FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - In memoria a George Best
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > In memoria a George Best   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore In memoria a George Best
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 25-11-2005 21:43  
"Ho speso un sacco di soldi in bere, in donne, in auto spotive...e il resto li ho sprecati"
CIAO GEORGE.
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 25-11-2005 23:50  
"effettivamente ho avuto molte donne, ma non tutte. Mi mancano Miss germania, Miss Canada e Miss svezia"

CIAO GEORGE
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 26-11-2005 01:07  
In loving memory of George Best (1946-2005).
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 26-11-2005 09:25  
Sono molto dispiaciuto per la morte di Best...in quel modo poi...
Ma trovo sbagliato elogiare la dissolutezza di George.
Non è un buon esempio.
Non si diventa icone perchè ci si spappola fegato e pancreas con botti di alcool.
Io ho sempre contestato gli atteggiamenti eccessivi e dissoluti di "certe" icone.

Non condivido l'esaltazione all'autodistruzione e soprattutto all'emulazione dell'autodistruzione.

Amo tantissimo Hendrix e Jim Morrison, ma condanno il loro stile di vita.

Pensate quante altre belle cose avrebbero potuto fare se fossero state ancora tra noi...Idem per Bon Scott degli AC/DC (anche se lì forse il fato c'ha messo lo zampino).

Essere bravi è una cosa...essere grandi è un'altra.
Per essere grandi si deve avere la consapevolezza che si può essere presi ad esempio...con tutto quello che ne comporta.

La notorietà ha un prezzo, la bravura ha un prezzo, la fortuna ha un prezzo, la grandezza ha un prezzo...la vita...e la responsabilità è la chiave di volta.

Tutto questo detto da uno che è un antimoralista convinto, non per ipocrisia...

Un saluto ancora a George, vittima di se stesso e della sua stessa fama e del suo talento formidabile (ma ahime alla fine dei conti...sprecato).








_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 26-11-2005 alle 09:26 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-11-2005 11:18  
Condivido quel che dici Logan..spesso queste persone non sono esempi positivi.Ma è pure vero che noi non ci siamo mai trovati nella loro situazione..Best proveniva da una famiglia poco abbiente del Nord-Irlanda,ed improvvisamente a 17 anni si ritrova a giocare in uno dei campionati più importanti del mondo,a 19 anni è un idolo(il quindo Beatle),a 22 è già pallone d'oro.Forse non è facile riuscire a controllare le conseguenze di un successo così grande su una persona così giovane che non è preparata a tutto questo.La stessa cosa è successa a Maradona ed a tantissime rock star.Quindi io non me la sento di condannarlo..semmai mi dispiace solo per come è finita.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-11-2005 01:02  
...non posso darti torto...è vero...un aspetto della vicenda che non ho considerato forse con la dovuta attenzione...senza poi escludere il contesto storico-sociale in cui tutto è avvenuto...
però che peccato...

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 28-11-2005 alle 01:04 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 28-11-2005 07:53  
Condivido quello che ha scritto Julian: spesso si tratta di personalità fragili, che si trovano a non riuscire a gestire l'enorme successo da cui sono investite. La cocaina, così diffusa negli ambienti "bene", spesso è un modo per "tenersi su". Si fa presto a dire "vizioso", ma forse si dovrebbe essere al loro posto per capire.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-11-2005 11:36  
quote:
In data 2005-11-28 07:53, Jakkma scrive:
Si fa presto a dire "vizioso", ma forse si dovrebbe essere al loro posto per capire.




Magari...dov'è che devo firmare?!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-11-2005 12:20  
quote:
In data 2005-11-28 11:36, stilgar scrive:
quote:
In data 2005-11-28 07:53, Jakkma scrive:
Si fa presto a dire "vizioso", ma forse si dovrebbe essere al loro posto per capire.




Magari...dov'è che devo firmare?!




pensa un po' che c'è gente invece che si droga perchè la realtà gli fa troppo schifo.
George Best aveva tutto e se lo è sputtanato. Non provo alcuna compassione per lui.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 28-11-2005 13:01  
senza pensare al secondo fegato che ha avuto a disposizione e che ha rovinato continuando a bere. Qualcun altro sarebbe stato felice di avere una seconda chance ma magari è morto aspettando la donazione....
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-11-2005 13:09  
quote:
In data 2005-11-28 13:01, theguest scrive:
senza pensare al secondo fegato che ha avuto a disposizione e che ha rovinato continuando a bere. Qualcun altro sarebbe stato felice di avere una seconda chance ma magari è morto aspettando la donazione....




un caso davvero strano. Di norma i trapianti non vanno a chi si è sputtanato il fegato con l'alcolismo. Dovrebbe esistere addirittura una direttiva di legge in merito.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-11-2005 14:05  
quote:
In data 2005-11-28 12:20, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-11-28 11:36, stilgar scrive:
quote:
In data 2005-11-28 07:53, Jakkma scrive:
Si fa presto a dire "vizioso", ma forse si dovrebbe essere al loro posto per capire.




Magari...dov'è che devo firmare?!




pensa un po' che c'è gente invece che si droga perchè la realtà gli fa troppo schifo.
George Best aveva tutto e se lo è sputtanato. Non provo alcuna compassione per lui.




Ok,si è buttato via..ma esiste anche la complessità psicologica,esistono problemi diversi da quelli strettamente materiali.
Io non provo nessuna compassione,ma analizzando la sua situazione capisco che possa esser stato travolto dagli eventi.
Nessuno di noi a 19 anni era una star internazionale che può avere tutto ciò che vuole..non sappiamo quali conseguenze tale situazione avrebbe avuto su di noi.
Quindi eviteri giudizi così drastici.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-11-2005 14:10  
ma il punto Julian è che hai descritto una situazione piacevole a cui molti anelano. Se pure questa può essere causa di una condotta suicida stiamo proprio messi bene.
Secondo me la risposta è una sola: Best è stato un idiota. Senza tante elucubrazioni.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 28-11-2005 14:23  
Best ha voluto vivere così....ha pagato per le sue scelte morendo a 59 anni.... ma ha vissuto molto più di tutti noi messi insieme... non facciamo i bigotti perdio
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-11-2005 14:59  
quote:
In data 2005-11-28 14:23, quentin83 scrive:
Best ha voluto vivere così....ha pagato per le sue scelte morendo a 59 anni.... ma ha vissuto molto più di tutti noi messi insieme... non facciamo i bigotti perdio




Per dio, non facciamo i bigotti ma nemmeno eleviamolo a status symbol!
Ha potuto vivere più di noi perchè dalla vita ha avuto tutto cazzo, mica perchè ha fatto chissà quali sacrifici. Poi cosa vuol dire che ha voluto vivere così? Quanta gente si dedica all'alcolismo ma non per questo non viene idolatrata da nessuno?

Io non voglio schierarmi. Però farlo un santo o un esempio di vita è proprio ridicolo.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127373 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: