FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Le sviste clamorose !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Le sviste clamorose !   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Le sviste clamorose !
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 12:17  
Non so se siete più ingenui o più in malafede.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-10-2003 12:24  
quote:
In data 2003-10-23 12:17, OneDas scrive:
Non so se siete più ingenui o più in malafede.




Forse quello in mala fede sei te che vedi complotti della classe dirigente etc...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 12:25  
OneDAs illuminami con la tua sapienza.
Non hai ancora detto un solo motivo, o una sola argomentazione.
E poi guarda che stai parlando proprio con un romanista...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-10-2003 12:43  

pibedeoro scrive

Allora gli ultimi campionati dominati... non ci sono dubbi in merito anche se Collina regala 2 rigori alla Roma contro il Venezia in 5 minuti si vince lo stesso il campionato due stagioni fa...

- Amico vorrei farti notare che il record di rigori assegnati nel "minor lasso di tempo" è comunque della Juve in uno juve -udinese di qualche anno fa.

pibedeoro :

3 anni fa è stato l'anno della Roma e di Van Der Sar, quando la roma aveva un punto di vantaggio e il lunedì ha fatto cambiare laregolasugli extracomunitari schierandone 5 contro la Juve, Ricordo Nakata(che doveva essere in tribuna con le vecchie norme) ha fatto un goal e l'assist per Montella.

- Amico, stai un po fregato, ma quale punto di vantaggio ? Ma quali cambio di regolamento, visto che di quelle norma hanno beneficiato tutti ( non solo la roma ) e che anzi erano state un danno per i mesi precedenti ( assuncao non veniva spesso schierato per problemi sospetti di cafù ) ;

Pibedeoro:

L'anno prima abbiamo giocato nel nubifragio di Perugia per far vincere lo scudetto alla Lazio...

- Ih!ih! ancora ..... ma scua quelli della lazio giocavano forse con le pinne e voi no ? fammi capire, bastava un punto per gli spereggi ( almeno ) e in quelle condizioni un punto è quasi matematico !

Ti do ragione per la questione dei bilanci. Ma è un problema nato per sanare il GAP incolmabile tra i tre caballeros e il loro strapotere economico ( Juve, Milan e Inter ) e il resto el calcio.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 12:52  
Ok, allora parliamo seriamente.
Io credo nel concetto di sudditanza psicologica. E non me lo sono inventato io o i piagnoni romanisti. La sudditanza psicologica esiste eccome. Esiste nei confronti dei genitori, delle maestre e dei professori, nei confronti del capoufficio. Esiste anche da parte degli arbitri nei confronti di una società importante e potente come la Juventus che ha dietro di lei in gruppo così influente come la Fiat. E' normale che sia così, è umanissimo. E non venitemi a raccontare la favola dell'AIC come organismo autonomo e indipendente rispetto alle altre istituzioni calcistiche. Sono tutte collegate tra loro ed è inevitabile che si crei un sistema di interdipendenza e quindi di influenza.
D'altronde, tornando alla sudditanza psicologica, questa la subiscono anche gli organi di comunicazione. Spiegatemi perchè il ds della Reggina o dell'Ancona non sono così spesso in televisione come lo stimato Dott. Moggi (che peraltro si permette pure di strappare il microfono al telecronista Rai per mandare i suoi trrasversali messaggi personali...); spiegatemi perchè nessuno - e dico nessuno, anche gli ipocriti gironalisti romani - hanno il coraggio di ribattere alle palesi menzogne che il Dott. Moggi ci proprina quotidianamente. Perchè ?
Premesso questo, vi dico che, nonostante tutto, ritengo la Juventus una società gloriosa nonchè un esempio di sana gestione - non solo finanziaria - alla quale tutte le altre società dovrebbero tendere. E vi dico anche che è vero che noi romanisti sappiamo soprattutto piangere, però, vi assicuro, che almeno la metà di quelle lacrime sono più che giustificate.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-10-2003 13:00  
quote:
In data 2003-10-23 12:52, OneDas scrive:
La sudditanza psicologica esiste eccome. Esiste nei confronti dei genitori, delle maestre e dei professori, nei confronti del capoufficio.



Quella non è sudditanza psicologica, è questione di autorità o di "posizioni" se vuoi. Capouffico, maestre e genitori, nel loro contesto, hanno autorità.

Se vuoi proprio fare il paragone con gli arbitri è il contrario, ovvero nella partita loro hanno "il potere" e quindi sono assimilabili alla maestra, al capoufficio o al genitore e non viceversa.
Non so se sono stato spiegato!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 13:10  
quote:
In data 2003-10-23 13:00, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-10-23 12:52, OneDas scrive:
La sudditanza psicologica esiste eccome. Esiste nei confronti dei genitori, delle maestre e dei professori, nei confronti del capoufficio.



Quella non è sudditanza psicologica, è questione di autorità o di "posizioni" se vuoi. Capouffico, maestre e genitori, nel loro contesto, hanno autorità.

Se vuoi proprio fare il paragone con gli arbitri è il contrario, ovvero nella partita loro hanno "il potere" e quindi sono assimilabili alla maestra, al capoufficio o al genitore e non viceversa.
Non so se sono stato spiegato!
Ho detto.



Intendevo dire che quando si ha di fronte la Juventus (ma anche il Milan o la Roma quando incontra una società "minore") l'arbitro, inevitabilmente, "sente" l'autorità della squadra più titolata.
Questo concetto è ancora più affermato nel caso di quegli arbitri (vedi Collina) i quali, grazie ad una forte personalità ed indipendenza, non solo non subiscono questa sudditanza ma addirittura si comportano in maniera "ostile" nei confronti di queste squadre.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 23-10-2003 13:51  
Io penso che gli errori(o presunti tal), a favore della Juve siano,come al solito, ingigantiti.Premetto che non vivo nel mondo delle favole, e so benissimo che,probabilmente,storicamente,la Juve e' la societa' che "incute" maggiore sudditanza psicologica negli arbitri(cosi' come mi e' parso evidente che la Roma,lo scorso anno,e' stata massacrata,al di la' della sua piccola crisi,che pur c'e' stata).
Pero atteniamoci ai fatti nello specifico:

Juventus-Bologna
-Il rigore assegnato al Bologna e' quanto mai dubbio perche',al rallenti,si vede benissimo che il giocatore gialloblu' sposta la gamba x andare ad incocciare quella di Legrottaglie(che accenna appena lo "sgambetto" frontale).Ma nessuno si e' soffermato piu' di tanto su questo episodio,chissa' perche'.
-Il rigore assegnato alla Juve,a velocita' normale,sembrava,non dico netto,ma comunque accettabile.L'arbitro ha bevuto,succede,la "marachella" di Zambro(correttissimo giocatore,a parte questo episodio,vorrei ricordare)

Ancona-Juventus
La storia del rigore non concesso e' una barzelletta.Il primo contatto avvenuto tra Montero e Ganz,in pratica,annulla qualsiasi possibile rivendicazione:Ganz ha chiaramente simulato,sfiorato appena con il braccio,ha compiuto un doppio carpiato degno del miglior tuffatore.Poi,arriva Di Francesco,lanciato, che trascina la gamba mezz'ora prima dell'impatto(che c'e' stato,per carita') con quella del solito Montero;ora,se l'arbitro non avesse ammonito,poi,Ganz,per simulazione,allora il rigore poteva starci,in quanto il gioco prosegue senza interruzioni.Ma avendo,per l'appunto,ammonito Ganz x evidentissima simulazione,l'arbitro decreta una punizione che,in pratica,termina l'azione dell'Ancona prima che il prode Di Francesco si avventi sul pallone.PUNTO.

Ho "sentito" pochi commenti sul rigore assegnato all'Inter contro il Brescia.
Quel rigore e' i-n-e-s-i-s-t-e-n-t-e,al pari di quello concesso alla Juve contro il Bologna,con la differenza che a velocita' normale e' parso evidente che Cruz imitasse Icaro.

Questo e' quanto.


_________________
....You piper,you prisoner and shine

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-10-2003 15:49  
quote:
In data 2003-10-23 13:51, ECHOES scrive:
Ho "sentito" pochi commenti sul rigore assegnato all'Inter contro il Brescia.
Quel rigore e' i-n-e-s-i-s-t-e-n-t-e,al pari di quello concesso alla Juve contro il Bologna,con la differenza che a velocita' normale e' parso evidente che Cruz imitasse Icaro.

Questo e' quanto.






Ma cosa dici mai.
Cruz potrebbe essere stato sbilanciatoal momento del tiro.
Le riprese non sono chiare a proposito (a differenza di quanto avvenuto con zambrotta ).

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Lucianone

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 17
Da: Villar Perosa (TO)
Inviato: 23-10-2003 16:05  
quote:
In data 2003-10-23 15:49, GionUein scrive:
quote:
In data 2003-10-23 13:51, ECHOES scrive:
Ho "sentito" pochi commenti sul rigore assegnato all'Inter contro il Brescia.
Quel rigore e' i-n-e-s-i-s-t-e-n-t-e,al pari di quello concesso alla Juve contro il Bologna,con la differenza che a velocita' normale e' parso evidente che Cruz imitasse Icaro.

Questo e' quanto.






Ma cosa dici mai.
Cruz potrebbe essere stato sbilanciatoal momento del tiro.
Le riprese non sono chiare a proposito (a differenza di quanto avvenuto con zambrotta ).



è una vergogna ! Sono indignato !

  Visualizza il profilo di Lucianone  Invia un messaggio privato a Lucianone    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-10-2003 16:13  
quote:
In data 2003-10-23 12:43, GionUein scrive:
- Amico vorrei farti notare che il record di rigori assegnati nel "minor lasso di tempo" è comunque della Juve in uno juve -udinese di qualche anno fa.
- Amico, stai un po fregato, ma quale punto di vantaggio ? Ma quali cambio di regolamento, visto che di quelle norma hanno beneficiato tutti ( non solo la roma ) e che anzi erano state un danno per i mesi precedenti ( assuncao non veniva spesso schierato per problemi sospetti di cafù ) ;
- Ih!ih! ancora ..... ma scua quelli della lazio giocavano forse con le pinne e voi no ? fammi capire, bastava un punto per gli spereggi ( almeno ) e in quelle condizioni un punto è quasi matematico !
Ti do ragione per la questione dei bilanci. Ma è un problema nato per sanare il GAP incolmabile tra i tre caballeros e il loro strapotere economico ( Juve, Milan e Inter ) e il resto el calcio.



Risponderò con quello che posso affermare:
Per quantoriguarda i rigori a favore il mio era solo un esempio che tutte le grandi squadre ne beneficiano...

Assuncao o Cafù si era partiti con delle regole che non si potevano far giocare più di tre, se poi io ne compro 10 non è colpa di qualcun'altro, magari qualcuno ha fatto le camapgne acquisti proprio in basea queste leggi...
Di certo 5 extracomnuitari la juve insieme non li ha mai fatti giocare e non ne ha tratto beneficio quindi...

Per il discorso di Perugia è vero che bastava un misero punto, però quella partita andava sospesa... peri ntenderci Calori e zidane in un acquitrinio giocano allo stesso livello...


_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-10-2003 16:18  
Cmq sulla sudditanza psicologica degli arbitri sono parzialmente d'accrodocon One Das, ma nei confrontidelle suqadrepiccole, cioè Roma-Venezia, Juventus-Reggina, Lazio-Sampdoria, Inter-Brescia, Milan-Ascoli per fare degli esempi...
Da questo a direche la Juventus ruba o che le potenze del nord comandano ne passa assai...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-10-2003 09:18  
Vorrei aggiornare questo topic di tanto intanto, per One Das specialmente...
Inter Roma, doppio abbraccio di Samuel e Zebina su Materazzi e Vieri nella stessa azione...
per non palrare poi del 92esimo Zebina su Vieri...
Il povero Lecce si è visto annullare ungoal regolare... (come d'altronde è capitato a Trseguet)...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-10-2003 09:43  
quote:
In data 2003-10-27 09:18, pibedeoro scrive:
Inter Roma, doppio abbraccio di Samuel e Zebina su Materazzi e Vieri nella stessa azione...



Secondo me errori non clamorosi. Le solite cose che se si cercano in area ci son sempre.

Clamoroso è l'errore di Paparesta in Juventus-Brescia che ammonisce Ferrara invece di espellerlo. Ecco queste son le cose che mi fanno girare i maroni, perchè Paparesta in base a cosa ammonisce Ferrara?
Hai fischiato il fallo, e' chiara occasione da gol e quindi va espulso. Stop. Non c'è intepretazione che regga in questo caso (le cagate che ho sentito ieri a controcampo, per esempio, sul "buon senso"...).
Su queste cose qui ci vuole uniformità di giudizio che non c'è mai! Magaro domenica prossima il Brescia subisce un anlogo episodio ed il suo giocatore viene, giustamente, espulso. Allora ch efa? Non si lamenta?
Ho detto.

P.S. son d'accordo comunque che è una regola schifa!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2003 10:26  
quote:
In data 2003-10-27 09:18, pibedeoro scrive:
Vorrei aggiornare questo topic di tanto intanto, per One Das specialmente...
Inter Roma, doppio abbraccio di Samuel e Zebina su Materazzi e Vieri nella stessa azione...
per non palrare poi del 92esimo Zebina su Vieri...


Se queste sono da considerare sviste clamorose, mi convinco sempre di più che gli errori a favore ella juventus allora sono veri e propri furti perpretati dolosamente.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128571 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: