FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Stam-Nesta-Samuel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Stam-Nesta-Samuel   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Stam-Nesta-Samuel
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-07-2004 19:16  
Secondo voi chi è oggi il difensore più
forte del mondo,ammesso che sia fra questi?
Per la vostra squadra chi vorreste,dovendo
scegliere??

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 30-07-2004 19:35  
PAOLO MALDINI.......

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-07-2004 20:44  
quote:
In data 2004-07-30 19:35, Sicilia scrive:
PAOLO MALDINI.......


Ti dirò che mi aspettavo questa risposta..
io non sto valutando la carriera però,
ma il valore del giocatore oggi!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 30-07-2004 20:55  
E' una lotta tra Stam e Nesta, Stam ha qualcosa di più in impostazione e in fase offensiva. Nesta come ultimo uomo è insuperabile. Come terzo io però non vedo affatto Samuel, piuttosto direi Thuram o, nonostante la discontinuità e il pessimo carattere Zebina, quando è in condizione è un giocatore strepitoso e utilissimo.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-07-2004 21:07  
Adesso..hai visto Samuel negli ultimi campionati??Da solo ha retto la difesa più
forte e non aveva in parte Maldini ma
Panucci e Zebina(non è male,però non puoi
paragonarlo a Stam).Secondo me il più
forte nella pura fase difensiva è proprio
Samuel.Stam è bravissimo,secondo me lo
stopper più forte,però mi sembra che il suo punto debole sia la fase offensiva,perchè tecnicamente è mediocre..NEsta è sicuramente
fortissimo ma non lo vedo così decisivo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 10:16  
Secondo me Nesta è il più forte del mondo in difesa. A breve distanza Samuel (che però di testa mi sembra un po' più forte). Molto indietro Stam (vedere i buchi agli europei) e il Maldini attuale.
Qualcuno ha fatto delle statistiche sul confronto nesta maldini. Con nesta in campo la difesa prende 0.5 gol a partita, senza nesta ne prende 1 a partita. Con o senza Maldini in campo la media gol del Milan rimane invariata.

Vorrei anche ricordare che Maldini nasce terzino (e che terzino!!) e solo dopo si è riciclato centrale difensivo per reggere alla vecchiaia.
Il Thuram degli ultimi 2 anni è uno zozzone (non a caso lippi lo dirottava in fascia preferendogli come sostituti al centro la coppia Montero Legrottaglie brrrr) e Zebina è un modesto difensore che spesso fa delle mostruose cappelle. Cannavaro secondo me è un difensore molto buono che negli ultimi due annni fa troppo spesso delle mostruose vaccate.

Ah dimenticavo! secondo me il più forte difensore degli ultimi 15 anni è ciro Ferrara. L'anno scorso, e credo anche quest'anno, era il + forte difensore della Juve. A 37anni se non erro!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 31-07-2004 11:09  
Per me sottovaluti Stam..da solo ha retto
un reparto mediocre come la difesa della
Lazio.Samuel e Nesta son più o meno allo
stesso livello.Ferrara è stato grandissimo..
al livello di questi però non credo sia il
più grande degli ultimi anni.Dimentichi
Maldini,ma soprattutto Baresi(che è stato
il più grande difensore italiano di tutti
i tempi con Scirea)e anche Vierchwood,per
me sul piano puramente difensivo uno dei
più grandi.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 12:52  
Baresi ha una statua di cera al museo del milan. Sai come è ritratto? Con il braccio alzato (tipo vigile) a comandare all'arbitro di fischiare il fuorigioco!
Scirea era il titolare in nazionale mentre baresi era la riserva! Gente come Maldini o anche Bergomi sono stati subito titolari!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 31-07-2004 16:21  
A me il Milan sta proprio sul cazzo..però
nun me toccà Baresi.Era la riserva di Scirea
(uno dei liberi più forti mai esistiti)solo
perchè Scirea era del 53',Baresi del 60'.
Anche Scirea è diventato titolare della
Nazionale a 25 ann(come Baresi),ma solo perchè nel suo ruolo giocava ancora alla
grande Facchetti,riciclatosi libero nel
75'.Non conta solo l'età dell'esordio..
e in ogni caso Baresi era titolare del
Milan a 18 anni e vinse uno scudetto da
protagonista.Per me è stato più grande
di Maldini(con Bergomi il confronto non si
pone neanche)perchè quest'ultimo può contare
su un fisico eccezionale,ma è meno abile
di Kasierfranz nella guida della difesa
e nell'impostare il gioco.L'unico che lo
supera forse in questo(ma perdeva qcs nella
pura fase difensiva)era Scirea..quannto a
palleggio,intuito e visione di gioco non
ha avuto rivali secondo me.Gli mancava
un pò di cattiveria agonistica,però si
può perdonare.NEsta in fase difensiva è
al loro livello ma non guida la difesa con
la stessa personalità e non sa impostare
il gioco come loro.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 17:07  
Eh c'è chi il vigile urbano lo sa fare meglio di altri!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 31-07-2004 17:50  
Va bè se ti diverti così..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 02-08-2004 11:41  
quote:
In data 2004-07-30 20:55, fassbinder scrive:
E' una lotta tra Stam e Nesta, Stam ha qualcosa di più in impostazione e in fase offensiva. Nesta come ultimo uomo è insuperabile. Come terzo io però non vedo affatto Samuel, piuttosto direi Thuram o, nonostante la discontinuità e il pessimo carattere Zebina, quando è in condizione è un giocatore strepitoso e utilissimo.




Zebina??????
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-08-2004 11:51  
Caro Rewind eidentemente FassBinder tifa per la Juve. Mi auguro che questo amore travolga tutti gli Juventini perchè è una gioia vedere una difesa con Zebina Legrottaglie Montero e Thuram.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-08-2004 11:55  
Anch'io spero di vedere questa difesa.
Penso che una coppia centrale Legrottaglie-
Montero sia il sogno di molti attacchi.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-08-2004 22:42  
Stam è formidabile, ma Samuel non se ne fa scappare uno. Basta vedere qualche statistica.
Nesta,comunque campionissimo, non ha il carisma deglia altri due.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127563 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: