FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - La morte del calcio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > La morte del calcio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore La morte del calcio
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2004 10:55  
quote:
In data 2004-11-20 09:41, Julian scrive:
Tutto questo fervore per Materazzi.Io credo sia un difensore normalissimo,che pecca di eccessiva cattiveria non solo sportiva e che non sa assolutamente guidare la squadra nei momenti difficili,anzi spesso contribuisce a renderli più difficili.E' vero che oggi in Italia non c'è di meglio...però nelle partite che contano Materazzi ha sempre fatto cazzate immani:ricordiamo Croazia-Italia nel 2002( doveva sostituire NEsta,mica Beckenbauer),
ricordiamo Italia-Svezia di quest'estate.
Fra gli anni 80' e gli anni 90' abbiamo avuto numerosissimi difensori di alto livello..e non parlo solo di Scirea e Baresi,ma anche di Bergomi,Costacurta,Vierchwood.Se oggi stilassimo un'ipotetica classifica dei migliori difensori della nsotra storia, non ce n'è uno che giochi oggi.Neppure Nesta.
Cannavaro,nel complesso della sua carriera,
è stato un buon difensore,nettamente superiore a Materazzi.Cannavaro,che pure non ha doti tecniche nè un gran senso della posizione,ma era(ed in parte è) atleticamente eccezionale,ha giocato 3-4 stagioni di altissimo livello a Parma,ha giocato almeno un mondiale ed un Europeo eccezionali,oggi nella Juve gioca alla grande.Non sarà ricordato come un fenomeno...ma sicuramente come un giocatore migliore di Materazzi.



Bè...certo che ne dici di fesserie..

Nesta non sarà ricordato come uno dei migliori difensori della storia? Ma davvero? E chi dobbiamo ricordare allora? Legrottaglie?

Ne ho letto di fesserie ma la tua le supera tutte.Vierchowood migliore di Nesta. Era un buon giocatore..niente di più.Ma non ha certo ne la classe ne le doti di Nesta. Era un grintoso potente fisicamente ma scarso tecnicamente.

Qui si parlava di Cannavaro dal punto di vista del gioco..e vedo che anche tu concordi almeno sul fatto che non abbia senso della posizione ma punti sulle doti atletiche e sulla potenza.
Quindi gioca bene solo se sta bene fisicamente e di testa. Con noi dell'Inter ha giocato male. Ora il motivo non lo so..ma il dubbio che non sia quel grande difensore che si pensi ma che debba avere degli schemi che lo supportino è legittimo.

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-11-2004 13:27  
ma perchè all'inter tutti giocano male?
Voglio dire...io non sono un grande fan di cannavaro...ma lo scugnizzo che si vede quest'anno in bianconero, è lontano anni luce da quello dell'inter...
poi di materazzi non dico nulla perchè ci ha fatto vincere parecchi derby...e sono in debito con lui.....grazie materazzi, la fossa è con te!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 20-11-2004 alle 13:39 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 20-11-2004 alle 13:40 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-11-2004 13:44  
Pensolo,mi sembri un tantino arrogante e supponente:io ho giocato a calcio(non ai tuoi livelli,però ci ho giocato per anni).NEsta non verrà ricordato come un fuoriclasse,quantomeno non più di Samuel,Stam, Hierro.Vierchwood era sui livelli di Nesta.Chi ha parlato di LEgrottaglie?!?!Certo che se paragonato a Legrottaglie,Nesta è un fuoriclasse,ma il mio discorso era relativo a tutta la storia del calcio.Ecco una breve lista di difensori italiani all time che reputo superiori o pari a NEsta.
DE VECCHI
ROSETTA
CALIGARIS
MONZEGLIO
PAROLA
MAROSO
CERVATO
BURGNICH
FACCHETTI
PICCHI
C.MALDINI
CERA
GENTILE
CABRINI
SCIREA
BERGOMI
P.MALDINI
BARESI
VIERCHWOOD
COSTACURTA
FERRARA
Ho sicuramente dimenticato qualcuno.Ciò non toglie che NEsta sia un grande difensore.. però piano con le lodi sperticate.Che ai mondiali ed agli Europei facciamo sempre figuracce assurde anche per colpa della difesa.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-11-2004 13:53  
va beh julian.....la maggior parte dei difensori che hai citato li conosco per fama però nesta così come maldini verranno ricordati come fuoriclasse non come difensori di buon livello....mentre secondo me ferrara e vierchowood(o come diavolo si scrive) per me non sono o sono stati fuoriclasse...
nesta ha un'eleganza e una padronanza del ruolo davvero fuori dal comune.... che poi non sia beckenbauer è un altro discorso
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-11-2004 13:57  
Costacurta un fuoriclasse?? Boh!

Invece Ferrara secondo me lo è. Sicuramente il difensore + concentrato che abbia mai visto giocare. E nelle partite decisive magari segnava pure.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-11-2004 14:10  
quote:
In data 2004-11-20 13:57, ipergiorg scrive:
Costacurta un fuoriclasse?? Boh!

Invece Ferrara secondo me lo è. Sicuramente il difensore + concentrato che abbia mai visto giocare. E nelle partite decisive magari segnava pure.



il problema iper è che qualcuno considera materazzi il secondo difensore più forte d'italia...quando secondo me deve mangiare ancora parecchie pagnotte per arrivare al costacurta attuale, figuriamoci a quello di 6-7 anni fa.....
non ci saranno 15 difensori più forti di materazzi ma 5 o 6 tutti....
beh se dobbiamo discutere difenedendo il ragazzo perchè si tifa inter o attaccarlo perchè si tifa qalsiasi altra squadra...il topic è morto prima di cominciare.....
prima evidentemente scherzavo quando ironicamente ringraziavo materazzi per aver fatto vincere parecchi derby alla sponda rossonera di milano....però bisogna essere obiettivi....Materazzi ha sbagliato sport!
Non è veloce, non è tecnico, non ha senso della posizione, non è leader nel senso calcistico della parola e la sua cattiveria agonistica molte volte non è solo agonistica...dentro e fuori dal campo....
ora potrà anche arrivare l'esperto che gioca a calcio da 15 anni e dirmi che non capisco un cazzo di calcio.....ma sono sicuro che materazzi tra molti anni verrà ricordato come uno scarpone falloso e attaccabrighe.....non come buon difensore, tanto meno come fuoriclasse!
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2004 15:17  
quote:
In data 2004-11-20 13:44, Julian scrive:
Pensolo,mi sembri un tantino arrogante e supponente:io ho giocato a calcio(non ai tuoi livelli,però ci ho giocato per anni).NEsta non verrà ricordato come un fuoriclasse,quantomeno non più di Samuel,Stam, Hierro.Vierchwood era sui livelli di Nesta.Chi ha parlato di LEgrottaglie?!?!Certo che se paragonato a Legrottaglie,Nesta è un fuoriclasse,ma il mio discorso era relativo a tutta la storia del calcio.Ecco una breve lista di difensori italiani all time che reputo superiori o pari a NEsta.
DE VECCHI
ROSETTA
CALIGARIS
MONZEGLIO
PAROLA
MAROSO
CERVATO
BURGNICH
FACCHETTI
PICCHI
C.MALDINI
CERA
GENTILE
CABRINI
SCIREA
BERGOMI
P.MALDINI
BARESI
VIERCHWOOD
COSTACURTA
FERRARA
Ho sicuramente dimenticato qualcuno.Ciò non toglie che NEsta sia un grande difensore.. però piano con le lodi sperticate.Che ai mondiali ed agli Europei facciamo sempre figuracce assurde anche per colpa della difesa.




Julian..mi nomini difensori che hai sentito nominare di fama o di cui hai letto e pretendi che io prenda quello che scrivi come oro colato se la maggior parte di loro non li hai mai visti giocare? Che Costacurta sia meglio di Nesta forse lo pensi solo tu al mondo..Costacurta è stato grande grazie a Baresi e a Maldini.Vierchowood come ti ripeto era bravo ma non un fenomeno..in Nazionale al posto suo giocava Collovati..e non mi pare che tu lo abbia nominato. Inoltre anche Bergomi..pur essendo interista..non lo considero meglio di Nesta. L'ultimo grande centrale che ha avuto l'Inter è stato Riccardo Ferri..e ho detto tutto.
Non sono ne arrogante ne supponente..dico quello che penso..forse spesso sbaglierò..io non ho mai detto che Materazzi è un fuoriclasse..ho solo detto che all'Inter ha giocato meglio di Cannavaro..e che in Italia di difensori oggi c'e penuria.

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-11-2004 19:44  
NEsta ha una grande eleganza,ma secondo me non è un fuoriclasse.E' il miglior difensore italiano di oggi.Ma credo che fra 20 anni nessuno lo ricordeà come un fenomeno,non più di Samuel,Stam,forse pure di Campbell,Desailly,
Blanc,Hierro.I difensori che cito li ho visti in video poche volte(e ovviamente non tutti).
Ma hanno fatto la storia del calcio.Vierchwood
non sarà come Nesta,Ferrara sicuramente sì.

_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.134661 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: