FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - tifo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > tifo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore tifo
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-01-2005 12:22  
mi rendo conto....ho scritto delle cazzate.
Le ho scritte in un momento in cui non mi venivano in mente altre tifoserie.
Bisogna tener presente che in Italia ci sono moltissime tifoserie di squadre che militano in serie C o anche in eccellenza e che sono quasi paragonabili ad alcune che sono in serie A, o anche meglio.
Per valutare una tifoseria bisogna, a mio avviso, tener presenti tre fondamentali elementi:

1) il numero degli spettatori alle partite (in casa e in trasferta) in rapporto a come va la squadra

2) le coreografie

3) come si comportano nelle'ventualità che si verifichino scontri con altre tifoserie.

Tenendo presente che, come ho già detto, le tifoserie italiane sono tante, io le suddividerei in tre categorie, indipendentemente dalla categoria calcistica in cui le rispettive squadre militano:

1) le migliori
2) le medie
3) le pessime

la classifica, quindi, vede al primo posto:

1) GENOA (10 anni di serie B e, nonostante numerosi e lunghi periodi di contestazione, il pubblico è sempre stato presente; due anni fa 3 derby su 3 persi....nonostante tutto la gradinata nord non smetteva di incoraggare la squadra. Sono numerose le iniziative a scopo benefico, come l'aver devoluto l'incasso di 5000 euro della festa dei 110 anni ai frati missionari in africa per contribuire alla costruzione di un ospedale; ancora, la donazione del sangue grazie alla collaborazione della croce rossa e, infine, la raccolta di fondi per il sud est asiatico; Per le coreografie, non stiamo nemmeno a parlarne, credo che abbiano insegnato a tutta italia un nuovo tipo di arte moderna. Ora che il genoa va bene,abbiamo visto l'ulteriore attaccamento dei suoi tifosi alla squadra nella partita - di serie B!!! - contro l'empoli, con oltre 30.000 presenti e molti scettici ancora in dubbio a casa, con l'idea di tornare allo stadio dal prosdsimo anno. Va tenuto presente che a Genova ci sono due squadre, di cui una vince di più dell'aktra, quindi le nuove generazioni sono facilmente condizionate.
Per quanto riguarda gli scontri: i genoani non rompono i coglioni a nessuno, ma se qualcuno li va a cercare, si fanno trovare pronti, senza tuttavia rendersi protagonisti di fatti di sangue che hanno macchiato l'italia nel corso di molti anni, all'insegna dell'uso dei coltelli, delle pistole e degli agguati che hanno il sapore di tutto, fuorchè di competizione sportiva e di sana faziosità.)

2) MILAN (premetto che, essendo io genoano, conosco molto meglio il mio ambiente ch quello milanista o delle altre tifoserie, quindi mi sono dilungato di più. Tuttavia, in base a quello che so, posso dire che: la squadra è sempre andata bene e il pubblico ha sempre risposto alla grande. Le coreografie sono ottime, vedi, per esempio, qualle dell'ultimo derby. Nel campo della beneficenza non so dire nulla, ma ho sentito che anche loro sono abbastanza impegnati. Negli scontri cercano un po' troppo il contatto per primi, cadendo talvolta nell'infamia e in atti puramente delinquenziali, data la vastità della metropoli che raccolgie, entro le sue mura, una varia umanità.

3) ROMA (direi che il discorso è uguale a quello per i milanisti, seppur esasperato per quanto riguarda l'aspetto degli scontri: specialmente negli ultimi tempi, mi sembra che i romanisti tendano più ad andare allo stadio per picchiarsi più che per sostenere la squadra. Inoltre c'è troppo contrasto con le forze dell'ordine, e questo fa male al calcio e all'ambiente ultras).

4) Napoli (tenendo comunque presente che è l'unica squadra cittadina, i napoletani hanno un'affluenza allostadio, sia in casa che in trasferta, ammirevole; lo dimostra il fatto che in serie C al San Paolo ci vanno in 70.000; sono "terrificanti" per quanto riguarda gli scontri: ovunque vanno, cercano il contatto e devastano. Questo, a seconda dei punti di vista, gli fa onore o, al contrario, li rende deplorevoli. dal mio punto di vista, ammetto che non vorrei mai dovermi confrontare con i napoletani, ma non condivido la loro mentalità. Lo sport deve essere pulito e se si vuole che nessuno ti rompa i coglioni devi cominciare a non romperli tu agli altri)

5) TORO (Partiamo dal fatto che i granata si devono confrontare quotidianamente con l'altra realtà calcistica cittadina: il confronto è schiacciante. Tuttavia credo che i torinisti vivano il calcio in maniera davvero passionale e, seppur "sfigati fin dalla nascita" si dimostrano attaccatissimi ai loro colori tanto da surclassare, almeno dal punto di vista del tifo, i loro cugini: la "marcia dell'orgoglio granata" ha oscurato la festa dello scudetto degli juventini. I granata, infine, fanno parte di quelle tifoserie i cui componenti sono tifosi 365 giorni all'anno, 7 giorni su 7, anche fuori dallo stadio).

6) LAZIO (un po' troppa politica in curva, ma encomiabile l'attacca,mento ai colori biancazzurri. Buone le coreografie e , tutto sommato, anche l'affluenza allo stadio)

7) FIORENTINA (un'altra tifoserier passionale, che vive il calcio anche fuori dallo stadio. Buone le coreografie, devastante la presenza allo stadio)

ATALANTA (tosti solo sul piano delgi scontri, ma talvolta esagerano, come i BRESCIANI, che infatti colloco allo stesso posto. temuti e stimati, ma non molto condivisi dal sottoscritto)

9) VERONA (Grande tifoseria e grande mentalità ultras. Scarsa la partecipazione al campo per via della contestazione, ma i veronesi, puyr essendo miei acerrimi nemici, li reputo davvero tosti).

10) INTER (la situazione della squadra parla chiaro in favore dei suoi tifosi: l'inter è da sempre la squadra discontinua per eccellenza. Gli interisti, invece, dimostrano di essere sempre continui e di non avere nulla da recriminarsi. Buone le coreografie, indimenticabile la trasferta dei 50.000 nerazzurri a Roma che videro perdere lo scudetto della beneamata. Sfigati, ma grandi).

11) PALERMO (abbiamo avuto modo di conoscerla solo negli ultimi anni, ma il numero degli abbonati parla chiaro. Buone le coreografie; encomiabile lo sforzo che fanno per andare intrasferta: significa prendere il traghetto ogni due domeniche,e scarrozzarsi migliaia di chilometri!)

12) CESENA (grande mentalità ultras e buona presenza sugli spalti)

13) SPEZIA (idem per i Cesena)

14) RIMINI (sono rimasto stupito dalle foto di una tifoseria che segue unma realtà calcistica poco più grande di quella del "cervia"!)



al più presto stilerò la mia personale classifica delle cosiddette tifoserie "medie"....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-01-2005 12:41  
Il Milan al secondo posto??A parte che considerare "meriti" gli scontri(e te lo dice un ex-ultrà)non mi piace molto..cmq il Milan ha 6.000.000 di tifosi,ha vinto praticamente tutto negli ultimi 18 anni.E ti stupisci del suo seguito??L'Inter ha una delle peggiori tifoserie in assoluto:a Brescia(mica Canicattì) erano in 1.000 o poco più,cioè pochissimi se consideriamo l'enorme seguito nerazzuro,e tutti gli Inter club del bresciano.Certo,in casa sono numerosi..ma han sempre comprato fior di giocatori,non han vinto ma sono cmq una grande storica..in conclusione,una delle tifoserie peggiori in assoluto.Il Genoa al primo posto mi sa tanto di poco parziale,senza nulla togliere ai tifosi rossoblu.Ribadisco il concetto:i Napoletani sono inarrivabili;poi mettici Roma,Fiorentina,Genoa,Torino,Atalanta e Brescia,ma pure Palermo,Livorno,Reggina, Sampdoria.Io sono tifoso del Parma ma sono consapevole del fatto che,a parte un grande nucleo storico di tifosi straordinari,che in parte conosco,non gode di una tifoseria di altissimo livello.Anche se a volte il Tardini sembra crollare,tanto è assordate l'urlo della Curva.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-01-2005 17:58  
Non c'ero mai stato qui , figo.
Dunque , io sono un tifoso del Toro ed in quanto tale devo dire la verità.
Dagli anni '70 alla fine degli anni '80 , la nostra tifoseria (La curva Maratona) è stata considerata in maniera unanime sia dalle riviste specializzate che dalle altre tifoserie , la migliore d'Europa. Ora purtroppo , sia per lo stadio che è di una dispersività vergognosa , sia per le infinite prese per il culo che continuiamo a subire dalle varie dirigenze che si susseguono da più di 10 anni a questa parte le cose sono un po' cambiate , i tifosi sono diminuiti , i pochi che continuano a tenere duro vanno allo stadio una volta ogni 5 e più per dovere che per diritto o divertimento.
Continuo a sentir dire in giro per l'Italia che a Torino sarebbero tutti tifosi del toro e che quelli della Juve verrebbero da fuori o che comunque sarebbero in stragrande minoranza , E' UNA STRONZATA , magari fosse così , si vivrebbe sicuramente meglio e forse non ci sarebbe bisogno di ricorrere una settimana si ed una no alla circolazione con targhe alterne al fine di diminuire la puzza stagnante dei GAS di scarico.
Vi dico solo che oggi , in una qualsiasi aula scolastica della provincia di Torino il tifo è così suddiviso:

Giubbentus 50 %
Inter 25 %
Milan 20 %
Toro 5 %

E non esagero.

_________________
Qualunque impessione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 13-01-2005 alle 19:15 ]

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-01-2005 19:12  
sulla classifica non sono daccordo quasi su niente....è 1 miscuglio di luoghi comuni e cmq non mi sembra si differenzi molto dalla prima che tale richmond aveva fatto...

i rossoneri al 2 posto è assurdo.gli interisti tra le prime in assoluto ancor piu assurdo

poi una classifica in senso stretto che significato ha?si puo dire migliori medie e peggiori,ma se poi metti i numeri allora che stai a dì?

da gobbo puntualizzo: la marcia granata ebbe piu seguito del 27 scudetto perchè 1 settimana dopo la juve giocava la finale di champions e lo scudo lo aveva praticamente vinto da 3 settimane.e cmq allo stadio eravamo 70000.non so alla marcia quanti erano?
aggiungendo inoltre che forse le persone invece di portarle a marciare verso chissa dove forse sarebbe meglio averle allo stadio
INOLTRE risponderei al napoletano: ricordati bene che ci fu un periodo in cui allo stadio andavate tipo noi gobbi x una partita di coppa italia.tipo stasera: a proposito parto fra 10 minuti per il deserto del delle alpi.
e cmq confermo:il napoli ha potenzialmente in assoluto la miglior tifoseria d italia e direi d europa
_________________
LA JUVE SIAMO NOI

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-01-2005 11:11  
quote:
In data 2005-01-13 19:12, Drugo80 scrive:
sulla classifica non sono daccordo quasi su niente....è 1 miscuglio di luoghi comuni e cmq non mi sembra si differenzi molto dalla prima che tale richmond aveva fatto...

i rossoneri al 2 posto è assurdo.gli interisti tra le prime in assoluto ancor piu assurdo

poi una classifica in senso stretto che significato ha?si puo dire migliori medie e peggiori,ma se poi metti i numeri allora che stai a dì?

da gobbo puntualizzo: la marcia granata ebbe piu seguito del 27 scudetto perchè 1 settimana dopo la juve giocava la finale di champions e lo scudo lo aveva praticamente vinto da 3 settimane.e cmq allo stadio eravamo 70000.non so alla marcia quanti erano?
aggiungendo inoltre che forse le persone invece di portarle a marciare verso chissa dove forse sarebbe meglio averle allo stadio
INOLTRE risponderei al napoletano: ricordati bene che ci fu un periodo in cui allo stadio andavate tipo noi gobbi x una partita di coppa italia.tipo stasera: a proposito parto fra 10 minuti per il deserto del delle alpi.
e cmq confermo:il napoli ha potenzialmente in assoluto la miglior tifoseria d italia e direi d europa




non ti offendere, ma la tua tifoseria io non la metto nemmeno nella classifica delle medie.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-01-2005 11:20  
quote:
In data 2005-01-13 12:41, Julian scrive:
Il Milan al secondo posto??A parte che considerare "meriti" gli scontri(e te lo dice un ex-ultrà)non mi piace molto..cmq il Milan ha 6.000.000 di tifosi,ha vinto praticamente tutto negli ultimi 18 anni.E ti stupisci del suo seguito??L'Inter ha una delle peggiori tifoserie in assoluto:a Brescia(mica Canicattì) erano in 1.000 o poco più,cioè pochissimi se consideriamo l'enorme seguito nerazzuro,e tutti gli Inter club del bresciano.Certo,in casa sono numerosi..ma han sempre comprato fior di giocatori,non han vinto ma sono cmq una grande storica..in conclusione,una delle tifoserie peggiori in assoluto.Il Genoa al primo posto mi sa tanto di poco parziale,senza nulla togliere ai tifosi rossoblu.Ribadisco il concetto:i Napoletani sono inarrivabili;poi mettici Roma,Fiorentina,Genoa,Torino,Atalanta e Brescia,ma pure Palermo,Livorno,Reggina, Sampdoria.Io sono tifoso del Parma ma sono consapevole del fatto che,a parte un grande nucleo storico di tifosi straordinari,che in parte conosco,non gode di una tifoseria di altissimo livello.Anche se a volte il Tardini sembra crollare,tanto è assordate l'urlo della Curva.




ok sono genoano, ma i numeri parlano chiaro.
Domenica eravamo più di quattromila in uno degli stadi più brutti d'Italia con l'ultima in classifica in serie B ad oltre 400 km di distanza dalla nostra città. Questa è mentalità.
E comunque i milanisti sono andati in 1500 a Palermo. E non dirmi che la maggiorparte era gente che abita lì, perchè quelli ormai si sono "convertiti" a tifare palermo. Chi è "tifoso a distanza" è facilmente corruttibile dalle mode passeggere.
Io odio i milanisti per ovvi motivi, ma li stimo abbastanza.
I napoletani sono tanti, è vero, ma hanno una sola squadra in città. E comunque, se devo dirti la verità, il gemellaggio con loro non è che mi entusiasmi: mi sono scaduti enormemente quando li abbiamo incontrati in autogrill al ritorno da terni; noi eravamo un gruppetto di quattro isolati dal resto del pullman che era dentro a mangiare, loro, che ci hanno presi per milanisti (per via della somiglianza con le sciarpe) sono arrivati in trenta con bastoni e spranghe e stavano per darcele di santa ragione. Trenta contro quattro.....non mi piace molto come mentalità. poi tutto si è risolto, ma la cosa mi ha lasciato molto perplesso.
Per quanto riguarda i gobbi...che qualcuno ha menzionato qui....l'unica coreografia che mi è piaciuta è stata l'ulltima col milan.
Del resto, per conto mio, sono la peggior tifoseria d'Italia, e lo dimostra come si sono comportati a monza quest'estate contro di noi.....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-01-2005 12:36  
I Genoani sono fra i migliori,questo te lo do per buono(io li ho visti a Bs negli anni bui.. Serie B 98/99 e 99/00:erano 2-300..però la squadra era nelle ultime posizioni),anche se il grande seguito di quest'anno è in parte dovuto ai risultati eccellenti.Penso ai 15.000 parmensi che raggiunsero Londra nel 93'...una cifra eccezionale per una tifoseria normalissima.L'enorme seguito era dovuto ai risultati.I Milanisti,anche se erano in 1.500 a Palermo,non rientrano nel novero dei migliori perchè hanno cmq una squadra da sempre al vertice,che ha più o meno 6.000.000 di tifosi,club in ogni parte d'Italia...il loro seguito mi pare normalissimo(migliore cmq di quello interista e juventino).I Bresciani a Milano erano in 6.000(facciamo 10.000 abbonati gli anni con Baggio),i Bergamaschi anche di più...quelle sono tifoserie con un seguito notevole!!
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-01-2005 12:43  
be...dipende dai punti di vista.
ma ne converrai senzaltro che invece i livornesi, seppur in grande numero a san siro, sono dopo i gobbi la peggior tifoseria italiana.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-01-2005 12:53  
Mi sa che questa opinione ha un fondamento politico..i Livornesi sono un'ottima tifoseria. Cmq non si tratta di punti di vista ma di numeri...il Brescia e l'Atalanta non hanno un seguito pari a quello del Milan neppure qui a Brescia o a Bergamo,ma sono una tifoseria di tutt'altra categoria.Ricordo lo straordinario seguito della Salernitana negli anni della serie A(era impressionante)..il seguito dei primi anni della Reggina in serie A era fenomenale.Immagina cosa farebbero queste tifoserie con molti anni al vertice!! I Milanisti han vinto di tutto e son sempre stati al vertice..non si può proporre un confronto nel modo più assoluto.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-01-2005 17:48  
quote:
In data 2005-01-18 11:20, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-01-13 12:41, Julian scrive:
Il Milan al secondo posto??A parte che considerare "meriti" gli scontri(e te lo dice un ex-ultrà)non mi piace molto..cmq il Milan ha 6.000.000 di tifosi,ha vinto praticamente tutto negli ultimi 18 anni.E ti stupisci del suo seguito??L'Inter ha una delle peggiori tifoserie in assoluto:a Brescia(mica Canicattì) erano in 1.000 o poco più,cioè pochissimi se consideriamo l'enorme seguito nerazzuro,e tutti gli Inter club del bresciano.Certo,in casa sono numerosi..ma han sempre comprato fior di giocatori,non han vinto ma sono cmq una grande storica..in conclusione,una delle tifoserie peggiori in assoluto.Il Genoa al primo posto mi sa tanto di poco parziale,senza nulla togliere ai tifosi rossoblu.Ribadisco il concetto:i Napoletani sono inarrivabili;poi mettici Roma,Fiorentina,Genoa,Torino,Atalanta e Brescia,ma pure Palermo,Livorno,Reggina, Sampdoria.Io sono tifoso del Parma ma sono consapevole del fatto che,a parte un grande nucleo storico di tifosi straordinari,che in parte conosco,non gode di una tifoseria di altissimo livello.Anche se a volte il Tardini sembra crollare,tanto è assordate l'urlo della Curva.




ok sono genoano, ma i numeri parlano chiaro.
Domenica eravamo più di quattromila in uno degli stadi più brutti d'Italia con l'ultima in classifica in serie B ad oltre 400 km di distanza dalla nostra città. Questa è mentalità.
E comunque i milanisti sono andati in 1500 a Palermo. E non dirmi che la maggiorparte era gente che abita lì, perchè quelli ormai si sono "convertiti" a tifare palermo. Chi è "tifoso a distanza" è facilmente corruttibile dalle mode passeggere.
Io odio i milanisti per ovvi motivi, ma li stimo abbastanza.
I napoletani sono tanti, è vero, ma hanno una sola squadra in città. E comunque, se devo dirti la verità, il gemellaggio con loro non è che mi entusiasmi: mi sono scaduti enormemente quando li abbiamo incontrati in autogrill al ritorno da terni; noi eravamo un gruppetto di quattro isolati dal resto del pullman che era dentro a mangiare, loro, che ci hanno presi per milanisti (per via della somiglianza con le sciarpe) sono arrivati in trenta con bastoni e spranghe e stavano per darcele di santa ragione. Trenta contro quattro.....non mi piace molto come mentalità. poi tutto si è risolto, ma la cosa mi ha lasciato molto perplesso.
Per quanto riguarda i gobbi...che qualcuno ha menzionato qui....l'unica coreografia che mi è piaciuta è stata l'ulltima col milan.
Del resto, per conto mio, sono la peggior tifoseria d'Italia, e lo dimostra come si sono comportati a monza quest'estate contro di noi.....




a parte che prima dici che i gobbi non li metti nemmeno tra le medie.poi addirittura i peggiori...insomma mi sembra che i luoghi comuni imperino nella tua mente.
detto questo: NON TI AVEVO CHIESTO COSA PENSAVI DI NOI
poi scusa come ci saremmo comportati con voi a monza ste estate?? fammi capire??...


ps.poi guarda ci sono tanti siti in giro x la rete che mostrano le coreografie della juve negli anni....cercale se hai voglia e poi mi dici se ti piace solo quella contro il milan
_________________
LA JUVE SIAMO NOI

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 19-01-2005 11:17  
quote:
In data 2005-01-18 17:48, Drugo80 scrive:
quote:
In data 2005-01-18 11:20, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-01-13 12:41, Julian scrive:
Il Milan al secondo posto??A parte che considerare "meriti" gli scontri(e te lo dice un ex-ultrà)non mi piace molto..cmq il Milan ha 6.000.000 di tifosi,ha vinto praticamente tutto negli ultimi 18 anni.E ti stupisci del suo seguito??L'Inter ha una delle peggiori tifoserie in assoluto:a Brescia(mica Canicattì) erano in 1.000 o poco più,cioè pochissimi se consideriamo l'enorme seguito nerazzuro,e tutti gli Inter club del bresciano.Certo,in casa sono numerosi..ma han sempre comprato fior di giocatori,non han vinto ma sono cmq una grande storica..in conclusione,una delle tifoserie peggiori in assoluto.Il Genoa al primo posto mi sa tanto di poco parziale,senza nulla togliere ai tifosi rossoblu.Ribadisco il concetto:i Napoletani sono inarrivabili;poi mettici Roma,Fiorentina,Genoa,Torino,Atalanta e Brescia,ma pure Palermo,Livorno,Reggina, Sampdoria.Io sono tifoso del Parma ma sono consapevole del fatto che,a parte un grande nucleo storico di tifosi straordinari,che in parte conosco,non gode di una tifoseria di altissimo livello.Anche se a volte il Tardini sembra crollare,tanto è assordate l'urlo della Curva.




ok sono genoano, ma i numeri parlano chiaro.
Domenica eravamo più di quattromila in uno degli stadi più brutti d'Italia con l'ultima in classifica in serie B ad oltre 400 km di distanza dalla nostra città. Questa è mentalità.
E comunque i milanisti sono andati in 1500 a Palermo. E non dirmi che la maggiorparte era gente che abita lì, perchè quelli ormai si sono "convertiti" a tifare palermo. Chi è "tifoso a distanza" è facilmente corruttibile dalle mode passeggere.
Io odio i milanisti per ovvi motivi, ma li stimo abbastanza.
I napoletani sono tanti, è vero, ma hanno una sola squadra in città. E comunque, se devo dirti la verità, il gemellaggio con loro non è che mi entusiasmi: mi sono scaduti enormemente quando li abbiamo incontrati in autogrill al ritorno da terni; noi eravamo un gruppetto di quattro isolati dal resto del pullman che era dentro a mangiare, loro, che ci hanno presi per milanisti (per via della somiglianza con le sciarpe) sono arrivati in trenta con bastoni e spranghe e stavano per darcele di santa ragione. Trenta contro quattro.....non mi piace molto come mentalità. poi tutto si è risolto, ma la cosa mi ha lasciato molto perplesso.
Per quanto riguarda i gobbi...che qualcuno ha menzionato qui....l'unica coreografia che mi è piaciuta è stata l'ulltima col milan.
Del resto, per conto mio, sono la peggior tifoseria d'Italia, e lo dimostra come si sono comportati a monza quest'estate contro di noi.....




a parte che prima dici che i gobbi non li metti nemmeno tra le medie.poi addirittura i peggiori...insomma mi sembra che i luoghi comuni imperino nella tua mente.
detto questo: NON TI AVEVO CHIESTO COSA PENSAVI DI NOI
poi scusa come ci saremmo comportati con voi a monza ste estate?? fammi capire??...


ps.poi guarda ci sono tanti siti in giro x la rete che mostrano le coreografie della juve negli anni....cercale se hai voglia e poi mi dici se ti piace solo quella contro il milan




tu c'eri quest'estate a monza? Beh...i tuoi amici fighters di milano ci hannofatto un agguato appena scesi dai pullman. Hanno iniziato con il lancio di razzi, sassi e bottiglie e poi hanno tirato fuori le lame. Finiti gli "armamenti" sono scappati e quelli che avevano in mano i coltelli hanno accoltellato uno dei nostri (di cui non faccio il nome, ma è uno tosto). Dopodichè, partita la controcarica dei genoani (nessuno di noi aveva coltelli, razzi o cazzate varie) sono scappati tutti come conigli.
Bella mentalità. C'erano anche bambini,sia tra i vostri che tra i nostri, non dico altro. Mi ricorda tanto livorno l'anno scorso....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 19-01-2005 21:11  
certo che c ero
se tu scegli di seguire la tua squadra ovunque devi affrontare i rischi a cui vai incontro.seno te ne stai a casa
forse sei rimasto sorpreso xche hai visto un po di botte....inutile raccontare nei dettagli cosa è successo.
solo che lo si sapeva che si sarebbero affrontati.
detto da te sembra che voi eravate in gita e i fighters sono i cattivoni che vi hanno aggrediti.per favore....
e poi da questo tu dici che noi siamo la PEGGIOR TIFOSERIA D ITALIA???scusa ma ti rendi conto che non ha senso?
è facile dirlo.è difficile(impossibile)dimostrarlo.


  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-01-2005 11:21  
quote:
In data 2005-01-19 21:11, Drugo80 scrive:
certo che c ero
se tu scegli di seguire la tua squadra ovunque devi affrontare i rischi a cui vai incontro.seno te ne stai a casa
forse sei rimasto sorpreso xche hai visto un po di botte....inutile raccontare nei dettagli cosa è successo.
solo che lo si sapeva che si sarebbero affrontati.
detto da te sembra che voi eravate in gita e i fighters sono i cattivoni che vi hanno aggrediti.per favore....
e poi da questo tu dici che noi siamo la PEGGIOR TIFOSERIA D ITALIA???scusa ma ti rendi conto che non ha senso?
è facile dirlo.è difficile(impossibile)dimostrarlo.





allora....se la mettiamo su questo piano.... so bene che le ci dovevamo scontrare....purtroppo internet esiste anche per questo e le e mail sono arrivate numerose a suo tempo.
Ma un conto è andare a scontrarsi come fanno i bresciani e i bergamaschi (a mani nude), un conto è andarci con coltelli e razzi.
Caro mio...ti faccio presente che voi scappavate come coniglietti....e in curva esponevate un misero striscioncino "Genoa club ponteggi".
Noi, se permetti, avevamo "Fighters" in curva.
Ti assicuro che non mi spavento a vedere un po' di botte, am mi disgusto a vedere che per gli juventini, oltre che in campo, la sportività è un miraggio anche in curva.
Ho trovato molta più mentalità a verona da questo punto di vista, te lo assicuro.
ma vedrai che quando tornerete a genova il prossimo anno vi accoglieremo a braccia aperte.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-01-2005 11:47  
Ragazzi mi sembra che il discorso cada in basso..o meglio verso quella retorica pseudo- militarista imperante nel mondo ultra(che conosco bene,avendolo frequentato come voi per anni).Spesso in curva si porta rispetto alle tifoserie che "menano di più" senza usare lame etc...credo che l'idea dello scontro in è sia già abbastanza disgustosa e stupida,per qualunque tifoseria.Il discorso dovrebbe essere molto più ampio,indagare le ragione "sociali" del fenomeno ultras e della violeza che spesso lo caratterizza(è una cazzata di comodo parlare di "pochi facinorosi").Tuttavia mi sento di condannare qualsiasi forma di violenza da stadio.Tu stesso Richmond sei Genoano...pensa ad un certo Vincenzo Spagnolo.Pensa al fatto che i suoi genitori han perso un figlio per colpa di quella mentalità che mi sembra si stia celebrando.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 20-01-2005 21:18  
X RICHMOND: ripeto:non sto qui a dire cosa è successo nei dettagli xche tanto l hai gia fatto tu dimostrando ancora 1 volta che verità e obbiettività non ti appartengono.
anzi ti rifaccio la domanda: e tu da quell episodio dici che noi SIAMO LA PEGGIOR TIFOSERIA ITALIANA? nn ha senso

X JULIAN: fa parte della mentalità ultras scontrarsi.l episodio di Spagnolo coem altri è 1 caso a parte:lì ci fu un delinquente che ha puntato un tifoso normale e da solo...
non ha niente a che vedere con quella che sarebbe la mentalità...che cmq e mi costa dirlo fa acqua da piu parti.

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.136320 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: