FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - champions league
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > champions league   
Autore champions league
PESSOMANE

Reg.: 16 Lug 2003
Messaggi: 35
Da: Burundi (es)
Inviato: 28-08-2003 17:10  
vi riporto l'articolo della gazza



MONTECARLO, 28 agosto 2003 - Fischio d'inizio al Grimaldi Forum di Montecarlo: la Champions League 2003/2004 è iniziata. Cambia tutto. Pierluigi Collina è l'uomo immagine; alle sue spalle un gruppo di bambini rigorosamente Champions, quindi un logo più stilizzato rispetto al precedente e un inno più dark, comunque sempre affascinante. E' il preludio alla nuova edizione, sempre a 32 squadre, ma con una fase in meno. Ci sono tutti. Emozione visibile a occhio nudo. Dettagli di spettacolo, effetti sonori, ma ciò che conta è l'urna, mentre l'oggetto del desiderio, la coppa, è lì a portata di mano su un piedistallo.

Finalmente Lennarth Johansson, presidente Uefa. Inno ai 50 anni della competizione e il thrilling del sorteggio. Le otto elette, le teste di serie. Ecco il Milan; finisce nel gruppo H. Niente male: ci sono il Celta Vigo, l'Ajax, che nei quarti nella scorsa edizione lo fece dannare, e il Bruges. Per la Juventus lettera D; girone non molto complicato: in compagnia del Galatasaray, dell'Olympiakos e Real Sociedad. Più che alla portata. La Lazio pesca il girone G dove c'è il pericoloso Chelsea, lo Sparta Praga e il Besiktas, mentre, tutto sommato non è andata male all'Inter che temeva partendo dalla seconda fascia. I nerazzurri finiscono nel girone B dell'Arsenal, con Dinamo Kiev e Lokomotiv Mosca.

Per il Real Madrid ecco servito il girone F con il Porto, il Marsiglia e il Partizan di Belgrado, mentre il Bayern Monaco finisce nel gruppo A con il Lione, il Celtic e l'Anderlecht. Quindi il Manchester United che nel girone E se la dovrà vedere contro il Panathinaikos, i Rangers di Glasgow e lo Stoccarda. Infine il Deportivo La Coruna nel gruppo C: a fargli compagnia il PSV Eindhoven, l'Aek Atene e il Monaco del Principato



_________________
PES è IL gioco del calcio

  Visualizza il profilo di PESSOMANE  Invia un messaggio privato a PESSOMANE  Email PESSOMANE    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 28-08-2003 17:31  
Il girone più difficile a mio parere ce l'hanno il Real e la Lazio... le altre che se ne dica passeranno abbastanza tranquillamente, il Bayern non ha nessun avversario praticamente, idem il Manchester, Juventus e Milan suderanno un pò ma sulla carta sono superiori e di tanto... L'inter passerà come seconda e il Deportivo se la gioca senza particolari problemi...
Poi cannerò tutto magari ma la mia impressione di questa Champions League che tanto spaventava all'inizio dai servizi televisivi sia più scadente rispetto all'anno scorsosenza squadre del tipo Barcellona, Borussia, Roma...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-08-2003 19:10  
Non credo sia più scadente. Il primo girone per le teste di serie è sempre stato sulla carta una mezza passeggiata perchè alla fine le squadre veramente forti non sono poi tante. Ma alla fine delle sorprese ci sono sempre state e anche quest'anno non credo andrà diversamente; per dire un nome credo che il Depor agli ottavi non ci arrivi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-08-2003 19:44  
quote:
In data 2003-08-28 17:31, pibedeoro scrive:
Il girone più difficile a mio parere ce l'hanno il Real e la Lazio...



La Lazio? Chi la elimina? Lo Sparta Praga o il Besiktas? Naaaa, girone più che comodo!
Peggio è andata al Milan che si ritrova i bambinacci dell'Ajax, il Celta Vigo e il Bruges che ha segato il Borussia D. e quindi s'è dimostrato non proprio una squadra chiavica.

Malino anche l'Inter. Giocare ad inizio stagione con le Russe (già in pieno campionato) è sempre ostico, mentre se le incontri più avanti hai come unico avversario il freddo!

Comunque tutto sommato i pronostici sembrano abbastanza chiusi, come ogni anno in questa fase, ma come diceva qualcuno sopra le sorprese nonmancheranno (ricordarsi la figura dell'anno scorso del Bayern e la tanta strada fatta dai bambinacci!)
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 29-08-2003 11:19  
Non credo molto che il Milan debba temere squadre come il Celta op il Bruges, l'unica un pò ostica è l'Ajax ma ha perso due pedine come Chivu e come Van der Meide non da poco, inoltre non ha Mido e Ibrahimovic non mi sembra tutto stò fenomeno...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-08-2003 16:30  
quote:
In data 2003-08-29 11:19, pibedeoro scrive:
Non credo molto che il Milan debba temere squadre come il Celta op il Bruges,



Sbagli! Il Celta è peggio dell'Ajax! Solo perchè non ha una gran tradizione in Europa non significa che sia debole!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 29-08-2003 17:37  
Scusa se una squadra campione d'Europa deve temere una squadra che arriva si e non in coppa uefa e per un anno "vedi defezioni di Barcellona e Valencia" si ritrova in Champions League ci sarà da preoccuparsi...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-08-2003 18:26  
quote:
In data 2003-08-29 17:37, pibedeoro scrive:
Scusa se una squadra campione d'Europa deve temere una squadra che arriva si e non in coppa uefa e per un anno "vedi defezioni di Barcellona e Valencia" si ritrova in Champions League ci sarà da preoccuparsi...



Beh "temere" è un termine relativo!! Chiaro che il Milan è favorito e strafavorito ma ha comunque il girone più difficile perchè non ha una sola squadra forte ma più squadre, quindi girone più equilibrato.
Il Celta è pur sempre spagnola, il calcio che due anni fa ha stradominato in Europa! Adesso giè lo si snobba?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 29-08-2003 18:33  
Ma ognuno credo rimanga della propria idea, io non mi ricordo chq quando si è aprlato di dominio spagnolo si parlava di Valencia, Real e Super Depor... del Celta me lo ricordo solo per un umiliante, 4 anni fa, 4-1 alla Juventus... ma erano altri tempi, soprattutto la Juve era diversa...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pibedeoro il 29-08-2003 alle 18:34 ]

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.133124 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: