FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Suggerimento...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Suggerimento...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Suggerimento...
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-11-2005 19:52  
Un grandissimo(uno dei migliori in assoluto del calcio italiano)ma non da top 20.Purtroppo visse uno dei periodi più bui della storia della nazionale italiana.E non c'erano le coppe Europee.
Se mettessi lui,potremmo lamentarci dell'assenza che ne so di Didì(2 Mondiali da protagonista),Falcao(Idem),Passarella,Krol, Bobby Moore,Valentino Mazzola(che non ho messo per gli stessi motivi di Boniperti),Gullit, Scirea,Riva,Sandro Mazzola,Maldini,Ademir, Leonidas, Zagalo, Gerd Muller,Rummenigge,Bruno Conti etc... tutti fuoriclasse immensi:però si tratta di una top 20 e bisogna per forza di cose limitarsi agli inarrivabili.
A quelli che segnano un'epoca,che dimostrano di essere veramente unici,decisivi, spettacolari.E poi non si può prescindere dai Mondiali e dalle Coppe.
Cioè,Boniperti ha realizzato(mi sembra) 182 gol con la maglia della Juve ed 8 con con l'Italia,è sicuramente l'uomo-simbolo della Juve in tutto e per tutto.Ma chi dovrei eliminare per fargli spazio?Di Stefano che per qualcuno è addirittura il più forte di tutti e per chiunque l'ha visto il più completo..che ha vinto in Argentina,in Colombia,che ha vinto 5 Coppe dei Campioni con il Real e 2 Palloni d'oro?O Garrincha, protagonista assoluto di due mondiali?o Eusbebio,protagonista non solo in Portogallo (dove segnò 302 gol in 280 partite,e va bè,era in Portogallo)ma anche in Europa(due coppe dei Campioni,56 gol complessivi) ed ai Mondiali(Portogallo in semifinale nel 66' e nel 68').Un appassionato di storia del calcio deve tener conto di questi criteri.
PS:spero così di aver spiegato il perchè delle mie scelte,se mai a qualcuno fregasse qualcosa(ne dubito,ma tant'è).
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-11-2005 21:15  
JULIAN cmq manca ZIDANE

nn so chi devi togliere ma lui manca...

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-11-2005 09:57  
E Dario Silva dove lo metti?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-11-2005 15:26  
quote:
In data 2005-11-14 09:57, HistoryX scrive:
E Dario Silva dove lo metti?


Eh già, un mito troppo presto dimenticato..
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-11-2005 22:06  
quote:
In data 2005-11-13 19:52, Julian scrive:
Un grandissimo(uno dei migliori in assoluto del calcio italiano)ma non da top 20.Purtroppo visse uno dei periodi più bui della storia della nazionale italiana.E non c'erano le coppe Europee.
Se mettessi lui,potremmo lamentarci dell'assenza che ne so di Didì(2 Mondiali da protagonista),Falcao(Idem),Passarella,Krol, Bobby Moore,Valentino Mazzola(che non ho messo per gli stessi motivi di Boniperti),Gullit, Scirea,Riva,Sandro Mazzola,Maldini,Ademir, Leonidas, Zagalo, Gerd Muller,Rummenigge,Bruno Conti etc... tutti fuoriclasse immensi:però si tratta di una top 20 e bisogna per forza di cose limitarsi agli inarrivabili.
A quelli che segnano un'epoca,che dimostrano di essere veramente unici,decisivi, spettacolari.E poi non si può prescindere dai Mondiali e dalle Coppe.
Cioè,Boniperti ha realizzato(mi sembra) 182 gol con la maglia della Juve ed 8 con con l'Italia,è sicuramente l'uomo-simbolo della Juve in tutto e per tutto.Ma chi dovrei eliminare per fargli spazio?Di Stefano che per qualcuno è addirittura il più forte di tutti e per chiunque l'ha visto il più completo..che ha vinto in Argentina,in Colombia,che ha vinto 5 Coppe dei Campioni con il Real e 2 Palloni d'oro?O Garrincha, protagonista assoluto di due mondiali?o Eusbebio,protagonista non solo in Portogallo (dove segnò 302 gol in 280 partite,e va bè,era in Portogallo)ma anche in Europa(due coppe dei Campioni,56 gol complessivi) ed ai Mondiali(Portogallo in semifinale nel 66' e nel 68').Un appassionato di storia del calcio deve tener conto di questi criteri.
PS:spero così di aver spiegato il perchè delle mie scelte,se mai a qualcuno fregasse qualcosa(ne dubito,ma tant'è).




ok,ma se mi dici che contano mondiali e coppe,di questi 4,possibile che manco uno merita? cito a memoria i titoli,magari qualcosa manca o qualcosa è di troppo

zoff un mondiale(probabile che fosse presente già nel 70 e nel 68 come riserva),scudetti su scudetti e coppe con la juve.in più non ci sono portieri
scirea come zoff,con in più coppa campioni e intercontinentale
baresi un mondiale(anche se da riserva),un secondo e un terzo posto,3 o 4 coppe campioni,scudetti,intercontinentali
maldini,come baresi,manca il mondiale vinto,ha il secondo posto posto all'europeo e un europeo under 21,anche lui 4 champions,7 o 8 scudetti,e chi più ne ha più ne metta.
questi 4 han vinto ciò che han vinto sempre da capitano o vice della propria squadra,quindi non si parla di comprimari, non è che metto che so,evani o furino.giocatori di classe e enorme qualità,di sti 4 possibile nemmeno uno tra i 20?
anche se poi,alla fine,come si può capire,i criteri li scegli tu,e su una cosa si può esser tutti daccordo:tolti 5 nomi,gli altri 15 possono ruotare tra tantissimi candidati. ad esempio,puskas,lo conosco di fama e di nome,ma sinceramente mica so nulla di lui,oltre che fosse magaiaro:cosa ha vinto? immagino di dire una idiozia,ma non è al livello di boniperti per dire,almeno come vittorie?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 14-11-2005 22:51  
Baresi non si considera vincitore del mondiale perchè non ha nessuna presenza. Era solo tra i 22 convocati (come Massaro e altri)
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-11-2005 23:01  
infatti,mi pareva di ricordare che non avesse giocato.comunque era tra i 22,la medaglietta a casa ce l'avrà immagino.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-11-2005 10:21  
Non ho detto che contano solo le vittorie,ma che conta soprattutto(non solo,ovviamente)ciò che si è realizzato a livello internazionale.
Puskas è l'unico giocatore Europeo ad aver segnato più di 1.000 gol ufficiali in carriera.
Fu soprannominato l'"immortale" del calcio perchè giocò due lunghissime carriere distinte: la prima in Ungheria(che era leggermente più forte di quella degli ultimi anni)dove segnò in modo torrenziale e giocò con la "squadra dei sogni" vincendo l'Olimipiade nel 1952(allora valeva quanto un mondiale) e perdendo in modo incredibile la finale del 1954(forti sospetti di doping sui tedeschi,sconfitti 8-3 nel girone eliminatorio).Era il capitano di una squadra che cambiò il modo di concepire il calcio con un centravanti arretrato(Hidegkuti) che apriva gli spazi alle due mezzeali(Kocsis e Puskas),le prime in assoluto ad aggredire lo spazio senza palla ed a scombussolare gli schemi difensivi avversari.Segnò 85 gol in 89 partite con la nazionale.A 31,dopo che i sovietici invasero l'Ungheria,si trasferì al Real Madrid dove segnò quasi 200 gol in campionato e costituì con Di Stefano la coppia più leggendaria della storia del calcio europeo,vincendo 3 scudetti e tre coppe dei Campioni(segnò,mi pare,tantissimo anche in Coppa).E' uno degli immensi della storia,c'è poco da fare.Se non è da top 20, dimmi tu chi dovrei mettere!Penso che fra i giocatori italiani solo Meazza sia,nel complesso,al suo stesso livello:262 gol in serie A,genio calcistico eccezionale ed ammirato in tutto il mondo(all'epoca era considerato il più forte,anche meglio del brasiliano Leonidas e dell'austricao Sindelar),tecnica sopraffina,dribbling ubriacante,duttilità tattica,due volte campione del mondo da protagonista assoluto( nessun italiano lo fu tranne Giovanni Ferrari,che non metto in lista perchè quanto a classe non era ai livelli degli immensi:era però un mediano formidabile ed un grandissimo uomo gol).
Semmai gli unici che potrei eliminare sono Suarez(grandissimo ma direi che con Baresi o Zoff la scelta è abbastanza soggettiva) e Best,che come ho detto fu un fenomeno ma "solo" per 2-4 anni,mentre Baresi,Maldini e Zoff lo sono stati(certo,in modo meno spettacolare)per un ventennio.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-11-2005 10:53  
Baggio per Ronaldo di sicuro.E poi mi sbaglio ma non ho visto un certo Paolo Maldini?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-11-2005 13:56  
quote:
In data 2005-11-15 10:21, Julian scrive:
Non ho detto che contano solo le vittorie,ma che conta soprattutto(non solo,ovviamente)ciò che si è realizzato a livello internazionale.
Puskas è l'unico giocatore Europeo ad aver segnato più di 1.000 gol ufficiali in carriera.
Fu soprannominato l'"immortale" del calcio perchè giocò due lunghissime carriere distinte: la prima in Ungheria(che era leggermente più forte di quella degli ultimi anni)dove segnò in modo torrenziale e giocò con la "squadra dei sogni" vincendo l'Olimipiade nel 1952(allora valeva quanto un mondiale) e perdendo in modo incredibile la finale del 1954(forti sospetti di doping sui tedeschi,sconfitti 8-3 nel girone eliminatorio).Era il capitano di una squadra che cambiò il modo di concepire il calcio con un centravanti arretrato(Hidegkuti) che apriva gli spazi alle due mezzeali(Kocsis e Puskas),le prime in assoluto ad aggredire lo spazio senza palla ed a scombussolare gli schemi difensivi avversari.Segnò 85 gol in 89 partite con la nazionale.A 31,dopo che i sovietici invasero l'Ungheria,si trasferì al Real Madrid dove segnò quasi 200 gol in campionato e costituì con Di Stefano la coppia più leggendaria della storia del calcio europeo,vincendo 3 scudetti e tre coppe dei Campioni(segnò,mi pare,tantissimo anche in Coppa).E' uno degli immensi della storia,c'è poco da fare.Se non è da top 20, dimmi tu chi dovrei mettere!Penso che fra i giocatori italiani solo Meazza sia,nel complesso,al suo stesso livello:262 gol in serie A,genio calcistico eccezionale ed ammirato in tutto il mondo(all'epoca era considerato il più forte,anche meglio del brasiliano Leonidas e dell'austricao Sindelar),tecnica sopraffina,dribbling ubriacante,duttilità tattica,due volte campione del mondo da protagonista assoluto( nessun italiano lo fu tranne Giovanni Ferrari,che non metto in lista perchè quanto a classe non era ai livelli degli immensi:era però un mediano formidabile ed un grandissimo uomo gol).
Semmai gli unici che potrei eliminare sono Suarez(grandissimo ma direi che con Baresi o Zoff la scelta è abbastanza soggettiva) e Best,che come ho detto fu un fenomeno ma "solo" per 2-4 anni,mentre Baresi,Maldini e Zoff lo sono stati(certo,in modo meno spettacolare)per un ventennio.




infatti,confermo di cnoscere nulla di puskas,anche se ora che ho letto qualcosa mi è tornato in mente.indiscutibile che sia presente.comunque,dalla frase "carriera meno spettacolare",capisco che il mio tentativo di mettere dentro un difensore,o addirittura un portiere,finirà nel vuoto.personalmente toglierei zico,che ritengo inferiore forse anche a falcao,ma mi sa che hai le idee già belle chiare
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-11-2005 16:01  
In effetti non hai tutti i torti neppure su Falcao..però,come hai detto,la questione in parte è soggettiva.In ogni caso oramai la lista l'ho invitata..sarebbe però interessante per gli appassionati individuare i migliori per ruolo.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-11-2005 19:10  
stavo pensando la stessa cosa,ma sai che discussioni!io già a trovare i migliori 3 portieri non saprei chi mettere.
zoff,yascin,zenga,khan,lo stesso schmeichel,preuddomme,o come cavolo si scrive...
pensando poi ad altri esclusi,ci sarebbe pure romario,se si mette ronaldo.e se ci sta rivera ci sta di più baresi...inutile,impossibile venirne a capo.già che ci sei e io sono ignrante,dei 20 l'unico che pochissimo conosco è schiaffino,che collego agli angeli dalla faccia sporca,ma manco so perchè:era davvero forte?
ciao!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-11-2005 21:25  
No,Schiaffino non c'entra con gli angeli della faccia sporca,che erano Sivori-Maschio-Angelillo(tutti e tre han giocato in Italia).Pepe Schiaffino è unanimemente considerato il più grande regista della storia,per il confluire in lui di due qualità spesso confliggenti:la tecnica individuale sopraffina(e la creatività,ed un senso del gol mostruoso per il ruolo)con la capacità di mettersi al servizio della squadra.
In pratica Schiaffino era un tuttocampista.
In questa lista ci sta senza ombra di dubbio perchè in Uruguay dove giocò tante stagioni era considerato un dio del calcio(ci furono scene di isteria collettiva al suo passaggio al Milan),vinse da assoluto protagonista il Mondiale del 1950,segnando 6 gol(uno in finale con il Brasile)e fu eletto miglior centrocampista del mondo al mondiale del 54' in Svizzera.Arrivò al Milan nel 54' e segnò al debutto nel nostro campionato 16 gol;fu eletto miglior giocatore del campionato( accadrà un altra volta) ed il Milan vinse 3 scudetti in 5 anni.Arrivò anche ad una finale di Coppa Campioni,perduta sfortunatamente contro il Real.
Su Rivera e Baresi non sono d'accordo:Baresi è stato un fenomeno ed è la storia del Milan.
Rivera E' il Milan.Ne è stato la bandiera, l'uomo simbolo,il genio,il primo a condurlo a vincere la Coppa Campioni(da protagonista assoluto,ed a nemmeno 20 anni),il capitano dello scudetto della stella.Rivera secondo me è il più forte giocatore italiano del dopoguerra.Poi,sono opinioni..
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.140503 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: