FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Europa League 2010/11
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Europa League 2010/11   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Europa League 2010/11
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-08-2010 14:03  
quote:
In data 2010-08-27 13:54, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-08-27 13:44, TheSpirit scrive:
se fanno il loro dovere le italiane dovrebbero accedere tutte alla fase successiva.

vabbè questa cosa alla fine era abbastanza indipendente dal sorteggio.



Ah boh non lo, sinceramente dei meccanismi del sorteggio non me ne sono proprio interessato, però gironi tipo il B, il J o l'L li vedo potenzialmente combattuti, e sarebbero stati insidiosi anche mettendoci dentro una italiana...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-08-2010 14:21  
Ecco tutti i gironi:

gruppo A — JUVENTUS, Manchester City, Salisburgo, Lech Poznan.

gruppo b — Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Rosenborg, Aris.

gruppo c — Sporting Lisbona, Lilla, Levski Sofia, Gand.

gruppo d — Villarreal, Bruges, Dinamo Zagabria, Paok.

gruppo e — Az Alkmaar, Dinamo Kiev, Bate Borisov, Sheriff.

gruppo f — Cska Mosca, PALERMO, Sparta Praga, Losanna.

gruppo g — Zenit San Pietroburgo, Anderlecht, Aek Atene, Hajduk Spalato.

gruppo h — Stoccarda, Getafe, Odense, Young Boys.

gruppo i — Psv Eindhoven, SAMPDORIA, Metalist Kharkiv, Debrecen.

gruppo j — Siviglia, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Karpaty Lviv.

gruppo k — Liverpool, Steaua Bucarest, NAPOLI, Utrecht
.
gruppo l — Porto, Besiktas, Cska Sofia, Rapid Vienna.


Nei gironi D, G ed L i tifosi si daranno tante botte che la metà basteranno.
Un pò anche nel girone della Juventus (Lech Poznan) e del Napoli.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-08-2010 14:39  
comunque ci sono squadre forti in europa league, è una competizione affascinante.

peccato solo che non porti il becco di un quattrino alle società, altrimenti non sarebbe così snobbata...

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-08-2010 15:46  
gli accoppiamenti di Europa League sono decisamente più tosti rispetto a quelli della Champions dove si sa già che salvo un paio di squadre "sorpresa" passeranno sempre le solite due.
Qui ogni girone è combattuto e si parte più o meno tutti alla pari (sicuramente non come nella Champions).
Girone per girone, la vedo così:

EUROPA LEAGUE:
gruppo A — Juventus, Manchester City e Salisburgo (per due posti)
gruppo b — Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Rosenborg (idem)
gruppo c — Sporting Lisbona, Lilla e Levski Sofia (idem)
gruppo d — Villarreal, Bruges, Dinamo Zagabria, Paok (qui ce le metto tutte e quattro)
gruppo e — Az Alkmaar, Dinamo Kiev, Bate Borisov, Sheriff (qui pure)
gruppo f — Cska Mosca, PALERMO e Sparta Praga (di nuovo in tre per due posti)
gruppo g — Zenit San Pietroburgo, Anderlecht, Aek Atene, Hajduk Spalato (tutte e quattro)
gruppo h — Stoccarda, Getafe, Odense, Young Boys (Stoccarda a parte, il secondo posto è combattutissimo)
gruppo i — Psv Eindhoven, SAMPDORIA, Metalist Kharkiv (forse il girone più facile, anche se il Metalist non è da sottovalutare, l'anno scorso aveva eliminato proprio la Samp)
gruppo j — Siviglia, Paris Saint Germain e Borussia Dortmund (altre 3 squadre che partono più o meno alla pari, il Siviglia è in caduta libera)
gruppo k — Liverpool, Steaua Bucarest, NAPOLI, Utrecht (io qua ce le metto tutte e 4, anche se è alla fine il primo posto è già quasi assegnato al Liverpool e il quarto all'Utrecht, ma mai dire mai)
gruppo l — Porto, Besiktas, Cska Sofia, Rapid Vienna (pure qui le lascio tutte e 4)


Qualcuno sa quando si giocherà Samp-PSV?

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-08-2010 16:14  
quote:
[i]In data 2010-08-27 15:46,
gruppo k — Liverpool, Steaua Bucarest, NAPOLI, Utrecht (io qua ce le metto tutte e 4, anche se è alla fine il primo posto è già quasi assegnato al Liverpool e il quarto all'Utrecht, ma mai dire mai)


L'Utrecht è più forte della Steaua (per quanto entrambe le squadre facciano complessivamente abbastanza cagare). L'Utrecht ha anche fatto un mercato non del tutto esecrabile quest'anno e qualche giocatorino interessante ce l'ha.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 27-08-2010 alle 16:14 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-08-2010 16:25  
cmq sia, come immaginavo, pure quello sarà un girone tutto sommato equo e combattuto (forse solo primo posto a parte)

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-08-2010 16:46  
In realtà sulla carta sono tutti gironi abbordabilissimi per le italiane. Il problema (e la storia recente ce lo insegna) è che alle nostre non frega un'emerita sega di sta competizione e quindi sarebbero capaci di uscire contro qualunque avversaria.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-08-2010 18:21  
quote:
In data 2010-08-27 15:46, EricDraven scrive:
Qui ogni girone è combattuto e si parte più o meno tutti alla pari (sicuramente non come nella Champions).

ma in realtà, invece, ammesso e non concesso che tutte si impegnino al massimo, ci sono al limite uno o due gironi (j e b) dove se la giocano in tre, e gli altri sono formalità. al più ci può essere qualche girone equilibrato verso il basso (cioè dove ce n'è una nettamente superiore e le altre ugualmente scarse, vedi gruppo d dove il villareal pure non è una corazzata inaffondabile).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-08-2010 18:27  
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=226321

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-08-2010 18:29  
quote:
In data 2010-08-27 14:03, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2010-08-27 13:54, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-08-27 13:44, TheSpirit scrive:
se fanno il loro dovere le italiane dovrebbero accedere tutte alla fase successiva.

vabbè questa cosa alla fine era abbastanza indipendente dal sorteggio.



Ah boh non lo, sinceramente dei meccanismi del sorteggio non me ne sono proprio interessato, però gironi tipo il B, il J o l'L li vedo potenzialmente combattuti, e sarebbero stati insidiosi anche mettendoci dentro una italiana...

beh, logicamente, la frase "se una squadra fa il suo dovere dovrebbe accedere alla fase successiva", vuol dire che nel girone di questa squadra non ci sono altre due squadre che le sono evidentemente superiori. quindi, logicamente, la tua frase che ho quotato equivale a "nessuna italiana ha nel girone due squadre che le sono evidentemente superiori". e questa situazione ("una squadra italiana ha nel girone due avversarie che le sono evidentemente superiori") si sarebbe potuta verificare praticamente solo se il napoli beccava il city, o al limite il leverkusen. tutte le altre della seconda fascia, mi sembrano alla portata del napoli. di più, anche in prima fascia ce ne sono diverse alla vostra portata, quindi la probabilità si riduce ulteriormente.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-08-2010 19:41  
quote:
In data 2010-08-27 18:29, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-08-27 14:03, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2010-08-27 13:54, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-08-27 13:44, TheSpirit scrive:
se fanno il loro dovere le italiane dovrebbero accedere tutte alla fase successiva.

vabbè questa cosa alla fine era abbastanza indipendente dal sorteggio.



Ah boh non lo, sinceramente dei meccanismi del sorteggio non me ne sono proprio interessato, però gironi tipo il B, il J o l'L li vedo potenzialmente combattuti, e sarebbero stati insidiosi anche mettendoci dentro una italiana...

beh, logicamente, la frase "se una squadra fa il suo dovere dovrebbe accedere alla fase successiva", vuol dire che nel girone di questa squadra non ci sono altre due squadre che le sono evidentemente superiori. quindi, logicamente, la tua frase che ho quotato equivale a "nessuna italiana ha nel girone due squadre che le sono evidentemente superiori". e questa situazione ("una squadra italiana ha nel girone due avversarie che le sono evidentemente superiori") si sarebbe potuta verificare praticamente solo se il napoli beccava il city, o al limite il leverkusen. tutte le altre della seconda fascia, mi sembrano alla portata del napoli. di più, anche in prima fascia ce ne sono diverse alla vostra portata, quindi la probabilità si riduce ulteriormente.



Ti ripeto, ho guardato soltanto i risultati del sorteggio, non avevo nemmeno idea di chi ci giocasse in Europa League. E comunque secondo me contro diverse squadre di seconda o terza fascia il Napoli, ma anche un altro paio di italiane, avrebbero avuto il loro discreto da fare. E' un giudizio dettato semplicemente da uno sguardo di massima ai gruppi, quelli delle italiane a occhio non mi sembrano i "gironi di ferro".
Poi se vuoi possiamo andare in jam-session con questa discussione fino all'inizio dei gironi, eh, per me non ci sono problemi.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-08-2010 20:20  
no no figurati. alla fine tutto ciò che volevo dire si riassume in: le squadre non alla portata di napoli, palermo e samp, si contano sulle dita di una mano. monca.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-08-2010 22:29  
quote:
In data 2010-08-27 18:29, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-08-27 14:03, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2010-08-27 13:54, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-08-27 13:44, TheSpirit scrive:
se fanno il loro dovere le italiane dovrebbero accedere tutte alla fase successiva.

vabbè questa cosa alla fine era abbastanza indipendente dal sorteggio.



Ah boh non lo, sinceramente dei meccanismi del sorteggio non me ne sono proprio interessato, però gironi tipo il B, il J o l'L li vedo potenzialmente combattuti, e sarebbero stati insidiosi anche mettendoci dentro una italiana...

beh, logicamente, la frase "se una squadra fa il suo dovere dovrebbe accedere alla fase successiva", vuol dire che nel girone di questa squadra non ci sono altre due squadre che le sono evidentemente superiori. quindi, logicamente, la tua frase che ho quotato equivale a "nessuna italiana ha nel girone due squadre che le sono evidentemente superiori". e questa situazione ("una squadra italiana ha nel girone due avversarie che le sono evidentemente superiori") si sarebbe potuta verificare praticamente solo se il napoli beccava il city, o al limite il leverkusen. tutte le altre della seconda fascia, mi sembrano alla portata del napoli. di più, anche in prima fascia ce ne sono diverse alla vostra portata, quindi la probabilità si riduce ulteriormente.


Vedi che studiare statistica serve a qualcosa?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-09-2010 12:53  
vorrei giocarmi over del napoli e gol del palermo,sapete se prenderanno seriamente la coppa o la giocano tanto per?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 16-09-2010 14:35  
io punterei invece su over di PSV SAMP

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.135240 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: