FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - I fenomeni Para-Statali...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > I fenomeni Para-Statali...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I fenomeni Para-Statali...
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-04-2006 11:24  
quote:
In data 2006-04-14 19:06, Buttercup scrive:
Nessuno di voi si ricorda di un certo Borghi?

Ero piccolissimo e di calcio ne capivo ancora poco, ma ricordo che si parlava di questo giocatore fortissimo, dalla tecnica straordinaria, comprato dal Milan, ma che non si adattò mai al calcio italiano (un po' come Bergkamp)




Io credo che storicamente il nostro calcio sia poco adatto a giocatori dotati di grande talento ma poco inclini all'impegno costante ed alla fatica (specie in allenamento). Oltre che alle pressioni del nostro calcio, specie nelle grandi squadre.
Un altro esempio è Recoba: dove ha potuto fare ciò che voleva (Venezia) ha giocato alla grande, non appena ha dovuto sopportare notevoli responsabilità e pressioni ha fallito.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-04-2006 12:12  
quote:
In data 2006-04-16 11:24, Julian scrive:
quote:
In data 2006-04-14 19:06, Buttercup scrive:
Nessuno di voi si ricorda di un certo Borghi?

Ero piccolissimo e di calcio ne capivo ancora poco, ma ricordo che si parlava di questo giocatore fortissimo, dalla tecnica straordinaria, comprato dal Milan, ma che non si adattò mai al calcio italiano (un po' come Bergkamp)




Io credo che storicamente il nostro calcio sia poco adatto a giocatori dotati di grande talento ma poco inclini all'impegno costante ed alla fatica (specie in allenamento). Oltre che alle pressioni del nostro calcio, specie nelle grandi squadre.




Ma non mi pare affatto. Sono più quelli che hanno fatto bene che quelli che hanno fallito: Altafini, Vinicio, Ghiggia, Schiaffino, Sivori, Hamrin, Krol, Falcao, Maradona, Van Basten, Francis, Zico (prima di rompersi), Careca, Platini, Zidane, ecc.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-04-2006 13:11  
In molti sostengono che Pelè non abbia mai voluto lasciare il campionato brasiliano e cimentarsi in Europa per il timore di non essere più considerato il più forte.

E questa cosa è stato un avallo per quelli che considerano Maradona superiore
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-04-2006 15:17  
quote:
In data 2006-04-16 12:12, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-04-16 11:24, Julian scrive:
quote:
In data 2006-04-14 19:06, Buttercup scrive:
Nessuno di voi si ricorda di un certo Borghi?

Ero piccolissimo e di calcio ne capivo ancora poco, ma ricordo che si parlava di questo giocatore fortissimo, dalla tecnica straordinaria, comprato dal Milan, ma che non si adattò mai al calcio italiano (un po' come Bergkamp)




Io credo che storicamente il nostro calcio sia poco adatto a giocatori dotati di grande talento ma poco inclini all'impegno costante ed alla fatica (specie in allenamento). Oltre che alle pressioni del nostro calcio, specie nelle grandi squadre.




Ma non mi pare affatto. Sono più quelli che hanno fatto bene che quelli che hanno fallito: Altafini, Vinicio, Ghiggia, Schiaffino, Sivori, Hamrin, Krol, Falcao, Maradona, Van Basten, Francis, Zico (prima di rompersi), Careca, Platini, Zidane, ecc.



Beh ma io parlavo di gente di talento poco incline alla fatica ed all'impegno costante tipo Renato, in parte Recoba, Bergkamp.. che c'entrano tutti questi nomi?
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-04-2006 15:45  
quote:
In data 2006-04-16 15:17, Julian scrive:
quote:
In data 2006-04-16 12:12, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-04-16 11:24, Julian scrive:
quote:
In data 2006-04-14 19:06, Buttercup scrive:
Nessuno di voi si ricorda di un certo Borghi?

Ero piccolissimo e di calcio ne capivo ancora poco, ma ricordo che si parlava di questo giocatore fortissimo, dalla tecnica straordinaria, comprato dal Milan, ma che non si adattò mai al calcio italiano (un po' come Bergkamp)




Io credo che storicamente il nostro calcio sia poco adatto a giocatori dotati di grande talento ma poco inclini all'impegno costante ed alla fatica (specie in allenamento). Oltre che alle pressioni del nostro calcio, specie nelle grandi squadre.




Ma non mi pare affatto. Sono più quelli che hanno fatto bene che quelli che hanno fallito: Altafini, Vinicio, Ghiggia, Schiaffino, Sivori, Hamrin, Krol, Falcao, Maradona, Van Basten, Francis, Zico (prima di rompersi), Careca, Platini, Zidane, ecc.



Beh ma io parlavo di gente di talento poco incline alla fatica ed all'impegno costante tipo Renato, in parte Recoba, Bergkamp.. che c'entrano tutti questi nomi?




Sivori, Maradona, Altafini non si allenavano praticamente mai.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-04-2006 16:41  
Sì ma questi tre non erano "giocatori di talento". Erano fuoriclasse assoluti (e fisicamente fortissimi, fra le altre cose)
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 26-04-2006 14:01  
quote:
In data 2006-04-15 11:36, xander77 scrive:
Se parliamo di Renato Portaluppi, non possiamo non parlare di Socrates, "il tacco di Dio": giocatore veramente di talento di quel Brasile '82 ma con un piccolo difetto, non era abituato ad allenarsi.
Nella sua squadra, il Corinthians, vigeva una sorta di libera autogestione: se l'allenatore di turno cominciava a dare ordini, erano i giocatori stessi a mandarlo a cagare facendolo allontanare dalla squadra al posto di un altro più accondiscendente.
Ora, immaginate uno abituato ad uno stile di vita simile, catapultato a suon di miliardi in una piazza esigente come Firenze: Socrates passava la maggior parte del tempo fuori campo nei salotti della Firenze bene a bere, fumare sigari e parlare di politica.
In campo invece una sola immagine: fermo immobile a smistare il pallone (di tacco ovviamente) le poche volte gli transitava vicino.
Un anno e poi via ovviamente.




Socrates, insieme a Baggio, è stato il più grande talento che abbia mai indossato la maglia viola. Lì i cazzoni furono i Conti Pontello che non comprensero che Socrates andava a "due all'ora" e nel grande Brasile questo limite era nascosto dal fatto che i vari Falcao, Junior, Cerezo, correvano anche per lui.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-04-2006 23:09  
L'uragano azzurro anche detto Aldo Baglio...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 27-04-2006 00:44  
quote:
In data 2006-04-26 23:09, gatsby scrive:
L'uragano azzurro anche detto Aldo Baglio...



Fabio Junior!
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 30-04-2006 11:28  
Giusto per non dimenticarne proprio nessuno...

Ruggeri, Zarate (Ancona); Arslanovic, Cvetkovic, Vervoort, Zahoui, Hugo Maradona, Trifunovic (Ascoli); Dundjerski, Valenciano, Bianchezi, Evair, Rodriguez, Sauzee (Atalanta); Anastopoulos, Skov (Avellino); Cowans, Farina, Guerrero, Knudsen, Capocchiano, Madsen, Rideout, Gerson, Lorenzo (Bari); Aaltonen, Demol, Geovani, Iliev, Rubio, Sanchez, Turkylmaz, Waas, Eneas (Bologna); Banin, Cadete, Javorcic, Lupu,(Brescia); Nyathi, Uribe, Pascolo, Tinkler, Vega, Victorino (Cagliari); Luvanor, Pedrinho (Catania); Nastase (Catanzaro); Holmqvist, Silas, Jozic, Dukic (Cesena); Borghi, Cornelliusson, Milton, Mirnegg (Como); Aloisi, Neffa, Pereira, Perovic (Cremonese); Binho, Cop (Empoli); Dertycia, Hysen, Kubik, Lacatus, Latorre, Marcio Santos (Fiorentina); Medford, Roy (Foggia); Dobrovolski, Miura, Eloi, Peters, Perdomo, Ruben Paz, Vink (Genoa); Blanchard, Dimas, Pellegrin, Rush, Sorin, Ban (Juventus); Bergkamp, Gilberto, Jonk, Pancev, Rambert, Sforza, Caio (Inter); Amarildo, Doll, Okon, Fish, Batista (Lazio); Ayew, Cyprien, Govedarica, Gumprecht, Sakic, Toffoli, Vincze (Lecce); Andersson, Beloufa, Blisset, Bogarde, Lehmann, Nielsen, Reiziger, Smoje (Milan); Beto, Crasson, Rincon, Calderon, Prunier (Napoli); Van Utrecht (Padova); Adailton, Berti, Bravo, Kader, Pedros (Parma); Fortunato, Kaviedes, Lekoshuo (Perugia); Mendy, Sivebaek, Sliskovic, Edmar (Pescara); Been, Caraballo, Elliot, Larsen, Severneys (Pisa); Luis Silvio (Pistoiese); Beiersdorfer, Hatz, Valencia, Carr, Mateut, Pacheco, Rui Aguas (Reggiana); Andrade, Bartelt, Renato, Ricardo Gomes, Tetradze, Tomic, Dahlin, Trotta (Roma); Kolousek, Song, Calà Campania (Salernitana); Jovicic, Morales, Sharpe, Walker, Zivkovic, Djeng, Oman Byik (Sampdoria); Edu Marangon, Hakan, Muller, Saralegui, Skoro, Van de Korput, Karic,(Torino); Bisgaard, Emam, Lohuanapessay, Navas, Pineda, Surjack, Waapenar, Adamczuk, Chzachowski,Orlando, Neumann (Udinese); Ahinful, Bilica, Poschner, Tuta (Venezia); Gutierrez, Prytz, Raducioiu, Sotomayor, Brajkovic, Reynaldo (Verona); Zeigbo (Vicenza);



[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 30-04-2006 alle 11:43 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-04-2006 21:58  
eh no,mi spiace ma i due slavi ascolani proprio qua non ci stanno.hanno regalato alcune stagioni notevolissime,facendoci salvare sempre benone,uno segnando discretamente,l'altro correndo per tre la in mezzo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-04-2006 22:06  
e pure evair e pritz.e quasi quasi ci metterei raducioiu,che i suoi gol a memoria mi pare che li fece.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 30-04-2006 23:13  
quote:
In data 2006-04-30 21:58, badlands scrive:
eh no,mi spiace ma i due slavi ascolani proprio qua non ci stanno.hanno regalato alcune stagioni notevolissime,facendoci salvare sempre benone,uno segnando discretamente,l'altro correndo per tre la in mezzo.
ciao!



Ma non sarai mica Emilio Mignini da Ascoli Piceno che rispondeva a domande sull' Ascoli Calcio?

Gli slavi poi sono tre...tolgo Cvetkovic ok...Aslanovic era una cagatina e Trifunovic faceva la riserva a gente come Pircher e Greco...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 30-04-2006 23:17  
quote:
In data 2006-04-30 22:06, badlands scrive:
e pure evair e pritz.e quasi quasi ci metterei raducioiu,che i suoi gol a memoria mi pare che li fece.
ciao!



Ok su Evair...ma Prytz (pur avendo un curriculum di tutto rispetto), in Italia fu ben più che pessimo sia al Verona che all' Atalanta.
Ma dai rivalutare Raducioiu nun se pò...è uno dei più massacrati di ogni tempo...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-05-2006 14:00  
trifunovic indiscutibile brocco,gli altri due decisamente meritano,nel loro piccolo.pritz lo ricordo comunque un buon centrocampista,anche se ai suoi tempi io avevo una decina d'anni e poco più.raducioiu però non fu preso pure dal milan?qualche gol lo deve aver fatto credo,no?anche se pure io lo ricordo burlato sempre dai gialappi.pure ai mondiali però giocò.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126295 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: