FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Armstrong nella leggenda.E' lui il più grande?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Armstrong nella leggenda.E' lui il più grande?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Armstrong nella leggenda.E' lui il più grande?
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-07-2004 12:31  
Lance è l'unico ad aver vinto 6 Tour consecutivi..fra l'altro ha stradominato
la corsa gialla 5 volte su 6.Tuttavia per
me non è lui il più grande perchè corre
solo il Tour ai massimi livelli.Lui stesso
oggi ha ammesso di esser inferiore a Merckx,
Hinault,Anquetil,e di considerarsi più
o meno sullo stesso livello di Indurain.
Concordo con lui.E voi?

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 26-07-2004 12:38  
finché non farà l'accoppiata giro-tour (non credo che ormai possa farcela), non potrà paragonarsi ai primi 5 ciclisti di tutti i tempi.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-07-2004 12:55  
Per essere il più grande deve dimostrare di saper vincere tutto l'anno.

Rigiro la domanda se Mercx nella sua carriera si fosse dedicato solo al tour quanti ne avrebbe potuto vincere?
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-07-2004 14:18  
quote:
In data 2004-07-26 12:31, Julian scrive:
Lance è l'unico ad aver vinto 6 Tour consecutivi..fra l'altro ha stradominato
la corsa gialla 5 volte su 6.Tuttavia per
me non è lui il più grande perchè corre
solo il Tour ai massimi livelli.Lui stesso
oggi ha ammesso di esser inferiore a Merckx,
Hinault,Anquetil,e di considerarsi più
o meno sullo stesso livello di Indurain.
Concordo con lui.E voi?



Completamente daccordo d'altronde anche Lance è daccordo con te...
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 26-07-2004 15:15  
Lo stanno controllando per doping....
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 26-07-2004 15:23  
il più grande era ed è il Pirata!!!!

solo noi italiani potevamo farci fuori da soli il più forte!!!
tutti sono dopati ma hanno fatto fuori solo il grande pirata....vaffa!!!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-07-2004 15:45  
Armstrong vince perché non ha avversari. E' un ottimo ciclista, ma non è assolutamente tra i più forti di sempre.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-07-2004 16:13  
No esagerare..Armstrong ha vinto 6 Tour
.I numeri non sono tutto però un loro
peso lo hanno..non è il più grande però penso che sia fra i dieci più forti della
storia.Pantani è stato grandissimo..però
non al livello dei più grandi.Sicuramente
se non lo avessero fatto fuori avrebbe vinto
qualche altro Giro e al Tour avrebbe rivaleggiato con Lance e Ullrich per
4-5 anni..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-07-2004 10:21  
Il Pirata a 25 anni, reduce da 40 gg di stop per infortunio (investito il 1° maggio) e con problemi di postura al bacino, disintegrò tutti sull'Alpe d'Huez.. con un tempo inferiore di 1' alla migliore scalata all time di Armstrong.
Nel '99 quando fu fermato al giro per ematocrito alto avrebbe dato 3' ad Armstrong su qualsiasi salita.

E' vero Lance ha vinto sei tour ma credo più per penuria di avversari forti che altro.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-07-2004 10:42  
Ullrich non mi sembra così debole..forse non è un vincente però rimane fortissimo.Nel 2000
poi c'era anche Pantani che in 2 salite
mise in difficoltà Lance,però non riuscì a batterlo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 27-07-2004 14:14  
quote:
In data 2004-07-27 10:21, KaiserSoze scrive:
Il Pirata a 25 anni, reduce da 40 gg di stop per infortunio (investito il 1° maggio) e con problemi di postura al bacino, disintegrò tutti sull'Alpe d'Huez.. con un tempo inferiore di 1' alla migliore scalata all time di Armstrong.
Nel '99 quando fu fermato al giro per ematocrito alto avrebbe dato 3' ad Armstrong su qualsiasi salita.

E' vero Lance ha vinto sei tour ma credo più per penuria di avversari forti che altro.




grande kaiser!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 27-07-2004 16:43  
Armstrong si allena 12 mesi solo ed esclusivamente per il tour...io sono convinto che nn avrebbe mai vinto 6 tour di fila se avrebbe gareggiato al giro d'italia....
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-07-2004 19:30  
Infatti..io non dico che sia il più grande
,ma che probabilmente è fra i 10 più forti
di ogni epoca nelle corse a tappe.
Merckx era di un altro pianeta,gli altri
grandissimi(Coppi,Hinault,Indurain,Anquetil,
Bartali,Lemond)sono leggermente superiori
a lui.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 27-07-2004 19:58  
Io vorrei solo sapere come ha fatto una nullità di ciclista che era 12 anni fa Armstrong ad avere un tumore a guarire ed a vincere 6 tour de france!
secondo me non regge...
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-07-2004 21:20  
quote:
In data 2004-07-26 15:23, oronzocana scrive:
il più grande era ed è il Pirata!!!!

solo noi italiani potevamo farci fuori da soli il più forte!!!
tutti sono dopati ma hanno fatto fuori solo il grande pirata....vaffa!!!




Ma che ragionamenti sono?
A prescindere della discutibilità riguardo al fatto che solo Pantani sia stato strumentalizzato (che in parte posso condividere), non vedo con che coraggio si possa incolpare di ciò la giustizia o dire la famosa frase del cazzo "Pantani è stato ucciso quel giorno che è stato beccato".. Pantani era dopato: giusto prenderlo e condannarlo. Se non è stato fatto con altri non è un giustificativo.
Cmq a parte ciò, Pantani è stato un grandissimo scalatore, ma non di certo un corridore completo.
Per tornare al topic: Armstrong non rientra nei 5 migliori di sempre, e probabilmente neanche nei 10 (dove lasciamo i vari Binda, Kübler, Koblet, Fignon, ...?), anche se questo è opinabile. Quel che è sicuro è che Armstrong è l'unico a tra i "grandi" a programmare l'intera stagione (e con che meticolosità lo fa!!!) su 3 settimane, per poi tornarse negli USA a crogiolarsi per i meriti conquistati con una squadra che blinda il tour, che lo porta in carrozza a pochi chilometri dal traguardo, che annulla tutte le fughe e che gli permette di arrivare "riposato" nei momenti clous. Detto ciò, bisogna anche ammettere che Armstrong è semplicemente imbattibile oggigiorno: ma avete visto come filava su verso l'Alpe d'Huez? E la cronometro di Besançon? Cmq non bisogna dimenticare che può tirare giù di tutto sotto controllo medico, visto il suo passato da malato di cancro..
Da ultimo: il comportamento tenuto nei confronti di Simeoni lo ridicolizza (se è pulito, che si incazza a fare?). L'episodio si commenta da sé. Sarà anche un ottimo ciclista, ma non ha per niente la levatura del campione. È solo un americanotto convinto di conquistare il mondo con i suoi arroganti modi yankee: un ottimo ciclista tracotante e presuntuoso. In ogni caso troppo antipatico, abietto e sospettato per entrare nei primi 5 ciclisti della storia.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.140251 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: