FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Maradona: come considerarlo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Maradona: come considerarlo?   
Autore Maradona: come considerarlo?
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 31-03-2002 16:27  
Ho letto che non si drogava per vincere, bensì per le situazioni personali.. ma penso.. la droga non l'ha aiutato in quanto ad energia e sregolatezza? Insomma.. certamente anche senza droga sarebbe stato un gran giocatore.. ma forse, come si può dire.. lo sarebbe stato "meno"..

Ho letto pareri molto discordanti.. qualcuno lo vede come un mito intoccabile, da vedere unicamente come calciatore, indipendentemente dalla vita privata e dalle abitudini.. a quei tempi non era certo l'unico a far uso di sostanze stupefacenti.. ma forse era il più noto..

..invece altri lo vedono come un semplice giocatore bravo soprattutto perchè drogato..
Per questo motivo in molti contestano il sensazionalismo su di lui.

Personalmente non ho una chiara opinione (forse non ne so tanto del calciatore)..

..mhà.. voi che dite?

[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 31-03-2002 alle 16:35 ]

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-03-2002 16:48  
sarebbe stato un grande anche senza la coca faceva delle cose col palleggio che la coca certamente non poteva infondergli se non le avesse avute come pregio naturale
Grande calciatote, uomo da poco questo è il mio personale giudizio
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 31-03-2002 17:46  

Come calciatore: Un artista del calcio, forse il più forte in assoluto (Pelè ha giocato sempre in Brasile, non si è mai misurato con la realtà europea)
Come uomo: stendiamo un velo pietoso
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 31-03-2002 17:55  
se si potessero scindere le due cose, direi un grande calciatore, ma un piccolo uomo...
.. non sono sicuro, prò, che si possano scindere....


_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 31-03-2002 18:59  
Grandissimo giocatore.
Sono molto contenta che mio padre mi abbia portato a vederlo uno dei primi anni che il Napoli giocò contro il Parma. Era assolutamente unico.

Come uomo non so che dire. Non credo sia possibile giudicarlo male per come lo conosciamo, fondamentalmente di lui sappiamo solo alcuni particolari da telenovela e quello che i giornali ci hanno detto. Senza dubbio ha sbagliato più volte, ma non saprei dire di più.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 31-03-2002 19:15  
drogato
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 31-03-2002 19:17  
quote:
In data 2002-03-31 17:46, dmrrgg scrive:

Come calciatore: Un artista del calcio, forse il più forte in assoluto (Pelè ha giocato sempre in Brasile, non si è mai misurato con la realtà europea)
Come uomo: stendiamo un velo pietoso




D'accordo al 100%
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Cesare82

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 105
Da: Rogeno (LC)
Inviato: 31-03-2002 21:30  
Io credo che sia stato il piu' forte calciatore di tutti i tempi ma purtroppo la sua vita privata ha influito molto sulla sua fama e sulla sua carriera,per questo è poco considerato.Tutti gli amanti del calcio hanno perso troppo in anticipo el pibe de oro
_________________
".....vola Farfalla...
..e senza fatica alcuna...
...sciogli i ghiacciai....."

  Visualizza il profilo di Cesare82  Invia un messaggio privato a Cesare82    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-04-2002 11:52  
Ciao a tutti!

Diego è il piu' forte calciatore che abbiano mai visto i miei occhi direttamente!!

Dire che la coca ha avvantaggiato la sua carriera è una grandissima ed oggettiva stronzata...

Prova a rivedere quello che faceva in campo fin da quando aveva 14 anni ed era gia' famoso in Argentina per quel che faceva con la palla...

Poi infierire sull'uomo è facile, ma ha grossi alibi (l'ambiente in cui è cresciuto e gli sciacalli che l'hanno circondato da subito).
E poi i geni in ogni campo si sono fatti notare per la loro sregolatezza!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 01-04-2002 19:32  
Nn mi toccate Diego...è stato secondo me il più grande giocatore di sempre,leggermente superiore Pelè,Di Stefano etc.. perchè ha vinto un mondiale(e nell'altro è arrivato in finale)con una squadra di medio livello,in cui i migliori erano Caniggia e mio zio Ruggeri,ha vinto 2 scudetti a Napoli sconfiggendo 2 volte su 3 un delle squadre più forti della storia(il Milan di Sacchi con solo Baresi,Maldini,Gullit,VAN BASTEN....):pelè fu un fenomeno ma giocò in una squadra che vinse anche senza di lui un mondiale(62') e dove c'erano molti giocatori strepitosi(Garrincha,Nilton e Djamla santos,Gerson,Tostao etc..tutti considerati tra i più grandi di sempre..)
Come uomo è stato una persona debole che si è fatta trascinare dal proprio successo ,ma in fondo è come le migliaia di ragazzi che si drogano in tutto il mondo...nn possiamo certo ammirarlo ma neanche condannarlo
_________________
Load up on guns, bring your friends, it's fun
to lose ,and to pretend,she's overbored and
self-assured i know,i know a dirty word..
When the light's out,it's less dangerous
here we are now,entratain us
i feel stupid and contagious

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 02-04-2002 16:44  
quote:
In data 2002-04-01 19:32, Bafalo82 scrive:
Nn mi toccate Diego...è stato secondo me il più grande giocatore di sempre,leggermente superiore Pelè,Di Stefano etc.. perchè ha vinto un mondiale(e nell'altro è arrivato in finale)con una squadra di medio livello,in cui i migliori erano Caniggia e mio zio Ruggeri,ha vinto 2 scudetti a Napoli sconfiggendo 2 volte su 3 un delle squadre più forti della storia(il Milan di Sacchi con solo Baresi,Maldini,Gullit,VAN BASTEN....):pelè fu un fenomeno ma giocò in una squadra che vinse anche senza di lui un mondiale(62') e dove c'erano molti giocatori strepitosi(Garrincha,Nilton e Djamla santos,Gerson,Tostao etc..tutti considerati tra i più grandi di sempre..)
Come uomo è stato una persona debole che si è fatta trascinare dal proprio successo ,ma in fondo è come le migliaia di ragazzi che si drogano in tutto il mondo...nn possiamo certo ammirarlo ma neanche condannarlo



Quando ha vinto il primo scudetto l'Orange Milan ancora non esisteva. Comunque Diego è il miglior calciatore che abbia mai visto, preferisco giudicarlo solo per quello che faceva in campo.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 02-04-2002 16:47  
Mi sono dimenticato un altro particolare: sul secondo scudetto i napoletani devono andare a ringraziare l'arbitro Lo Bello autore di una serie allucinante di truffe ai danni del Milan in quel di Verona. Per non parlare delle puttanate in stile partita vinta per aver colpito Alemao a Bergamo con Carmando che gli urlava "Stai giù, stai giù!". Ma meglio lasciar perdere.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-04-2002 19:31  
E' vero anche della storia di Alemao,cmq
vincere con quel Napoli,una squadra forte ma
molto inferiore al Milan,all'Inter dei tedeschi etc...fu un'impresa straordinaria che forse nn sarebbe riuscita a nessun altro
Diego è inimitabile,esordì a 15 anni in serie
A,ma era già conosciuto per i numeri straordinari che faceva durante l'intervallo
delle partite,a meno di 18 anni è stato capocannoniere del suo campionato:ha superato in precocità Pelè di pochi mesi ma è
stato superato di qualche giorno da Saviola
2 anni fa:chiisà che anche lui possa avvicinarsi ai 2 mostri:sembra fortissimo,ma che sia come loro ne dubito...
_________________
Load up on guns, bring your friends, it's fun
to lose ,and to pretend,she's overbored and
self-assured i know,i know a dirty word..
When the light's out,it's less dangerous
here we are now,entratain us
i feel stupid and contagious

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.139304 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: