FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Intercettazioni, Gea e quant'altro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Intercettazioni, Gea e quant'altro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 Pagina successiva )
Autore Intercettazioni, Gea e quant'altro
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-06-2006 14:23  
quote:
In data 2006-06-23 14:04, ipergiorg scrive:
no la Juve in B con penalizzazione riceverebbe un trattamento molto migliore del Genoa che ha invece perso due categorie in un colpo solo.




Ma il Genoa è stato retrocesso all'ultimo post nel campionato disputato quell'anno..e cioè la serie B. Ne consegue quindi la retrocessione in C e quindi la perdita di una sola categoria. Che fosse stato promosso è irrilevante
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-06-2006 14:28  
Vi posto quanto riportato dal giornalista Stefano Greco in un altro forum:

********************
Il club bianconero prepara la controffensiva legale.

Nella serata di ieri l'Ifil, la finanziaria di casa Agnelli, ha emesso un comunicato dal tono battagliero: "La Società si riserva di verificare quanto le affermazioni riportate nell'atto di incolpazione siano supportate da concreti elementi probatori e si riserva di intraprendere ogni attività che riterrà opportuna per la sua difesa nel successivo giudizio" (ANSA)

In questa agenzia c'e' l'anticipazione di quello che succedera'. Ovvero, che Lazio e Juventus, le due societa' quotate in Borsa, andranno fino al Consiglio di Stato. Lo possono fare perche' hanno un azionariato diffuso composto da azionisti che non sono tesserati e che per difendere il loro investimento hanno tutto il diritto a rivolgersi alla Giustizia Ordinaria.

Per rispondere poi a chi chiede che differenza c'e' tra magistratura sportiva e magistratura ordinaria.

Entrambe sono amministrate da magistrati, da giudici. Ma c'e' una differenza sostanziale che al tempo stesso rappresenta un vero e proprio MOSTRO GIURIDICO. Per la magistratura sportiva, non esiste la PRESUNZIONE DI INNOCENZA, che e' invece alla base del nostro ordinamento giuridico. Che significa questo. Significa che io magistrato, anche in base a delle voci o a dei si dice, TI CONSIDERO COLPEVOLE FINO A QUANDO NON MI DIMOSTRI DI ESSERE INNOCENTE. Si spiegano cosi' i capi di imputazione pesantissimi. Nessuna congiura, nessun magistrato che non sa lavorare, ma solo un'ottica diametralmente opposta a quella che regola le attivita' di un PM in un iter giudiziario civile o penale. Io magistrato sportivo che rappresento l'accusa, non ho bisogno di prove concrete per rinviarti a giudizio. E anche senza prove potrei ottenere una condanna.
Cosa succede in caso di ricorso al TAR:
la Giustizia Sportiva e' OBBLIGATA a rispettare le decisioni del TAR e del Consiglio di Stato. Dopo il caso-Catania, proprio per evitare questo tipo di conflitti, il Governo ha varato un nuovo regolamento approvato dal CONI e dalla Federcalcio, che prevede per i processi sportivi 5 gradi di giudizio. La Commissione Disciplinare, la CAF, la Camera di Conciliazione del CONI (quelli sportivi), poi il TAR e il Consiglio di Stato. Con una clausola. Che il ricorso al TAR e al Consiglio di Stato da parte di "tesserati", puo' avvenire solo tramite permesso (regolato dalla clausola compromissioria) chiesto e ottenuto dalla Federazione di appartenenza. L'obbligo del consenso, per quel che riguarda Lazio e Juventus, viene meno per il fatto che le due societa' sono quotate in Borsa e hanno un azionariato diffuso composto da azionisti NON TESSERATI, e quindi non obbligati a rispettare la CLAUSOLA COMPROMISSORIA.

Il problema della FIGC e del Commissario Rossi e' proprio questo. Hanno fretta. Vogliono chiudere entro il 20 luglio. E per farlo hanno gia' fatto saltare il primo grado processuale, ovvero quello davanti alla Disciplinare. Ma non ci riusciranno, per i motivi che ho esposto sopra. E la Federcalcio, il caso di sospensiva delle decisioni dei tribunali sportivi da parte del TAR, dovra' per forza di cose CONGELARE le decisioni in attesa del verdetto (INAPPELLABILE) del Consiglio di Stato.
*********************

I rischi sono evidenti: slittamento dei campionati (la prima decisione, automatica, del TAR è sempre la SOSPENSIVA dela pena), probabili richieste milionarie di risarcimento danni in caso di assoluzione da parte della giustizia ordinaria (e stavolta a differenza della famosa valigetta con i soldi del caso Genoa non c'è UNA SOLA PROVA TANGIBILE a supporto dell'ipotesi accusatoria).
Secondo me, per evitare tutto questo, ci sarà una sorta di patteggiamento e le effettive condanne saranno molto più miti di quanto si pensa. Chi vivrà vedrà.

_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2006 15:05  
quote:
In data 2006-06-23 13:45, badlands scrive:
dai va bene il tifo,ma come fai ancora a dire che è stata una cosa dubbia quella del genoa?




Perchè in questi ultimi giorni sono venute fuori delle cose agghiaccianti riguardo al caso Genoa.

_________________
"Solo nelle favole accade che i cattivi diventino buoni. Ed io sono abbastanza vecchio per non credere alle favole". (Paperon de Paperoni).

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 23-06-2006 alle 15:07 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2006 15:10  
quote:
In data 2006-06-23 13:45, badlands scrive:


veramente il livorno era così coinvolto?mentre l'udinese mi pare che sia abbastanza fuori da tutto,anzi spesso la giuve si è parecchio approfittato dei friulani.
ciao!



Livorno, Udinese, Sampdoria sono tutte colpevoli, ognuna per reati diversi.
Ti ricordi quando ti parlai di Udinese Milan di due anni fa?
Quella partita è stat messa sotto inchiesta dalla procura di Napoli.
la mia idea è che si siano prosciolte un sacco di squadre colpevoli (queste che ti ho nominato più altre: per esempio sono ultimamente venuti fuori i nomi di Salernitana, Arezzo, Empoli ecc...) forse in buona fede: nel senso che più squadre erano coinvolte più difficile era applicare una giustizia decente.
Ma, allo stesso tempo, si puniuranno delle squadre (juve, milan fiorentina e lazio) - e non so nemmeno quanto- ma mote latre verranno lasciate stare.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 26-06-2006 12:44  
Finalmente Moratti si è espresso su calciopoli, e stavolta io condivido la sua scelta: se finisce tutto in una bolla di sapone l'Inter si iscriverà in un campionato estero. Io invece penso che se non ci sarà una condanna seria smetterò davvero di seguire questo circo.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-06-2006 14:30  
quote:
In data 2006-06-26 12:44, mutaforme scrive:
Finalmente Moratti si è espresso su calciopoli, e stavolta io condivido la sua scelta: se finisce tutto in una bolla di sapone l'Inter si iscriverà in un campionato estero. Io invece penso che se non ci sarà una condanna seria smetterò davvero di seguire questo circo.



D'altronde Inter è l'abbreviazione di Internazionale...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2006 15:45  
quote:
In data 2006-06-26 14:30, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2006-06-26 12:44, mutaforme scrive:
Finalmente Moratti si è espresso su calciopoli, e stavolta io condivido la sua scelta: se finisce tutto in una bolla di sapone l'Inter si iscriverà in un campionato estero. Io invece penso che se non ci sarà una condanna seria smetterò davvero di seguire questo circo.



D'altronde Inter è l'abbreviazione di Internazionale...




Giusto!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 28-06-2006 03:05  
Moggi a Ballarò: "la proprietà ha sempre saputo tutto ciò che facevo". Dunque una nube si posa finalmente sugli Agnelli...


Ecco che finalmente si possono tirare fuori dalla muffa certi libri "pericolosi"... Si può ricordare a tutti come Lazio e Milan furono retrocesse in B nel 1980 perché non contavano nulla a livello politico, mentre testimoni corrotti salvarono la "Signora"

Ecco uno stralcio di libro di Carlo Petrini, conterraneo di Moggi (!!).




"Domenica 13 gennaio 1980 si doveva giocare Bologna-Juventus. I
bianconeri erano in una sitauzione disastrosa: erano reduci da ben tre
sconfitte consecutive, e in classifica stavano scivolando addirittura
in zona retrocessione. Il giovedi' prima della partita il direttore
sportivo del Bologna, Riccardo Sogliano, alla fine dell'allenamento ci
raduno' tutti negli spogliatoi, titolari e riserve, e ci disse: 'Ci
siamo messi d'accordo con la Juve per pareggiare la partita di
domenica. E' chiaro per tutti?'. Nessuno di noi giocatori ebbe niente
da obiettare.
[...] Discutemmo con Perani la somma da puntare, e si decise per 50
milioni. Mentre stavo lasciando lo spogliatoio per andare a telefonare
la puntata a Cruciani, l'allenatore mi prese da parte e mi disse di
aggiungere alla scommessa altri 5 milioni da parte sua.
[...] Anche per noi giocatori era una garanzia il fatto che il
pareggio fosse stato combinato dalle due dirigenze. Infatti nelle ore
che rpecedettero la partita cercammo altre strade per scommettere
ancora e vincere piu' soldi. Colomba telefono' al suo amico Chiodi (un
ex del Bologna passato al Milan) a Milanello, e gli chiese di
scommettere per noi sulla piazza di Milano il pareggio di
Bologna-Juve.
[...] Io (Carlo Petrini, ndr) ero destinato alla panchina, quando
uscii dallo spogliatoio incrocia Trapattoni: gli raccomandai il
rispetto dell'accordo, e lui mi disse che potevamo stare tranquilli,
che non c'era nesun problema(con Trapattoni avevo giocato nel Milan e
nel Varese, sapevo che era una persona seria). I miei compagni, nel
sottopassaggio prima di entrare sul terreno di gioco, fecero lo
stesso con alcuni giocatori juventini (che quel giorno erano: Zoff,
Cuccureddu, Cabrini, Gentile, Brio, Scirea, Causio, Prandelli,
Bettega, Tavola e Marocchino), gli dissero che avevamo scommesso sul
pari; uno di loro rispose: 'Noi oggi non abbiamo scommesso, il colpo
lo abbiamo gia' fatto due domeniche fa con l'Ascoli'.
[...] Nella ripresa il nostro portiere Zinetti, totalmente
deconcentrato, ne combino' una grossa: al decimo minuto, su un innocuo
tiro da lontano di Causio, si impapero' e il pallone scivolo' nella
rete. In campo l'imbarazzo fu generale.
[...] Ad un certo punto Bettega ci disse: 'Calmatevi: la
responsabiilita' di farvi fare gol me la prendo
io'. Meno di un quarto d'ora dopo la situazione venne risolta dagli
stessi bianconeri: su calcio d'angolo di Dossena, Brio ci regalo' una
bella autorete."

(da "Nel fango del dio pallone", di Carlo Petrini, edizioni KAOS).
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-06-2006 13:50  
nell'intervallo della partita l'ho visto pure io un po',e francamente mi ha commosso,sentirlo dire con le lacrime agli occhi
"non mi sono affatto arricchito,non sono un gran signore,ho solo preso i soldi che mi dava la juve"
se lui in questa situazione non si sente ricco,io per qualche secondo mi son sentito un povero barbone,a pensare al mio stipendio.
mi ha molto incuriosito invece la storia di de santis che tira dentro pure ancellotti.si può rimediare l'intervista?anche perchè è curioso che,in ambito juve,lui citi ancellotti come infromato dei fatti e non lippi e capello.come mai?e di conseguenza poi,va da se,è una bella ammissione di colpevolezza direi,se sai che esisteva un reato e sai chi lo faceva.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-06-2006 16:02  
Il punto di minima dignità umana in questa vicenda lo si è toccato quando, a poche ore dal tentato suicidio di Pesso, si parlava di cause legate ad una possibile malattia dell'ex giocatore collegnadole al doping. Complimenti ai pennivendoli (cit.)
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-06-2006 16:04  
quote:
In data 2006-06-28 16:02, stilgar scrive:
Il punto di minima dignità umana in questa vicenda lo si è toccato quando, a poche ore dal tentato suicidio di Pesso, si parlava di cause legate ad una possibile malattia dell'ex giocatore collegnadole al doping. Complimenti ai pennivendoli (cit.)




Stilgar di chi è questa citazione?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-06-2006 16:12  
ahahaha
Pennivendoli è una parola che usa mutaforme per indicare i giornalisti
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 28-06-2006 16:48  
per una volta, sono completamente d'accordo con stilgar...è scandaloso, davvero...
capisco tutto, però il rispetto della persona viene prima di tutto
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-06-2006 17:06  
quote:
In data 2006-06-28 16:12, stilgar scrive:
ahahaha
Pennivendoli è una parola che usa mutaforme per indicare i giornalisti




Si l'ho sempre usata anch'io, se è per questo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 28-06-2006 23:22  
Ma tu dicevi sempre che i pennivendoli non esistevano...
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 Pagina successiva )
  
0.129011 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: