FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Milan-Livorno 2-2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Milan-Livorno 2-2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Milan-Livorno 2-2
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-09-2004 14:31  
L'effetto è stato anche per me sconcertante. Ma il finale di quell'intervista lo hai sentito?

"Dida ne ha fatte di tutti i colori"

mi sembrava + una critica a Dida che non all'arbitro Pieri.

P.S. Io ho beccato l'intervista dopo la domanda della giornalista. Ma quando Galliani faceva il confronto Pena Calcio scommese penalizzazione per espulsione di Dida
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 12-09-2004 alle 14:34 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-09-2004 15:23  
Se avrai occasione di sentire la parte precedente vedrai che non ti sfuggirà la gravità di quanto detto da Galliani a proposito del direttore di gara. Semplicemente scandaloso. Ha avuto pure il coraggio di affermare che già in precedenza il suo arbitrato è stato da lui considerato pessimo. Io davvero, non ho parole.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 12-09-2004 15:43  
considerato o no da lui, lo è stato davvero in quel di Lecce di questa primavera..
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 12-09-2004 15:46  
[quote]In data 2004-09-11 22:37, fassbinder scrive:
- splendidi i tifosi del Livorno (rumorosissimi, hanno passato tutto il tempo a cantare contro Berlusconi )

_________________


splendidi anke quando hanno dimostrato le loro prodezze balistiche...
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-09-2004 16:00  
quote:
In data 2004-09-12 15:43, alex82 scrive:
considerato o no da lui, lo è stato davvero in quel di Lecce di questa primavera..




Guarda, non è questione. Se il presidente della Lega calcio è anche presidente di una squadra di calcio e all'uscita dallo stadio contesta in quella maniera l'arbitraggio, beh secondo me la credibilità del gioco subisce un colpo mortale. Ieri è stata una giornata bellissima, due belle partite, le squadre più piccole hanno giocato meglio delle grandi e gli arbitri sono stati più che sufficienti. Unica nota negativa della giornata i commenti di Galliani, ne avrei fatto volentieri a meno. Non stupiamoci poi se domenica prossima un episodio a favore di una grande innescherà polemiche...
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-09-2004 16:44  
La prossima domenica? Ci sta già pensando Trefoloni a Brescia Juventus ad innescare polemiche sanguinose. Pare sia vietato ammonire i giocatori Juventini.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 12-09-2004 17:09  
quote:
In data 2004-09-12 16:00, fassbinder scrive:
quote:
In data 2004-09-12 15:43, alex82 scrive:
considerato o no da lui, lo è stato davvero in quel di Lecce di questa primavera..




Guarda, non è questione. Se il presidente della Lega calcio è anche presidente di una squadra di calcio e all'uscita dallo stadio contesta in quella maniera l'arbitraggio, beh secondo me la credibilità del gioco subisce un colpo mortale. Ieri è stata una giornata bellissima, due belle partite, le squadre più piccole hanno giocato meglio delle grandi e gli arbitri sono stati più che sufficienti. Unica nota negativa della giornata i commenti di Galliani, ne avrei fatto volentieri a meno. Non stupiamoci poi se domenica prossima un episodio a favore di una grande innescherà polemiche...




a dirla tutta:
Pieri non è stato affatto più che sufficiente, anzi, e le pagelle su giornali e siti lo confermano. Inoltre il Livorno ha pareggiato su due calci piazzati (per carità è il calcio), ha fatto due-tiri-due in porta e poi l'area rossonera l'ha vista col binocolo.. sull'altro fronte ogni tatticismo è saltato dopo il discutibilissimo rosso a Dida, nonostante ciò il Milan ha saputo costruire svariate azioni dal centro e dalle fascie (bene Cafù, un po' meno Pancaro), Kaka altalenante ma bastavano poki centimetri per insaccare la porta ben 2 volte, Sheva si è mangiato almeno un goal elementare (per uno come lui), difesa sufficiente (buona la prestazione di Stam)..
sinceramente, non avrei kiesto molto altro ad un Milan in 10 dall'inizio, alla prima di campionato e con tonnellate di aspettative sulle spalle. Su Galliani e la sua duplice "qualità di" ti do ragione.

_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-09-2004 17:25  
Io invece, anche se milanista, ho visto una partita un poco differente, anche se riconosco che la tua lettura può essere valida. A mio giudizio il rosso a Dida è ineccepibile, non discutibile : è Dida a commettere un errore madornale. E sai perchè a mio giudizio lo commette ? Perchè spesso, ai portieri delle squadre che godono di una certa sudditanza psicologica quell'intervento non viene sanzionato con un cartellino, o viene loro assegnato un inspiegabile giallo. Portieri di squadre piccole con ogni probabilità avrebbero usato maggiore prudenza. Ma Dida ha fatto il pasticcio e la sua espulsione non credo che sia discutibile, almeno non lo è per me. Ma non è lì che il Milan perde l'occasione di prendersi i 3 punti. Il Milan probabilmente perde due punti per la sciagurata scelta di sostituire Tomasson e di lasciare in campo Rui Costa. Quest'ultimo non è più nemmeno un caso, è una certezza.
Se poi si analizza ciò che è avvenuto nel corso della gara beh, il Livorno ha senz'altro giocato meglio. Ciò non significa dire che ha messo sotto il Milan sotto il profilo tecnico, ci mancherebbe. Però significa affermare che ha gestito la gara in maniera molto più sobria e corretta. Il milan ha commesso invece seri errori di valutazione dell'avversario (con Nesta e Stam in campo dall'inizio staremmo ora probabilmente commentando un altra gara). Ma l'errore più grave lo ha commesso Ancelotti preferendo Rui Costa a Tomasson.
L'esclusione preventiva di Nesta e quella successiva all'espulsione di Dida di Tomasson sono gli elementi che hanno permesso al Livorno non solo di giocarsi la gara, ma di arrivare ad avere serie possibilità di vincerla. Ancelotti quindi avrebbe dovuto riflettere più su queste due sciagurate scelte anzichè lasciarsi andare a certi atteggiamenti. Galliani, invece, avrebbe dovuto proprio stare zitto, visto il suo indecente doppio ruolo. Ma su quest'ultima cosa sembriamo essere tutti d'accordo, e me ne compiaccio.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 12-09-2004 alle 17:26 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 12-09-2004 alle 17:32 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-09-2004 20:26  
quote:
In data 2004-09-12 16:44, ipergiorg scrive:
La prossima domenica? Ci sta già pensando Trefoloni a Brescia Juventus ad innescare polemiche sanguinose. Pare sia vietato ammonire i giocatori Juventini.




Da che pulpito... dopo che ieri l'Inter ha finito in 11 per misteriosi motivi che certamente la scienza non si sa spiegare faresti meglio a stare zitto.

E se permettete sarebbe carino da parte di tutti se ogni tanto si parlasse anche di calcio e non solo arbitri. Un conto è criticare parole vergognose come quelle di Galliani e un altro è andare a vivisezionare le partite alla ricerca di errori arbitrali per potersela prendere coi tifosi avversari.
E' anche vero che da un tifoso interista non puoi aspettarti molto di diverso...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-09-2004 12:37  
Che bello vedere i tifosi delle 3 grandi
che si scannano fra loro,senza accorgersi
che in realtà tutte e 3 le squadre alla fine
vengono favorite.Il milan sabato ha subito
un espulsione per me giusta(cmq discutibile),ma lo scorso anno ha goduto di
favori tali che farebbe una figura migliore
a stare in silenzio.Il bello è che il Gallia
si incazza subito

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-09-2004 16:12  
non voglio entrare nella polemica arbitrale creatasi però da milanista dico che per il momento va bene così...e dò ragione a julian quando dice che i fans delle 3 grandi ed anche gatsbty con la quarta grande si cominciano a scannare....ragazzi per chi non se ne fosse accorto...è ricominciato il campionato
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.132291 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: