FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - La squadra più forte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > La squadra più forte   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La squadra più forte
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-07-2004 21:21  
Respiriamo un pò il profumo di storia
del calcio..qual'è secondo voi la squadra
italiana più forte di tutti i tempi?
Secondo me l'INTER DI HERRERA
anche se il cuore è indissolubilmente legato
al MAGICO PARMA DI NEVIONE SCALA..che mi
fece innamorare del calcio.
E voi,che mi dite?

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-07-2004 21:36  
Credo sia difficile dirlo... la mia memoria non copre tutti i tempi...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-07-2004 22:36  
Dico che è una domanda impossibile.
Per quel pochinino che conosco di storia del calcio, io che sono un appassionato, direi il grande Torino scomparso a Superga.

Ma poi, non è retorica, non si possono mettere a confronto squadre di epoche diverse.

Il Milan di Sacchi, la Juve dei primi anni '80, il Pescara di Leo Junior e Galeone...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-07-2004 09:04  
quote:
In data 2004-07-07 22:36, sandrix81 scrive:
Dico che è una domanda impossibile.
Per quel pochinino che conosco di storia del calcio, io che sono un appassionato, direi il grande Torino scomparso a Superga.

Ma poi, non è retorica, non si possono mettere a confronto squadre di epoche diverse.

Il Milan di Sacchi, la Juve dei primi anni '80, il Pescara di Leo Junior e Galeone...



So che è molto difficile paragonare squadre
di epoche spesso molto lontane..ma non è
impossibile:limitandoci al dopoguerra
prendo in considerazione le squadre che
in qualche modo han fatto la storia
per le vittorie ottenute e per il gioco
espresso,per quanto han saputo essere moderne e innovative nel loro contesto,
nella loro epoca.A occhio e croce mi
vengono in mente,oltre all'Inter del mago
Milan di Sacchi
Grande Torino
Milan di Capello
Juventus del Trap e di Platini
Juventus di Lippi(la prima)
Roma di Falcao
Milan di Rocco-Rivera

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-07-2004 13:16  
Credo che l'Inter di Herrera sia quella che ha segnato di più la storia, il blasone della nostra squadra resiste da 40 anni grazie a quella squadra: l'unica a fare il tris Scudetto,coppa Campioni e Interconentale.
Poi ci sono il Torino di Mazzola, il Milan di Sacchi/Capello (forse dovrei dire Berlusconi), il Milan di Rocco,la Juventus di Trapattoni e quella dei 5 scudetti negli anni 30 e parecchie squadre che potevano essere ma non sono state come la Roma di Liedholm,l'Inter del Trap ecc...


[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 08-07-2004 alle 13:17 ]

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-07-2004 15:06  
Tra quelle viste coi miei occhi, il Milan di Capello, pareca veramente impossibile fagli gol.

Ma il primo Milan di Sacchi stupì e cambiò il calcio italiano come nessun altra squadra e per nessuna godei quanto per l'Inter del Trap (mitologica vittoria a Monaco e successiva sconfitta casalinga, immeritata e scalognatissima, comprese).
La Juve di Lippi era troppo "muscolare"...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-07-2004 15:07  
Più che altro era "sospetta"
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
montoya

Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 23
Da: roma (RM)
Inviato: 08-07-2004 15:56  
Ciao sono Paola. Sono nuova del forum, volevo dire che secondo me la squadra più forte è stata il Napoli di Maradona

  Visualizza il profilo di montoya  Invia un messaggio privato a montoya    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-07-2004 16:46  
quote:
In data 2004-07-08 15:56, montoya scrive:
Ciao sono Paola. Sono nuova del forum, volevo dire che secondo me la squadra più forte è stata il Napoli di Maradona



da quando montoya è una donna ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 08-07-2004 16:50  
quote:
In data 2004-07-08 16:46, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-07-08 15:56, montoya scrive:
Ciao sono Paola. Sono nuova del forum, volevo dire che secondo me la squadra più forte è stata il Napoli di Maradona



da quando montoya è una donna ?





dall'ultimo gran preio di....casablanca!!!

ho fatto la battuta

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
montoya

Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 23
Da: roma (RM)
Inviato: 08-07-2004 17:49  
La battuta era carina(anche se si scrive gran PREMIO). comunque mi chiamo così perchè odio Schumacher e secondo me Montoya è l'anti-schumacher

  Visualizza il profilo di montoya  Invia un messaggio privato a montoya    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 08-07-2004 17:52  
e pensa che mi sei simpatica proprio per il tuo nick...anche io odio schumi...siamo in 2!

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
montoya

Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 23
Da: roma (RM)
Inviato: 08-07-2004 18:10  
quote:
In data 2004-07-08 17:52, miticooo scrive:
e pensa che mi sei simpatica proprio per il tuo nick...anche io odio schumi...siamo in 2!


Ma che stai a fà il micione? Scherzo
ora che sò che odi Schumi mi sei simpatico anche tu.

  Visualizza il profilo di montoya  Invia un messaggio privato a montoya    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 08-07-2004 18:14  
ogni domenica che guardo il gp con gli amici...rischio il linciaggio!!!! a dire il vero simpatizzo anche per alonso,trulli e fisico (insomma tutti...tranne il tetescho)!

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
montoya

Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 23
Da: roma (RM)
Inviato: 08-07-2004 18:24  
quote:
In data 2004-07-08 18:14, miticooo scrive:
ogni domenica che guardo il gp con gli amici...rischio il linciaggio!!!! a dire il vero simpatizzo anche per alonso,trulli e fisico (insomma tutti...tranne il tetescho)!


Anche per me è la stessa cosa, pensa che una volta tifavo ferrari, adesso spero in un frontale tra schumi e ralf con in mezzo quel ciccione di Todt. Naturalmente non lo spero veramente. fa rima e c'è

  Visualizza il profilo di montoya  Invia un messaggio privato a montoya    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126564 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: