FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Pallone d'oro 2010
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Pallone d'oro 2010   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Pallone d'oro 2010
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-11-2010 19:53  
Ah, ciò non toglie che l'assenza di Milito sia ridicola, quoto tutti sul punto.

Cristiano Ronaldo non si può contestare invece dai, è sempre uno fra i più forti, costanti e forse il prototipo del calciatore moderno per eccellenza. Quoto Sandrix sul fatto che sia il più forte con Messi: anzi, per me Ronaldo è il più forte, Messi il più grande (nel senso che è un nano che smonta tutti i dogmi del calcio moderno con il suo genio calcistico).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 11-11-2010 alle 19:53 ]

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-11-2010 20:02  
quote:
In data 2010-11-11 19:51, Julian scrive:
Sneijder è molto forte ma per me ha trovato la stagione della vita, in assoluto non c'è paragone.


Sì però l'idea del pallone d'oro è proprio quella, premiare il migliore dell'anno... altrimenti ogni anno vincerebbe lo stesso giocatore.

quote:
In data 2010-11-11 19:51, Julian scrive:
Slo, comunque non concordo del tutto sul mondiale orrendo: s'è visto molto di peggio, per dire 2002 (e nel 2006 siamo lì, certo non molto meglio). Peraltro vinto da una squadra già leggendaria, pur non senza difetti.



Boh io ho trovato questo mondiale pure peggiore del solito. Cioè in realtà dopo Italia 90 secondo me il livello un po' in generale si è abbattuto, eccezion fatta per i mondiali francesi, ma questo mi ha proprio fatto pena.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-11-2010 20:06  
usa 94 credo resti una roba forse inarrivabile però.magari mi sbaglio,ma li ricordo davvero scadente,eh si che c'erano i giocatori
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-12-2010 09:07  
Per me il peggiore è il 2002, nel complesso, anche se alcune partite rimangono bellissime (su tutte Brasile-Inghilterra).
Anche nel 2006 il livello è stato così così, anche se anche lì alcune sfide sono state da paura (su tutte Italia-Germania in semifinale).

Idem per il 2010: solo alcune partite veramente memorabili, la migliore forse Germania-Spagna in semifinale.

Tornando al discorso pallone d'oro: vista la stagione di Sneijder, davvero un giocatore mediocre in questi mesi, spero lo diano ad Iniesta. Per quanto premiare l'olandese non sarebbe uno scandalo eh.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-12-2010 14:18  
Che pagliacciata, Sneijder fuori addirittura dal podio per il pallone d'oro. Si sussurra che addirittura Villa sia arrivato davanti all'olandese, ma che scherziamo?

Passi per il ballottaggio con Iniesta, ma Xavi e Messi che ci fanno davanti a Sneijder? Bah... Se Messi avesse giocato nell'Inter e fatto la stagione di Sneijder avrebbe vinto il pallone d'oro con un distacco sul secondo superiore a quello dell'anno scorso.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-12-2010 14:32  
Comunque leggevo su wikipedia che in effetti il premio riguarda l'anno solare e non la stagione precedente... In questo caso ci può stare che Snejder stia fuori vista la deludente prima parte della nuova stagione...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-12-2010 16:04  
Bè lo so che riguarda l'anno solare, però ciò non toglie che da gennaio a luglio Sneijder sia stato il numero 1 in Europa della squadra di club numero 1 e della nazionale numero 2... non è che si può cancellare il tutto per gli ultimi 3 mesi.

Che poi pure Iniesta ha avuto il suo momento buio causa infortunio in primavera, solo che nessuno se lo ricorda più perché ormai sono passati dei mesi mentre la flessione di Sneijder è molto più recente.

Comunque ripeto, a maggior ragione se arriva terzo Villa si è dato un peso davvero troppo spropositato al Mondiale, che è sì il torneo più prestigioso del mondo, ma non può offuscare così un risultato clamoroso come quello dell'inter della stagione passata.

Ma pensa te se per colpa di questi spagnoli orrendi mi tocca pure difendere un interista.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-12-2010 18:03  
Ma manco il mondiale hanno contato se è vero che Sneijder l'ha perso solo in finale ed è uscito da capocannoniere... Suvvia è stata semplicemente una decisione scandalosa. Si doveva premiare la Spagna e il "modello" Barça perché ora fa figo, ma sia se si vuole considerare quello che si è vinto, sia se si vuole considerare il rendimento nell'anno solare, non mi si può dire che Sneijder non è stato il numero 1 al di sopra o al pari di Iniesta.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-12-2010 18:26  
a me più che altro viene il leggero sospetto che il nostro calcio come fascino e come peso politico al momento conti come il due di coppe mentre giochi a biliardo,per il resto mi stava anche bene che non vincesse ma francamente fuori dal podio mi pare un pochetto troppo,così come milito fuori del tutto.non credo abbiano dato quindi peso al mondiale o ala stagione recente,han semplicemente spinto di più dalla spagna per questo premio e le loro pressioni son di un peso diverso dalle nostre(anche perchè il nostro candidato era un olandese,e non un italiano).
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-12-2010 23:05  
Boh io non concordo. Secondo me il mondiale ha avuto un peso specifico prepotente. Cioè dai, dentro mille spagnoli tra cui alcuni del Real un po' fuori luogo, fuori Milito, dento Gyan, Klose e Ozil.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-12-2010 13:11  
si nella prima scrematura sicuramente ha contato moltissimo il mondiale,ma se poi quando vai a stringere a 3 non metti dentro il capocannoniere(di culo,ma pur sempre cannoniere) e finalista del mondiale stesso,che a tempo perso ha vinto altri 4 trofei,è perchè forse a livello di immagine noi non abbiamo lo stesso appeal della spagna al momento.poi anche il fatto che all'estero la vittoria dell'inter in champions sia stata commentata come un mix di culo,anticalcio e furto non è che abbia aiutato.
comunque sia,a sto punto si sa già chi ha vinto o si deve di nuovo rivotare per i soli tre rimasti?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-12-2010 13:18  
Ma la classifica marcatori alla fine non l'han data a Mueller?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-12-2010 13:31  
boh,credo sian arrivati in sei o sette a pari merito.avevo una bolletta della snai in cui avevo giocato villa come vincitore e me la pagarono a suo tempo.
però ora che me lo dici si,mi pare ufficialmente ha vinto muller per via degli assist.che poi i 5 gol di snejider 3 son autoreti.vabbeh,vorrà dire che dovremo rifare un altro triplete(ma non esiste una parola italiana,tipo tripletta?) e vediamo se ci lasceranno ancora fuori dal podio
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-12-2010 00:48  
che poi è ormai un quintuplete... no no però effettivamente nell'anno solare c'è chi è andato meglio di snejider eh...

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-12-2010 20:35  
ah,mi ero perso anche la nomina dell'allenatore dell'anno,ovviamente del bosque davanti a guardiola e mourinho.questo mi pare molto più scandaloso del premio al calciatore,che alla fine ci stà.con quella squadra,e tocca dire quegli avversari,pure il mio salumiere credo avrebbe vinto il mondiale,a sto punto meglio premiare guardiola che quella squadra di fatto l'ha creata
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127721 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: