FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Senna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Senna   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Senna
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 14-05-2006 01:10  
Comunque, come ha già sottolineato non ricordo chi, non va assolutamente sottovalutato il contributo dato da Schumacher allo sviluppo della vettura nei suoi anni Ferrari. Anche questa è la grandezza di un pilota.
Poi che altro volevo dire aspè...
Niente, che la Ferrari non sarebbe stata così forte senza di lui, che ha una grande intesa con il team eccetera, anche se, in tempi di Grandi Complotti sportivi, io ho il sospetto che il mondiale a Irvine lo fece perdere la Ferrari, di proposito, per motivi di sponsorship o cose del genere.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-05-2006 05:37  
quote:
In data 2006-05-13 22:19, Buttercup scrive:
quote:
In data 2006-05-13 21:38, Ayrtonit scrive:
beh a parte il fatto che è molto superficiale dire: schumacher stava dando la paga a senna, 20-0. allora tu sei uno che guarda solo i numeri. superficiale appunto. perchè senna nel 94 ha disputato 3 gp. 3 pole position, 3 volte in testa, 2 rotture meccaniche. se questo vuol dire dar la paga, non ci siamo proprio!!!
inoltre, come dici tu stesso, la f1 di senna era molto più "guidata", oggi è molto più tecnica".. io ritengo che un pilota che mi faccia vedere sorpassi e grandi imprese (ricordi il giro su 3 ruote del mitico villeneuve) sia molto più in gamba di chi per "mestiere"sa ripartire frenate e gestire le gomme. e non è un fatto soggettivo.



Sbagliato, 3 Gp, due ritiri, uno per errore suo (testacoda ad interlagos), nell'altro, all'Aida, si autoeliminò alla prima curva con Larini. Visto che mi tacci di superficialità perchè cito numeri e statistiche, almeno lo faccio bene.
Accusa, fra l'altro, che respingo al mittente, visto che giudichi l'abilità di un pilota in base al numero di sorpassi. Sarebbe come giudicare una partita in base al numero di gol segnati, non esiste proprio, a meno che non se ne voglia fare un discorso di mera spettacolarità.
Allora,come disse Luttazzi, tanto vale che fra tutte le auto ce ne sia una che corra in senso opposto, con tre bambini sul sedile dietro. Almeno così le Ayrtonit davanti alla tv si divertirebbero.


P.S. A mio avviso una delle imprese più memorabili di Gilles rimane il G.P della Comunidad Valenciana dell'81, nel quale, ragazzi, tenne dietro per 66 giri Laffite, Reutemann Watson e De Angelis, seppur con una macchina più lenta...spettacolo allo stato puro, dettato da un impedimento di sorpassi...



non è vero la impresa più bella di gilles è stata il duello con arnaux..
mi batte il cuore ogni volta che lo rivedo..
quella è la passione nella formula uno
quello è l'amore
quella è l'incoscienza
quella è la velocità
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-05-2006 11:21  
non è vero la impresa più bella di gilles è stata il duello con arnaux..
mi batte il cuore ogni volta che lo rivedo..
quella è la passione nella formula uno
quello è l'amore
quella è l'incoscienza
quella è la velocità

esatto!tutte cose che schumacher non ci ha fatto vedere, e per quello non sarà mai al pari di senna e villeneuve.
per quanto tutti riconosciamo che ha fatto un grande levoro di miglioramento della macchina insieme alla ferrari. quello resta però anche il suo più grande merito, e per me non è sufficiente.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-05-2006 16:38  
Sono epoche totalmente diverse che è ingiusto paragonarli, questa è la sacrosanta verità...
Non potremmo mai sapere se senna nel 2000 avrebbe o meno la possibilità di superare una macchina davanti a lui...
Troppo noiosa questa F1, si decide tutto a tavolino, nei pit stop e non si vede un sorpasso che sia uno... se non ai doppiati perchè si spostano...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-05-2006 20:47  
quote:
In data 2006-05-14 11:21, Ayrtonit scrive:
non è vero la impresa più bella di gilles è stata il duello con arnaux..
mi batte il cuore ogni volta che lo rivedo..
quella è la passione nella formula uno
quello è l'amore
quella è l'incoscienza
quella è la velocità

esatto!tutte cose che schumacher non ci ha fatto vedere, e per quello non sarà mai al pari di senna e villeneuve.
per quanto tutti riconosciamo che ha fatto un grande levoro di miglioramento della macchina insieme alla ferrari. quello resta però anche il suo più grande merito, e per me non è sufficiente.



purtroppo con le formula uno moderne è praticamente impossibile vedere duelli di questo tipo.. l'aerodinamica è troppo spinta.. non è colpa dei piloti .. o forse non solo.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.051470 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: