39  
Ma la juventus vendendo un del piero, un trezeguet, uno zambrotta che falllimento deve correre???

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-05-2006 10:56  
Il rischio fallimento lo corre anche con la B,non solo con la C1.I giocatori poi non varrebbero quasi niente più perchè la Juve sarebbe costretta a venderli e non si potrebbe certo sedere al tavolo delle trattative dettando condizioni...

Senza contare i mancati introiti o i forti ridimensionamenti per quanto riguarda Sky,Tamoil,digitale terrestre,Champions League,Nike e chi più ne ha più ne metta...Ho sentito che solo dai mancati introiti della Champions perderebbe qualcosa come 50 milioni.
Certo,bisognerà vedere cosa vorrà fare la famiglia Agnelli,ma il rischio fallimento è forte.

Per tornare alla vicenda Preziosi vorrei fare una piccola riflessione.Dato per scontato che Preziosi ha comprato la partita e che non mi è per nulla simpatico mi chiedo:ma perchè cavolo con lo squadrone che aveva l'anno scorso e con un Venezia ultimo in classifica e in odor di fallimento Preziosi si è comprato la partita mettendo a rischio la promozione?A mio avviso avrebbe vinto 4-0 se non l'avesse fatto,ma una risposta me la sono data.

Secondo me,ma questo mi sembra palese,le cose sono 2:o il Venezia l'ha ricattato per spillare quattrini,o qualche altra terza interessata aveva offerto soldi al Venezia per giocarsela come se fosse una finale di Champions.Certo,questo non giustifica Preziosi,ma forse si sarebbe dovuto indagare anche sulle responsabilità eventuali di squadre terze interessate.Comunque la mia è solo una supposizione
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2006 11:11  
quote:
In data 2006-05-16 10:56, Hamish scrive:
Il rischio fallimento lo corre anche con la B,non solo con la C1.I giocatori poi non varrebbero quasi niente più perchè la Juve sarebbe costretta a venderli e non si potrebbe certo sedere al tavolo delle trattative dettando condizioni...

Senza contare i mancati introiti o i forti ridimensionamenti per quanto riguarda Sky,Tamoil,digitale terrestre,Champions League,Nike e chi più ne ha più ne metta...Ho sentito che solo dai mancati introiti della Champions perderebbe qualcosa come 50 milioni.
Certo,bisognerà vedere cosa vorrà fare la famiglia Agnelli,ma il rischio fallimento è forte.

Per tornare alla vicenda Preziosi vorrei fare una piccola riflessione.Dato per scontato che Preziosi ha comprato la partita e che non mi è per nulla simpatico mi chiedo:ma perchè cavolo con lo squadrone che aveva l'anno scorso e con un Venezia ultimo in classifica e in odor di fallimento Preziosi si è comprato la partita mettendo a rischio la promozione?A mio avviso avrebbe vinto 4-0 se non l'avesse fatto,ma una risposta me la sono data.

Secondo me,ma questo mi sembra palese,le cose sono 2:o il Venezia l'ha ricattato per spillare quattrini,o qualche altra terza interessata aveva offerto soldi al Venezia per giocarsela come se fosse una finale di Champions.Certo,questo non giustifica Preziosi,ma forse si sarebbe dovuto indagare anche sulle responsabilità eventuali di squadre terze interessate.Comunque la mia è solo una supposizione




Si sembra che c'era dietro il Torino di Cimminelli

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-05-2006 11:29  
Comunque ecco un interessante aritcolo di un esperto sul possibile fallimento della Juventus in caso di B.

Francamente spero che una cosa così non succeda,però non vorrei che costituisse un alibi per non punire i bianconeri.

Ma poi se la Juve venisse declassata in B e fallisse dovrebbe ripartire dalla C1 giusto?

Mah,ci aspetta una calda estate...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 Pagina successiva )
  
0.128451 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: