FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Addio Professore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Addio Professore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Addio Professore
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 03-10-2005 23:04  
stavo guardando un divx con un amico e ad un certo punto è arrivata mia madre..a quel punto ho inserito la pausa per non perdere il filo e mi sono sintonizzato su la7 e proprio in quell'istante ravezzani con quasi le lacrime agli occhi stava dando la notizia.... ora capisco l'audience ma a mio avviso si poteva benissimo interompere la trasmissione e non dedicare tutta l'ora e mezza che rimane alla memoria di scoglio...proprio perchè questo non è rispetto ma è speculare su un fatto di cronaca...infatti casualmente hanno avuto al telefono anche preziosi che invece di portare rispetto alla memoria dell'uomo, ha passato un quarto d'ora a giustificarsi e adire che in pratica non è colpa sua se scoglio è mancato...ridicolo
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 03-10-2005 23:05  
comunque lui era innamorato pazzo del genoa e del messina...
soffriva come un ultra per le brutte vicende della squadra rossoblù
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 03-10-2005 23:39  
hanno fatto vedere le immagini di primo canale su matrix... spaventoso
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-10-2005 01:17  

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-10-2005 01:19  
Che merde però.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-10-2005 01:27  
grande scoglio, l'ho sempre adorato.


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 04-10-2005 01:48  
ricordo la prima puntata di controcampo di quest'anno quando s'è incazzato con tutti e, con Gilardino in studio, disse che nel milan il titolare sarebbe stato Vieri...
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 04-10-2005 02:04  
ma che morte di merda...
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-10-2005 09:01  
Mi dispiace molto.Un uomo da rispettare.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
calciofilo

Reg.: 04 Ott 2005
Messaggi: 104
Da: san paolo (NA)
Inviato: 04-10-2005 09:18  
È morto, son cose che succedono. Basta con questi teatrini lacrimevoli, soprattutto su queste persone che nulla hanno apportato alla società. Un demagogo da due soldi, etichettato come “Il professore” da chissà quale lecchino di ultimo rango: bastava ascoltarlo a “Controcampo” per rendersi conto che era tutto fuorché colto e brillante. E anche come allenatore ce ne stanno mille mila che hanno combinato di meglio. Una macchietta che sbarcava il lunario con le sue apparizioni televisive alla stregua di un Corno o un Melli qualsiasi. Non ci mancherà proprio per niente.

  Visualizza il profilo di calciofilo  Invia un messaggio privato a calciofilo    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-10-2005 09:35  
anch'io non lo stimavo affatto.. però che modo stupido di morire...
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-10-2005 10:31  
Beh non è che bisogna essere dispiaciuti solo per la morte di persone che si venerano. Scoglio era un personaggio che mi ha sempre suscitato simpatia e rispetto,e mi dispiace che sia morto.Ovvio,la mia vita non cambia di una virgola,ma ciò non significa che debba per forza fregarmene al 100%.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 04-10-2005 11:04  
quote:
In data 2005-10-04 09:18, calciofilo scrive:
È morto, son cose che succedono. Basta con questi teatrini lacrimevoli, soprattutto su queste persone che nulla hanno apportato alla società. Un demagogo da due soldi, etichettato come “Il professore” da chissà quale lecchino di ultimo rango: bastava ascoltarlo a “Controcampo” per rendersi conto che era tutto fuorché colto e brillante. E anche come allenatore ce ne stanno mille mila che hanno combinato di meglio. Una macchietta che sbarcava il lunario con le sue apparizioni televisive alla stregua di un Corno o un Melli qualsiasi. Non ci mancherà proprio per niente.


sì ma non è che bisogna dispiacersi solo di persone che possono essere considerate colte o comunque ferrate nel loro campo..che ragionamento è? oppure bisogna apportare qualcosa alla società per meritare un pò di rispetto dopo che si è morti? Ricordi l'11 settembre? non ne conoscevo uno di quei migliaia di morti, non avevano apportato nulla alla società, almeno per quanto mi riguarda, eppure la loro morte mi è dispiaciuta enormemente....
ps non ci mancherà per niente? parla per te
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-10-2005 11:15  
Grandissimo personaggio che lascerà dentro di noi un vuoto incolmabile.
Era una persona bellissima, simpatica, aveva un modo di vedere il calcio tutto suo ed era un uomo di profonda intelligenza e cultura.
Mancherà tantissimo questo uomo al mondo del calcio e ci mancheranno tantissimo le sue battute ed i suoi bellissimi pensieri.

Addio professore, grazie per tutto quello che ci hai dato in questi anni.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-10-2005 11:52  
Premesso che Scoglio o lo si odia o lo si ama.
Io ho sempre avuto un rapprto a metà strada con la sua figura. Difficle, lo so, ma è così. A volte lo avresti letteralmente strozzato, come ieri sera, quando diceva quelle cazzate, altre volte gli avresti fatto un monumento.
Indubbiamente, e questo è iniscutibile, è stato un'icona del calcio di una volta, anzi, di quel calcio a metà strada tra quello di una volta, ma mummificato e impolverato, e quello di oggi, virtuale, telematico, planetario etanto, tanto tanto malato.
Scoglio ha rappresentato molto per due società: Genoa e Messina. Egli amava alla follia questi coori e i suoi tifosi, tanto da riifutare in un genoa messina di sedersi sulla panchina contro un pezzo del suo cuore (il messina).
tanto da somatizzare i problemi della sua squadra del cuore, il genoa. Dei suoi tifosi.
E' morto ieri sera durante la trasmissione sportiva Gradinata Nord, su Primocanale. La trasmissione dedicata ai suoi tifosi.
E' morto dopo un vivace confronto con il Presidente del Genoa Enrico Prziosi. Sbagliato definirla una lite. Era un confronto. personalmente credo che Scoglio ieri sera abbia detto una serie di eresie. Ma c'è una cosa indiscutibile che tutti, anche quelli che lo hanno odiato, non possono negare: lui diceva sempre quello che pensava. Sbagliando, a volte, come ieri sera, ma non aveva paura di dire quello che pensava. Senza timore. E questo è un pregio che difficlmente si trova nelle persone,e specialmente in quelle che vivono il mondo che lui ha lasciato, quello del calcio e delloo sport.
Lui voleva a tutti i costi un confronto diretto con Preziosi, nella prossim puntatat di gradinata nord. Preziosi rifiutava, giustamente, perchè non ne sentiva il bisogno. Soglio voleva arrogarsi il diritto di rappresentare i tifosi del genoa. Ma forse è anche comprensibile, visto quello che h vissuto qui. Io non dimenticherò mai il derby in cui fece il giro di campo e si fece espellere per le sue singolari esultanze.
E poi fu l'allenatore che portò al genoa Signorini.
Ieri sera è morto in maniera assurda, ma forse per lui è stato il modo migliore. E' moto confrontandosi con un personaggio al centro dell'attenzione, come lui, u personaggio discusso e discutibile, come lui. Che come lui sono odiati e amati da un popolo a cui, in ogni caso, hanno lasciato un segno. Sbagliato paragonarli, per carità, anche prchè a parità di ridultati, se permettete, scoglio ha fatto ben altro al genoa rispetto a preziosi.
ma paradossalmente i personaggi sono simili, secondo me. Con la differenza, e non da poco, che scoglio è un icona davvero del calcio italiano.
Sicurament, però, sarebbe perfido pensare che la copla sia di preziosi, come ho già sentito in giro. Preziosi ha già i suoi casini, aggiungiamoci questo e prima o poi muote anche lui, tanto per completare la "serie positiva" di questi ultimi tempi.
Lasciamolo in pace, visto che penso stia già male di suo, anche per questa faccenda.
Per la cronaca, comunque, non ci sono stati insulti, non ci sono state frasi che effettivamente abbiano poutto pesare sulla faccenda. Purtroppo è stata una trgica coincidenza. Preziosi, smesso di parlare con il prof, si è messo a parlare con un altro giornalista, il sig. Pirito, e nel mentre scoglio a reclinato la testa all'indietro ed è morto per erresto cardico in diretta.
La trasmissione fu sospesa sul momento e io appresi la definitiva notizia da quell'ipocrita di Biscardi.
Comqunque, basta ipocrisie. ne ho già sentite troppe.
Dispiace a tutti per la morte di un uomo i sport, seppur discutibile com lui, e forse dispiace ancor di più proprio perchè non perfetto, non costruito a tavolino come gli altri, non conforme allo sport malato di oggi e al sistema da esso retto.
E' stato una bandiera del genoa e del calcio in generale, ci mancherà.
Ciao prof.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.136099 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: