FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Pete Sampras
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Pete Sampras   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Pete Sampras
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-07-2004 18:35  
Non so' se hanno già aperto un topic come questo, ma tanto ci tenevo talmente tanto che l'avrei aperto comunque! Per tutti gli appassionati del grande tennis o per gli sportivi in generale!
Penso che "Pistol Pete" sia uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi e non lo dico solo perchè conosco tutti i suoi record, ma anche e soprattutto perchè è riuscito a fare tutto quello che ha fatto in un periodo pieno di grandi tennisti, qualcuno all'apice e qualcuno a fine carriera, ma tutti comunque nel circuito! Dibattete con me su questo grandissimo atleta!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-07-2004 19:17  
Non seguo molto il tennis,ma so che è
stato uno dei grandissimi...forse solo
McEnroe e Borg gli son stati nettamente
superiori.Ma quali erano i suoi rivali?

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-07-2004 19:22  
quote:
In data 2004-07-05 19:17, Julian scrive:
Non seguo molto il tennis,ma so che è
stato uno dei grandissimi...forse solo
McEnroe e Borg gli son stati nettamente
superiori.Ma quali erano i suoi rivali?




i numeri in realtà sono tutti a favore di Sampras comunque fare paragoni risulta sempre un po' complicato

ripassero di qui
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 05-07-2004 19:42  
Credo che McEnroe sia stato il più grande di tutti. E cmq rispetto a Sampras mi piaceva più Agassi, era molto più tecnico.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-07-2004 20:07  
Assolutamente il più grande di tutti i tempi. Se ne parlò un po' qui e anche qui

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 05-07-2004 22:00  
Sul fatto che Sampras possa stare con i grandissimi di sempre Laver, Borg, McEnroe e pochi altri non ci piove ... come non e' neanche da commentare l'affermazione che Agassi avesse piu' tecnica di Pete ...

Comunque quello che volevo ricordare era un aneddoto raccontato da Gianni Clerici durante il roland garros del 1989. Quell'anno Clerici disse a Sergio Tacchini di andare a vedere un incontro di preparazione al roland garros dove giocava una giovane promessa senza dirgli il nome ... qualche giorno dopo rivede Tacchini che gli dice che ha messo sotto contratto questa promessa, Clerici commenta che la promessa cino-americana ha effettivamente dei buoni numeri e l'altro rimane di sasso perche' effettivamente uno dei due era cino-americano ma lui aveva messo sotto contratto l'altro che in quell'incontro aveva massacrato il cino-americano ...
... qualche mese dopo il cino-americano Michael Chang avrebbe vinto il Roland Garros e Clerici era sicuro che Tacchini non lo avrebbe piu' salutato ...

... le cose andarono diversamente perche' quel ragazzo greco-americano che in quella partita di preparazione distrusse Chang e non ando' molto avanti quell'anno a Parigi era un giovane Pete Sampras

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-07-2004 01:42  
quote:
In data 2004-07-05 19:42, Plissken86 scrive:
Credo che McEnroe sia stato il più grande di tutti. E cmq rispetto a Sampras mi piaceva più Agassi, era molto più tecnico.




McEnroe è stato un grandissimo e soprattutto un grande personaggio ma non me la sento di metterlo al di sopra di Sampras.
Il confronto tra Agassi e Sapmpras invece non regge proprio. E fra l'altro tu parli di tecnica... ma dai!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-07-2004 10:38  
Sicuramente un grande, ma non so se il più forte di tutti i tempi. Innanzittutto non ha mai vinto il Roland Garros cose che gente come Borg ha fatto vincendo tra l'altro il RG e Wimbledon lo stesso anno (e con avversari tipo McEnroe e Connors). Secondo per citare sempre Clerici e Tommasi loro ricordavano che tanti del passato tipo Lever o Newcombe che pure hanno vinto tanto sono stati fuori dal circuito per vent'anni e quanto avrebbero vinto in questi anni?
Quindi non so se Sampras può essere considerato in assoluto il più grande.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-07-2004 11:26  
quote:
In data 2004-07-06 01:42, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-07-05 19:42, Plissken86 scrive:
Credo che McEnroe sia stato il più grande di tutti. E cmq rispetto a Sampras mi piaceva più Agassi, era molto più tecnico.




McEnroe è stato un grandissimo e soprattutto un grande personaggio ma non me la sento di metterlo al di sopra di Sampras.
Il confronto tra Agassi e Sapmpras invece non regge proprio. E fra l'altro tu parli di tecnica... ma dai!



l'affermazione di Plissken86 in riguardo alla tecinica dimostra che il ragazzo non capisce niente di tennis

tuttavia Agassi ormai a fine carriera non può considerarsi così inferiore a Sampras ,
prima di tutto perchè ha comunque un talento enorme che va al di là della tecnica , e perchè il fatto che abbia vinto tutti e quattro i tornei dello slam lo mette sicuramente su un gradino sopra gli altri tennisti quasi all'altezza di sampras

del resto l'impresa di agassi va valutata con occhi diversi rispetto all'ultima di Laver

infatti l'americano sebbene in anni diversi ha dovuto conquistare le coppe su 4 superfici diverse ed in un circuito più competitivo di quello in cui giocava Laver

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-07-2004 11:45  
quote:
In data 2004-07-05 19:17, Julian scrive:
Non seguo molto il tennis,ma so che è
stato uno dei grandissimi...forse solo
McEnroe e Borg gli son stati nettamente
superiori.Ma quali erano i suoi rivali?



Gente come Lendl,Edberg,Becker,Chang,Ivanisevic,Agassi,Forget,Korda,Muster,Curier e sicuramente altri che ora mi sfuggono! Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato con le loro impressioni (continuate a scrivere) ma ringrazio soprattutto coloro che hanno risposto come di dovere al TIZIO che ha osato dire che Agassi è più tecnico di Pistol Pete! Agassi è un GRANDE e ognuno parteggia per chi vuole ma dire che è più tecnico di Pete è una BESTEMMIA!!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-07-2004 12:22  
Di sicuro il più grande del tennis moderno!
Ma è difficile paragonarlo a Borg o McEnroe per il semplice fatto che quando si giocava con le racchettine di legno, il tennis era quasi un altro sport!

Fortunatamente dopo Agassi/Sampras sono già stati rimpiazzati da Federer/Roddick!
La generazione di messo forse è un po' mancata invece... chi c'è tra i 28 e i 30 anni di grande?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 06-07-2004 13:11  
quote:
In data 2004-07-05 19:42, Plissken86 scrive:
Credo che McEnroe sia stato il più grande di tutti. E cmq rispetto a Sampras mi piaceva più Agassi, era molto più tecnico.




Ragazzi non vi incazzate, ho espresso un opinione, a me entusiasmava più Agassi, stop. Non credo che uno si debba offendere x questo, non vi ho mica offeso la mamma...

P.S. E' la prima volta che quoto me stesso
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-07-2004 13:38  
quote:
In data 2004-07-06 13:11, Plissken86 scrive:
quote:
In data 2004-07-05 19:42, Plissken86 scrive:
Credo che McEnroe sia stato il più grande di tutti. E cmq rispetto a Sampras mi piaceva più Agassi, era molto più tecnico.




Ragazzi non vi incazzate, ho espresso un opinione, a me entusiasmava più Agassi, stop. Non credo che uno si debba offendere x questo, non vi ho mica offeso la mamma...

P.S. E' la prima volta che quoto me stesso



Non si è offeso nessuno, soltanto che avevo premesso "per intenditori del grande tennis" e quella tua affermazione non ci è sembrata da grande intenditore!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-07-2004 13:43  
quote:
In data 2004-07-05 22:00, McMurphy scrive:
Sul fatto che Sampras possa stare con i grandissimi di sempre Laver, Borg, McEnroe e pochi altri non ci piove ... come non e' neanche da commentare l'affermazione che Agassi avesse piu' tecnica di Pete ...

Comunque quello che volevo ricordare era un aneddoto raccontato da Gianni Clerici durante il roland garros del 1989. Quell'anno Clerici disse a Sergio Tacchini di andare a vedere un incontro di preparazione al roland garros dove giocava una giovane promessa senza dirgli il nome ... qualche giorno dopo rivede Tacchini che gli dice che ha messo sotto contratto questa promessa, Clerici commenta che la promessa cino-americana ha effettivamente dei buoni numeri e l'altro rimane di sasso perche' effettivamente uno dei due era cino-americano ma lui aveva messo sotto contratto l'altro che in quell'incontro aveva massacrato il cino-americano ...
... qualche mese dopo il cino-americano Michael Chang avrebbe vinto il Roland Garros e Clerici era sicuro che Tacchini non lo avrebbe piu' salutato ...

... le cose andarono diversamente perche' quel ragazzo greco-americano che in quella partita di preparazione distrusse Chang e non ando' molto avanti quell'anno a Parigi era un giovane Pete Sampras




McMurphy, sei un grande, sia perchè hai tirato fuori un aneddoto spettacolare, sia perchè il tuo era il primo nome a cui ho pensato quando mi sono iscritto al forum! Spero di rivedere scritto qualcosa di tuo in questo topic prossimamente!
Continuate a scivere!!!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-07-2004 13:48  
quote:
In data 2004-07-06 12:22, gongolante scrive:
Di sicuro il più grande del tennis moderno!
Ma è difficile paragonarlo a Borg o McEnroe per il semplice fatto che quando si giocava con le racchettine di legno, il tennis era quasi un altro sport!

Fortunatamente dopo Agassi/Sampras sono già stati rimpiazzati da Federer/Roddick!
La generazione di messo forse è un po' mancata invece... chi c'è tra i 28 e i 30 anni di grande?
Ho detto.



Togliendo i "terraioli" Moya o Correja, non ci sono tra i 28 e i 30 anni grandi giocatori, sono daccordo con te.
Sono daccordo anche quando dici che Sampras/Agassi sono stati sostituiti degnamente da Federer/Roddick anche se è presto per fare paragoni, le finali di Wimbledon tra i primi erano molto più belle e combattute, l'ultima mi è piaciuta poco!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.137653 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: