FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Calcio:Conferenza stampa di Baldini. Le persone che regolano il calcio italiano...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Calcio:Conferenza stampa di Baldini. Le persone che regolano il calcio italiano...   
Autore Calcio:Conferenza stampa di Baldini. Le persone che regolano il calcio italiano...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2004 13:52  
Vi riporto esattamente l'email che mi è arrivata da un amico:

Conferenza stampa di Franco Baldini.

"La lega calcio obbliga le società con problemi finanziari a utilizzare per fare acquisti SOLO i soldi presi dalle cessioni di giocatori A SOCIETA' ITALIANE". Perciò anche se ipnotizziamo Emerson e lo convinciamo ad andare al Real per 18 milioni di euro, NON POSSIAMO RIUTILIZZARE I 18 MILIONI DI EURO PER IL MERCATO. Quindi siamo obbligati a venderlo a inter e a JUVENTUS. Capo della lega? Galliani... che fa le leggi per favorire Moggi.

"La legge di cui sopra è diventata valida soltanto a partire dal 29 giugno. La lettera dalla FIGC che precisava questo fatto è arrivata appunto il 29 giugno. Il giorno delle comproprietà quindi (22-23 giugno) questa legge non era valida, la Roma avrebbe potuto fare la trattativa delle comproprietà con i soldi di Samuel, e invece è andata lì senza una lira, perchè gli unici soldi disponibili, erano quelli provenienti dal Real per Samuel". Perciò la lega (galliani) fa le leggi, non comunica i dettagli, e Chiellini va alla juventus (via Livorno, ovviamente i 3 milioni di euro non li ha scuciti il livorno, ma direttamente Moggi).

"La Roma aveva acquistato Taddei, per 3 milioni + le metà di Guigou e Cufrè. La Juventus è andata da Taddei, che è in scadenza di contratto nel 2005 (nota bene, è illegale trattare con i giocatori prima di 6 mesi dalla scadenza del contratto. Prima dei 6 mesi bisogna contattare la società), ha fatto un'offerta a Taddei e al suo procuratore per l'anno prossimo. E' inoltre andata dal presidente del Siena, a dire che Baldini e il direttore sportivo del Siena (che lavora a Siena da 18 anni) stavano facendo un impiccio per favorire la Roma. De Luca dunque ha bloccato la cessione, e ha licenziato il direttore sportivo del Siena". Perciò il mercato della Roma è assolutamente ostacolato dalle grandi società del Nord. Per non parlare dei Russi, mandati via con manovre politiche da Berlusconi, per paura che in Italia si indediasse una forza industriale (e quindi politica) tale da intaccarne la supremazia. Questo te lo conferma il fatto che se Sensi fosse un tirchio, e avesse chiesto ai Russi un sacco di soldi, ora non starebbe impegnandosi le case e i beni di famiglia per coprire i debiti della Roma.

"Quando la Roma acquisto Dellas dal Perugia Baldini dovette andare 10 volte all'ufficio indagini, perchè fu accusato di aver contattato il giocatore a prima dei 6 mesi dalla scadenza del contratto. Emerson è stato contattato dalla Juventus un anno e due mesi prima della scadenza del contratto, c'è ADDIRITTURA UNA PENALE DA PAGARE (!!!) se Emerson non va alla juve, e l'ufficio indagini della FIGC non fa ancora nessuna indagine su questa incredibile illegalità".

"Diritti TV: Sky + Mediaset (azienda di Berlusconi, Capo del Governo, Presidente del Milan, il cui vicepresidente è il presidente della Lega) fanno offerte allucinanti a Juve, Milan, Inter, in barba a tutti i conflitti d'interesse e a tutte le altre società di calcio. Si parla di diritti collettivi da un paio d'anni, tutti sono d'accordo, e poi queste tre società si accordano sempre privatamente, per milioni e milioni di euro".

Questo dovrebbe far riflettere tanta gente su che tipo di persone regolano il mondo del calcio: Galliani, Carraro, Moggi... Berlusconi... gente che ha le competenze mafiose di Riina.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-07-2004 13:57  
Condivido quasi tutto tranne che la questione sui diritti televisivi. Se non erro è stato proprio sensi a rompere il fronte della vendita dei diritti TV in maniera collettiva. Ora ne paga le conseguenze. Comunque non mi sembra incredibile che sky non offra molti soldi a Roma e Lazio visto che sono sull'orlo del fallimento. (anche se sky qualche anticipo lo hagià cacciato in effetti) e visto anche che i tifosi di Inter Milan e Juve sono molto + numerosi dei tifosi della Roma.
Sul perchè i russi si siano ritirati non credo che serva scomodare berlusconi. I conti della Roma fanno schifo e questo lo sanno tutti. Se poi è trattata così dalla lega calcio che speranze si hanno per un rilancio?
_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-07-2004 alle 14:03 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-07-2004 14:06  
Ah se non sbaglio Carraro tramite Capitalia presta i soldi a Roma e Lazio quindi non lo metterei insieme a Moggi e Berlusconi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 03-07-2004 08:58  
Nel suo discorso Baldini ha dimenticato di inserire alcuni particolari:
- Nell'estate del 2002 la Roma fece la stessa cosa con Davids,forte della volonta' del giocatore di approdare alla corte di Capello(nonche' infuriato con la Juve per averlo inserito,a sua insaputa,nell'operazione che avrebbe portato Nesta a Torino).Inoltre presento' un offerta ridicola che non si avvicinava nemmeno un po' alla valutazione reale dell'olandese (spiccioli + Lima).
- La Juve ha incaricato un agente fifa (Mino Raiola)di presentare un offerta (concreta)per suo conto,confermata telefonicamente dai dirigenti bianconeri.
- Il giocatore brasiliano,nell'inverno scorso,fu lasciato libero di cercarsi una nuova squadra,visto che la societa' giallorossa non avrebbe potuto rinnovargli il contratto alle condizioni da lui desiderate.
- Per quanto riguarda atteggiamenti piu' o meno corretti (in ambito di mercato),Baldini ha omesso,nel suo sermone,la vicenda Mexes.In pratica sta ingaggiando una battaglia assai cruenta con l'Auxerre affinche' il promettente difensore francese sbarchi nella capitale x poco meno di 2m,(contenzioso che dovra' risolvere la federazione transalpina)dopo averlo contattato anni luce prima della scadenza contrattuale.
- Ha trasurato anche il fatto che solo grazie alle "opprimenti" leggi italiche(visto che parla del divieto di usare liquidita' derivante da cessioni all'estero),la sua squadra ha avuto la possibilita' di iscriversi al campionato appena concluso(si pensi,per assurdo,dove sarebbe ora la Roma se giocasse all'estero).

Queste considerazioni non smentiscono ne sminuiscono quanto detto dal d.s. romanista.Galliani & co. meritano le accuse che vengono mosse loro,sia chiaro.Pero' non e' tutto oro quel che luccica, a quanto pare...


  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-07-2004 10:39  
Con tutto il disprezzo che posso provare per Galliani, credo che se a capo della lega ci fosse Sensi, farebbe delle regole per tirare acqua al suo, di mulino. Perché è normale che sia così.

Fino a quando ai vertici del calcio non ci sarà qualcuno davvero al di sopra delle parti il calcio continuerà a fare schifo.

Ovviamente non mi riferisco solo a Galliani, ma anche a Carraro & co.

Ma se poi questi soggetti presentano le dimissioni e i presidenti delle società gliele respingono, beh, allora che si tengano i problemi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-07-2004 12:07  
Credo che NESSUN direttore sportivo possa permettersi di dare lezioni di etica a nessun altro
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-07-2004 23:41  
quote:
In data 2004-07-04 12:07, stilgar scrive:
Credo che NESSUN direttore sportivo possa permettersi di dare lezioni di etica a nessun altro



_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
montoya

Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 23
Da: roma (RM)
Inviato: 08-07-2004 18:49  
Tutti che parlano dei conti della Roma e della Lazio, come l'Inter fa quadrare i bilanci non interessa a nessuno? vogliamo parlare poi del doping sportivo?

  Visualizza il profilo di montoya  Invia un messaggio privato a montoya    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-07-2004 19:17  
L'Inter fa quadrare i bilanci con i soldi che tira fuori Moratti; sarà un ignorante di calcio ma la grana ce l'ha. Il problema dove sta?

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-07-2004 01:33  
Purtroppo ha ragione sloberi. Dico purtroppo perchè questa è una cosa che penalizza ovviamente le piccole squadre, ma tant'è che le cose stanno così, quindi...

Vogliamo parlare di doping sportivo? Parliamone. Alla Juve si è fatto un larghissimo uso di sostanze lecite e meno lecite. Alla Juve come al Milan, alla Roma, alla Lazio, all'Inter, al PArma, al Perugia, al Chievo, al Bologna, al Brescia,all'Atalanta...e potrei continuare per ore. Vogliamo combattere il doping? Cominciamo a faer come nell'atletica. quando si tratta di doping nn si dovrebbe guardare in faccia a niente, soprattutto alla fede sportiva.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-07-2004 10:31  
quote:
In data 2004-07-09 01:33, stilgar scrive:
Purtroppo ha ragione sloberi. Dico purtroppo perchè questa è una cosa che penalizza ovviamente le piccole squadre, ma tant'è che le cose stanno così, quindi...



Non sono le facoltà economiche di Moratti e Berlusconi quello che penalizzano le piccole squadre!
Ci sono ben altre cose: il potere contrattuale che hanno i giocatori in primis (dalla Bosman in poi) e dalla torta dei diritti TV che ha incredibilmente sbilanciato la A (per non parlare delle altre serie). Non ultima la gran quantità di milioni di euro versati per i diritti TV in digitale... a chi? Juve, Milan e Inter!
I diritti TV si devono vendere in pacchi, tutta la A! Come in Inghilterra.... si gioca in 20 (sic), non in 3! Altrimenti diventa (come sta diventando) una sorta di F1...

quote:
Vogliamo parlare di doping sportivo? Parliamone. Alla Juve si è fatto un larghissimo uso di sostanze lecite e meno lecite. Alla Juve come al Milan, alla Roma, alla Lazio, all'Inter, al PArma, al Perugia, al Chievo, al Bologna, al Brescia,all'Atalanta...e potrei continuare per ore. Vogliamo combattere il doping? Cominciamo a faer come nell'atletica. quando si tratta di doping nn si dovrebbe guardare in faccia a niente, soprattutto alla fede sportiva.


Che ne sai tu dell'uso che s'e' fatto di doping nelle squadre italiane?
(Chiaramente i sospetti ci sono, sulla Juve direi quasi certezze dopo alcune dichiarazioni...)
Poi vabbè, se beccano un giocatore e gli danno 6 mesi... e poi via, come non fosse successo niente...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-07-2004 20:36  
Cosa dire... direi che basta leggere qui per far vedere come siano bravi i dirigenti della Roma sul mercato...

Ma tanto continueranno a comprare a destra e a manca come se niente fosse.

E inoltre mi piacerebbe sapere la Covisoc cos'ha controllato in casa giallorossa!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.129594 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: