FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Coppe e Mondiale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Coppe e Mondiale   
Autore Coppe e Mondiale
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-03-2002 10:40  
Spesso sento dire dai giornalisti sportivi, "le italiane in coppa tutte fuori, questo è preoccupante per il mondiale", ieri puntualmente questa frase è stata detta.
Ora io penso che non ci sia nessuna correlazione tra le due cose e che anzi un'uscita prematura delle squadre italiane dalle coppe, possa addiruttura giovare alla nazionale in quanto i giocatori saranno meno stressati e si dovranno dedicare ad una sola competizione.

Voi che ne pensate?
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 20-03-2002 11:27  
Hai certamente ragione tuttavia è innegabile come i campioni di caza nostra, tranne qualche eccezione, non è che lascino molto ben sperare per il mondiale. Buffon, Cannavaro, Nesta, Alberini, Maldini, Tommasi, Del Piero, Fiore, Tacchinardi, Di Biagio e anhe altri, non mi sembra che stiano facendo un'annata eccezionale..
Totti, Vieri e Zambrotta (gli unici a livello mondiale) basteranno??

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-03-2002 11:31  
Il discorso sui singoli secondo me è diverso.

Anche due anni fa prima degli europei mi sembra che le squadre italiane non abbiano combinato granchè, eppure siamo arrivati in finale (vabbè sorvolo sul come ci siamo arrivati ). Però voglio dire che le grandi manifestazioni fanno storia a se.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 20-03-2002 19:45  
Il mondiale è un'altra cosa, ma non credo che le competizioni distraessero i nostri giocatori, anzi credo che dalla vittoria di una coppa si parta per il mondiale letteralmente gasati.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-03-2002 20:13  
quando la Nazionale e' partita per i mondiali tra le favorite, dopo magari amichevoli vinte a suon di goal...il rientro e' stato quasi immediato.
quando si e' andati tra critiche e lamentele si e' fatto bene o quasi.
poi gli uomini possono saltar fuori all'ultimo minuto: ricordate P.Rossi e Cabrini in Argentina o il reintegro di Tardelli , partito non titolare, al Mundial spagnolo?

anche le prossime amichevoli non saranno indicative.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Cesare82

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 105
Da: Rogeno (LC)
Inviato: 20-03-2002 20:51  
La nazionale è molto competitiva e poi abbiamo quella vecchia volpe del Trap in panchina.......!Non credo che avremo dei vantaggi,soprattutto per il fatto che il nostro campionato è molto aperto e lo sarà fino alla fine.Ma,caro Kaiser,hai ragione nel dire che non c'è nessuna correlazione fra mondiale e coppe.Non mi pare che le squadre Francesi dominino mentre la nazionale è molto forte(1mondiale e un europeo:ricordiamolo)!
_________________
".....vola Farfalla...
..e senza fatica alcuna...
...sciogli i ghiacciai....."

  Visualizza il profilo di Cesare82  Invia un messaggio privato a Cesare82    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-03-2002 13:03  
giusto!
invece le squadre spagnole ed inglesi fanno man bassa di coppe, ma quanti mondiali hanno vinto?
uno :l'Inghilterra , in casa, e nel modo che sappiamo(gol dentro o fuori?).

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-03-2002 20:16  
Secondo me un'Italia normale arriva alle semifinali,perchè nelle partite precedenti nn
ha grandi avversari,ed anche in semifinale
avrà probabilmante o Portogallo(forte ma cmq inferiore agli azzurri)e Germania(se si riprenderà,in ogni caso inferiore) o Spagna(in condizione,come quasi mai è stata in grandi tornei,può esser al nostro livello o quasi,in caso contrario):gli sqadroni arriveranno in finale...dovremmo arrivarci coppe o nn coppe
_________________
Load up on guns, bring your friends, it's fun
to lose ,and to pretend,she's overbored and
self-assured i know,i know a dirty word..
When the light's out,it's less dangerous
here we are now,entratain us
i feel stupid and contagious

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 22-03-2002 10:48  
quote:
In data 2002-03-21 13:03, GREEDO scrive:
giusto!
invece le squadre spagnole ed inglesi fanno man bassa di coppe, ma quanti mondiali hanno vinto?
uno :l'Inghilterra , in casa, e nel modo che sappiamo(gol dentro o fuori?).


Gol fuori di sicuro, comunque noi al mondiale in casa siamo arrivati terzi...
Il calcio spagnolo ora è in netta crescita, il problema delle furie rosse è Camacho come allenatore, una sorta di Sacchi dei poveri.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2002 19:32  
si' Bubba e' vero che noi in casa siamo arrivati terzi battendo, guarda caso gli inglesi, ma e' anche vero che quel 4° posto e' l'unico altro piazzamento che hanno fatto dal mondiale vinto nel 66.
noi da allora ne abbiamo vinto uno , siamo arrivati 2 volte secondi, una volta terzi e una volta quarti.
per quanto concerne la Spagna parte sempre nel ruolo di possibile sorpresa ed in effetti lo diventa, ma sempre in senso negativo.
nessun piazzamento e tante qualificazioni mancate.
e' sempre colpa degli allenatori?
come club tanto di cappello, ovviamente!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 24-03-2002 03:11  
Ma io mi fido della Nazionale italiana a credo possa andare bene ai prossimi mondiali, fermo restando la grossa crisi che investe il nostro calcio a livello di club.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.139851 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: