FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Di vaio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Di vaio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Di vaio
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-11-2003 14:11  
quote:
In data 2003-11-03 12:01, gatsby scrive:
A me personalmente Racalbuto non piace molto, ma Sabato si è comportato bene.



Mah... a me invece non è piaciuto come ha condotto la gara permettendo "troppo".
Poi se si vanno a vedere gli episodi, Sheva non era in fuorigioco (il passaggio l'ha fatto Tacchinardi) e il gol di Di Vaio era macchiato da un fuorigioco di Trezeguet!
Cose di cui nessuno s'e' accorto lì per lì ma evidenti alla moviola
Ma, Gatsby, io quando parlo di arbitri lo faccio cosi', per discutere. Mica son sempre lì a puntare il dito contro... capisco che alcune cose sono impossibili da valutare.

Me la prendo solo quando vedo un arbitro sbaglia in maniera clamorosa ed insbagliabile (Paparesta domenica scorsa per dire ^_^).
Ho detto.

P.S: e l'arbitro di Perugia-Modena che ha avuto il coraggio difischiare una punizione a 2 in area?
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2003 15:52  
L'arbitro non deve solo arbitrare ma molto spesso capita che debbe gestire.
Certo non è bello, ma è così.
Sai quante volte capita di pensare ad un rbitro "Se adesso lo ammonisco, questo incomincia ad aizzare la sua squadra"oppure" Appena capita lo ammonisco sennò pensa di poter fare come gli pare...", e atnti pensieri simili?
Quante volte ti capita di pensare"c'è stata una rissa perchè l'arbitro non ha saputo tenere a bada la partita"?
Ecco, è purtroppo in queste situazioni che deve entrare in campo l'intelligenza e la discrezionalità dell'arbitro. Certo non potrà mai governare e pensare a tutte le conseguenze delle proprie decisioni, ma può comunque cercare in alcune circostanze di comportarsi pensando al dopo.
Racalbuto ha portato bene l'incontro fino all fine.Non può certo impedire che Trezeguet non alzi il gomito, ma si comporta secondo quello che pensa sia meglio per il dopo.E il finale di partita, estremamente tranquillo, testimonia la giustezza delle sue decisioni.
Su Sheva a me sembra proprio che il fuorigioco ci sia, ma qualsiasi decisione sarebbe stata presa qualcuno avrebb e sostenuto che si erano sbagliati..Se poi pensi che in Inghilterra è stato dimostrato che ceerti fuorigioco, proprio come quello di sheva, sono d'impossibile oggettiva avlutazione da parte dell'occhio umano, parlare di quell'episodio mi sembra proprio inutile.E se pensi che anche con la moviola si hanno dei dubbi....
Su Modena-Perugia non so, non ho visto il servizio.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 03-11-2003 16:30  
A me come ha arbitrato non è piaciuto per niente... è come dire che in mezzo ad una rissa arresti il Barman e il pianista...
(non è mia l'ho sentita da qualche parte) ma calza benissimo...
falli ben più gravi si sonovisti sabato sera senza essere stati puniti...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 03-11-2003 17:19  
quote:
In data 2003-11-03 14:11, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-11-03 12:01, gatsby scrive:
A me personalmente Racalbuto non piace molto, ma Sabato si è comportato bene.



Mah... a me invece non è piaciuto come ha condotto la gara permettendo "troppo".
Poi se si vanno a vedere gli episodi, Sheva non era in fuorigioco (il passaggio l'ha fatto Tacchinardi) e il gol di Di Vaio era macchiato da un fuorigioco di Trezeguet!
Cose di cui nessuno s'e' accorto lì per lì ma evidenti alla moviola


Tacchinardi nn ha fatto il passaggio, al limite ha toccato la palla ma nn fa niente, è fuorigioco (poi si può discutere sul fatto che fosse in linea o meno).
Trezeguet in fuorigioco?!?! sinceramente non me ne sono accorto...ma può essere, non ho visto le moviole perchè le odio ma nn mi sono accorto di nulla: quando ha ricevuto la palla che ha appoggiato a Di Vaio era in fuorigioco?!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 03-11-2003 17:40  
Credo che nessuno l'ha visto infatti nessuno del Milan se ne era accorto li per li... Vistoalla moviola (io non l'ho vista ieri sera dormivo) dicono che era in fuorigioco... poi è tornato indietro e ha toccato la palla...
Mi stupisco delle lamentele a posteri io l'ho vista la partita e nessuno dico nessun milanista si era lamentato sul momento e mi fa ridere Dida che diceche quello della Lazio ha fatto scalpore...
Quello era chiaro come il sole l'altro nessuno l'aveva visto...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 04-11-2003 00:03  
quote:
In data 2003-11-03 15:52, gatsby scrive:
Su Sheva a me sembra proprio che il fuorigioco ci sia, ma qualsiasi decisione sarebbe stata presa qualcuno avrebb e sostenuto che si erano sbagliati..



Il fuorigioco non c'era perchè la palla l'ha spinta Tacchinardi verso Sheva... semplicemente! Rui Costa non so nemmeno se il passaggio volesse farlo!
Ma io la moviola la vedo come una curiosita' per questi episodi, mica critico qualcuno! Non me n'ero accorto nemmeno rivedendo l'azione piu' volte finchè qualcuno non me l'ha fatto notare! Figurarsi arbitro e guardalinee in velocita'...
Come dicevo le cose che mi fanno girare le balle sono le interpretazioni "personali" del regolamento!
O al limite errori clamorosi come quelli di Lazio-Milan che vien da chiedersi come sia possibile...
Ho detto.

P.S: Trezeguet era in fuorigioco di rientro quando ha appoggiato a Di Vaio... perchè il passaggio parte da molto dietro, prima del velo di Di Vaio! Questo è provato dalla moviola, non c'è dubbio alcuno (ma manco Maldini che era di fianco a Trezeguet se n'era accorto).
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2003 09:05  
Vuoi sapere la verità?
Domenica non ho visto alcun servizio sulle partite, nè alcuna moviola.Mi rodeva troppo per Adriano che mi si è rotto al Fantacalcio .E così di Juve-Milan mi ricordo quello che ho visto subito su Sky durante e poco dopo la partita.
Probabilemente avrai ragione tu (la moviola è legge), però i repaly del dopo partita sembravano a favore del fuorigioco.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 04-11-2003 16:53  
Concordo con gongolante, sono gli errori macroscopici che fanno riflettere i tifosi, di certo non il fuorigioco di un millimetro o poco più visto solo e ripeto solo (neanche dai giocatori in campo quindi) dalla tv e come vedo non tutti dello stesso parere...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.122686 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: