FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Derby sospeso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Derby sospeso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Derby sospeso
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 19:56  
quote:
In data 2004-03-22 16:51, GionUein scrive:
Bene , visto che ci siamo chiariamo defintivamente.
Non c'è nessuna distinziona tra tifoserie da fare : sono tutte uguali.

Gli spunti poi di RICHMOND sono in effeti interessanti.
Dovremmo addentrarci con minor superficialità nella MENTALITA' ULTRA'.
Tra i cosidetti CAPI che in molti casi "tengono in ostaggio " le società di calcio e i loro presidenti.
Addentriamoci in un mondo in cui l'evento sportivo c'entra poco e niente.
Un mondo in cui conta LA FAZIONE, e pertanto si divide e non si unisce.
Un mondo in cui ogni scusa è buona per dare addosso a carabinieri e polizia.

Non è qualunquismo.
Un mondo dove principi come Rispetto, onore e attaccamento alla maglia vengono regolarmente travisati.

UNo slogan ricorrente ?
ONORE AI DIFFIDATI.
Ah! Ah !

Amico Richmond, non voglio demonizzare una categoria , anzi.
Parlo per esperienza.
le mie sono constatazioni.

Vorrei le tue opinioni in merito.










vedi. Credo ke ci sia da fare una precisazione. Io sn un ultras. ma questo nn vuol dire ke abbia mai commesso atti come quelli di ieri sera. mai lanciato un sasso contro un poliziotto. Mai portato un coltello allo stadio. Essere ultras nn vuol dire essere teppisti come quelli di ieri sera. Purtroppo ki vede questo mondo da fuori nn può capire cosa signfiki realmnte, quindi finisce per fare riferimento ai casi famosi (spagnolo, avellino, roma ieri sera). Quello ke abbiamo visto ieri sera nn è il mondo ultras. Nn è l mondo dei tifosi ke conosco io. Io frequento tutti i giorni i api della mia tifoseria, e posso garantirvi ke, nonostante anke loro abbiano una naturale avversione nei confrnti delle forze dell'ordine (ke io nn ho così accnentuata per esempio, come ho scritto altre volte.....la mia avversione è contro solo le ingiustizie, siano esse commesse cn l ivisa, siano esse commesse senza), sono comunque persone bravissime. Conosco tantissimi diffidati. ma anke qui c'è da fare una distinzione. Uno può essere diffidato per un'invasione di campo alla fine della partita per salutare i calciatori. O per qualke leggera scaramuccia cn altre tifoserie. Questo per me ci sta. Anke da questo nasce l'avversione contro la polizia, perkè spesso si pesca nel mukkio e si distribuiscono diffide senza criterio e come fossero caramelle. Questo significa onore ai diffidati. ma nn crediate k il mondo ultras sia tutto com qullo ke si è visto ieri sera. E' difficile incontrare (parlo almeno per la mia tifoseria) capi tifosi ke mettano a riskio l'incolumità di migliaia di persone, strumentlizzando la masa, tradendo la fiducia degli altri tifosi, per fini tutt'altro ke kiari. Quello ke è successo ieri sera, secondo me, è uno dei fatt più gravi nel mondo del tifo. Gravissimo perkè si è dimostrato come i capi ultras della roma (se così si possono definire) altro nn siano ke dei mitomani egocentrici prnonti a tradire la fiducia dei tifosi ke rappresentano e privi di una vera fede.
Inoltre si è dimostrato come si volesse kiaramente dikiarare una guerra contro le forze dell'ordine ma soprattutto contro il governo, per intimidire le autorità e per farla passare liscia alla roma. Io sono spaventato di questo. E'm per questo motivo, anke, ke i calcio va male. Come sempre ki si fa valere cn la violenza ingiustificata la passa liscia, mentre altre tifoserie (dopo tutto quello ke passano le proprie squadre in campionato) subiscono diffid e arresti senza motivo. Noi nn abbiamo quasi mai commesso atti di questo tipo. Eppure siamo penalizzati e, agli okki dell'opinione pubblica, siamo visti come comuni delinquenti teppisti. Il mondo ultras nn è questo. Poi, per la mia squadra, c'è un discorso a parte come ho detto più volte.
ma in generale la vita di curva nn prebede queste cose. Coerenza, prima di tutto.
Fede. Amore verso propri colori. questi ingredienti, ke fungono da impalcatura per il clcio italino e per il mondo ultras VERO, nn c'erano ieri sera all'olimpico.
Come tifoso VERO spero soltanto ke giustizia sia fatta. ma so ke questo nn accadrà. Ancora una volta i delinquenti verranno premiati.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-03-2004 21:35  
Il calxio è divenuto una gloriosa buffonata.Il giullare pallone ha avuto la sua corona di tolla domenica sera.Chiudiamo bottega.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-03-2004 02:14  
E' tardi e ho poco tempo ma voglio esprimere il mio punto di vista.
Per favore BASTA con sta storia del non generalizziamo. Generalizziamo eccome! Credete che in Inghilterra il problema sia stato risolto mettendosi a fare le distinzioni tra tifosi buoni e tifosi cattivi?

Mi spiego: si parla sempre del fatto che i "veri" tifosi devono isolare le bande di facinorosi e ignorarli. Ma perchè dovrebbero farlo a gratis? Cosa può fregare a me comune tifoso che un coglione della mia curva meni un poliziotto; lui prenderà la sua diffida e io mi faccio i fatti miei.
Bene; allora quando succede qualcosa allo stadio (e fuori di esso) si colpiscano tutti i tifosi, indistintamente ed in modo pesante.
Varie giornate a porte chiuse per la propria squadra ad esempio. E via dicendo. Allora sì che forse, e dico forse, all'interno delle curve stesse qualcosa inizierà a cambiare.
Naturalmente il tutto accompagnato da una politica più repressiva e punitiva verso qualunque forma di violenza.
Con le belle parole e gli appelli non si è risolto niente in tutti questi anni; cominciamo col pugno di ferro, please?

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-03-2004 09:40  
quote:
In data 2004-03-23 02:14, sloberi scrive:
Con le belle parole e gli appelli non si è risolto niente in tutti questi anni; cominciamo col pugno di ferro, please?



Più che il pugno di ferro ci vuole organizzazione e volontà! Sarebbero sufficienti due mosse semplici: posti numerati anche (e soprattutto) in curva. Telecamere che monitorano costantemente l'interno dello stadio.

Ma non c'è vera volontà di farlo!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-03-2004 10:09  
Le Curve sono ormai diventate "luoghi" in cui la "destra" svolge costante attività di proselitismo.
A Roma ( Laziali e Romanisti )il fenomeno è preoccupante, ma nel resto d'Italia le cose non stanno poi meglio.
La teppaglia, la feccia trova terreno fertile nel mondo ULTRA' , trasfigurando valori come ONORE e RISPETTO ( l'ho già scritto ).
Ecco perchè dico che la cultura dello sport ( non è retorica ) è un concetto lontano anni luce da questo mondo.
Che esempio possono dare CAPI STORICI plurinquisiti , frange del tifo di chiara matrice fascista ( Giovinezza, Base autonoma, opposta fazione e via discorrendo )ai ragazzi che si avvicinano al mondo del tifo organizzato attratti dalla romantica prospettiva di fare parte di un GRUPPO, una BANDA ?

Dov'è la cultura dello sport ?
La vogliamo forse cercare in zainetti pieni fino all'orlo di pezzi di marciapiede e bombe carta ?
Oppure è un vessillo che sventola in cima ad una spranga?

E' stato detto e scritto milioni di volte, e non mi va di perpetuare la predica.

Credo che si stia per arrivare all'ANNO ZERO.
Il calcio dovrà ricomnicare dalle proprie ceneri.




  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 23-03-2004 17:24  
qui state confondendo il calcio con lo sport....è sbagliato....

questi casini non succeddono

a Basket, Rugby, Formula 1, Nuoto, Atletica, .....

ecc

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 23-03-2004 17:37  
quote:
In data 2004-03-23 10:09, GionUein scrive:
Le Curve sono ormai diventate "luoghi" in cui la "destra" svolge costante attività di proselitismo.
A Roma ( Laziali e Romanisti )il fenomeno è preoccupante, ma nel resto d'Italia le cose non stanno poi meglio.
La teppaglia, la feccia trova terreno fertile nel mondo ULTRA' , trasfigurando valori come ONORE e RISPETTO ( l'ho già scritto ).
Ecco perchè dico che la cultura dello sport ( non è retorica ) è un concetto lontano anni luce da questo mondo.
Che esempio possono dare CAPI STORICI plurinquisiti , frange del tifo di chiara matrice fascista ( Giovinezza, Base autonoma, opposta fazione e via discorrendo )ai ragazzi che si avvicinano al mondo del tifo organizzato attratti dalla romantica prospettiva di fare parte di un GRUPPO, una BANDA ?

Dov'è la cultura dello sport ?
La vogliamo forse cercare in zainetti pieni fino all'orlo di pezzi di marciapiede e bombe carta ?
Oppure è un vessillo che sventola in cima ad una spranga?

E' stato detto e scritto milioni di volte, e non mi va di perpetuare la predica.

Credo che si stia per arrivare all'ANNO ZERO.
Il calcio dovrà ricomnicare dalle proprie ceneri.





le curve di destra??????
Vallo a dire alla curva del Milan o del Napoli,o della Samp o dellAtalanta ecc....se sono di destra di matrice fascista.......
E poi sono stato a Roma per un anno e ho visto molte partite in curva sud con il fratello della mia ex e non mi sembravano proprio di matrice fascista ma anzi....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-03-2004 17:39  
ma è tanto importante relativizzare il comportamento di imbecilli ignoranti a posizioni politiche o ad altri gruppi di imbecilli?

Quei tizi sono quello che sono.
E basta.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 23-03-2004 17:56  
quote:
In data 2004-03-23 17:39, gatsby scrive:
ma è tanto importante relativizzare il comportamento di imbecilli ignoranti a posizioni politiche o ad altri gruppi di imbecilli?

Quei tizi sono quello che sono.
E basta.



quoto...anche nella nostra curva c'è un orientamento politico(mettiamola così)..ma è solo una scusa x giustificare determinati cori o determinati vestiari...fidatevi di me...che in curva ci sono spesso e volentieri.....comunque l'orientamento politico della curva rossonera va verso sinistra....sembra incredibile ma è così....
l'unica frangia di destra sono i kommandos tigre...comunque...ripeto..è solo un'etiketta...nulla di +!

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 23-03-2004 alle 17:56 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 23-03-2004 18:05  
quote:
In data 2004-03-23 17:39, gatsby scrive:
ma è tanto importante relativizzare il comportamento di imbecilli ignoranti a posizioni politiche o ad altri gruppi di imbecilli?

Quei tizi sono quello che sono.
E basta.


e questo sono d'accordo ma se qualcuno dice determinate cose permetti.......
cmq non ci sono scuse sono degli imbecilli ignoranti e non HANNO nessuna fede....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-03-2004 19:16  
Clagle, smettila di parlare a vanvera.
Le tue supposizioni su cosa si basano?
Sono solo congetture.
Confermo che sei un superficiale.
Basi le tue tesi su quello che vedi in tv.
Ti è bastata una partita in curva per realizzare che "sicuramente non è di destra".
Suvvia, non facciamo ridere i polli.


Io parlo per esperienza.
Parlo perchè ho approfondito e sto approfondedo la questione per "motivi personali".
quindi :
parlo perchè leggo.
parlo perchè frequento gente che ne sa.
parlo perchè frequento forum e chat.
parlo perchè studio il problema.

Non parlo per sentito dire.



  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-03-2004 15:44  
quote:
In data 2004-03-23 19:16, GionUein scrive:
Clagle, smettila di parlare a vanvera.
Le tue supposizioni su cosa si basano?
Sono solo congetture.
Confermo che sei un superficiale.
Basi le tue tesi su quello che vedi in tv.
Ti è bastata una partita in curva per realizzare che "sicuramente non è di destra".
Suvvia, non facciamo ridere i polli.


Io parlo per esperienza.
Parlo perchè ho approfondito e sto approfondedo la questione per "motivi personali".
quindi :
parlo perchè leggo.
parlo perchè frequento gente che ne sa.
parlo perchè frequento forum e chat.
parlo perchè studio il problema.

Non parlo per sentito dire.






ogni curva ha una matrice ideologica alla base. Ogni curva nasce da un movimento politico. La nostra nasce da una matrice di sinistra....eppure ti posso garantire ke c sono elementi anke tra di noi ke sono teppisti. Lo devo ammettere. Nn centra ke siano di destra. Gli atalantini sn i peggiori di italia e sn di sinistra. Comunque se l tifoseria organizzata fa il suo lavoro, si riesce eccome ad isolare i delinquenti. Nn è vero ke a un capo tifoso nn gliene frega nulla se un tifoso pesta un poliziotto e si becca una diffida. Nn è una lotta per la sopravvivenza....ma è questione di fede ed ideali. Se fede ed ideali c sono davvero...ecco lì ke il lavoro è fatto; perkè in gradinata siamo tutti genoani, quello ke succed a uno succede a tutta la gradinata. E' un problema di tutti, è una grande famiglia. Nn si può permettere ke accadano cose del genere...specialmente se a farne le spese è l'intera tifoseria e quello ke rappresenta. Per questo dico ke la tifoseria della roma e quella della lazio ha dimostrato di essere finta.
Persnalmente credo ke comunque la politica vada tenuta fuori dall gradinata. E' quello ke si sta cercando di fare nella nostra.
Credo ke quello ke hanno fatto in Inghilterra sia, oltre ke difficilmente attuabile in italia (essendo il fenomeno ultras giunto all’apice), sbagliato: Quando si prendono provvedimenti inerenti la giustizia e la legge (in qualunque ambito) si punisce sempre il colpevole, nn tutta la collettività. Altrimenti vivremmo tutti in carcere e saremmo tutti ricercati per omicidio, evasione fiscale, furto, favoreggiamento, spaccio, violenza……



_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-03-2004 16:00  
quote:
In data 2004-03-23 17:24, caiomario scrive:
qui state confondendo il calcio con lo sport....è sbagliato....

questi casini non succeddono

a Basket, Rugby, Formula 1, Nuoto, Atletica, .....

ecc


se il basket fosse lo sport nazionale succederebbero questi casini eccome (ovviamente, lo stesso dicasi per volley, rugby, etc. etc.).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-03-2004 16:08  
Io, con questo intervento, non voglio dire se ultras sia o meno sinonimo di delinquenza.

Il discorso è questo: gli ultras sono una realtà che con lo sport non ha nulla a che vedere.
Lo sport è divertimento. Non si può dedicare la propria vita ad osannare altre persone.


Che poi lo sport professionistico stia diventando sempre di più business e sempre di meno sport, questo è un altro discorso che meriterebbe uno spazio ben più ampio di questo forum.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-03-2004 18:25  
quote:
In data 2004-03-24 16:08, sandrix81 scrive:
Io, con questo intervento, non voglio dire se ultras sia o meno sinonimo di delinquenza.

Il discorso è questo: gli ultras sono una realtà che con lo sport non ha nulla a che vedere.
Lo sport è divertimento. Non si può dedicare la propria vita ad osannare altre persone.


Che poi lo sport professionistico stia diventando sempre di più business e sempre di meno sport, questo è un altro discorso che meriterebbe uno spazio ben più ampio di questo forum.




si infatti. Un ultras può amare o meno uno sport. Io per esempio amo lo sport. generalmente molti ultras lo amano, soprattutto il calcio, ma nn sempre. perkè il vero ultras nn è solo appassionato di calcio....un vero Ultras ha una fede ke sente dentro ke va al i là del calcio....almeno per me è così. Altrimenti nn sarei tutte le domenike allo stadio a vedere proprio il genoa, ma tiferei semmai la juve o il milan.


PS: devo ammettere comunque ke cn il verona finalmente ho visto un buon calcio....complimentoni al grifo!
FORZA GENOA.....e fanculo ai finti ultras delinquenti...ke di fede proprio nn ne hanno.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.133641 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: