FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Palloni d'oro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Palloni d'oro   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Palloni d'oro
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-08-2004 20:09  
Secondo voi perchè l'Italia,che ha vinto
tantissimo sia a livello di nazionale che
di club,ha vinto solo 3 Palloni d'oro?
E che stiamo sul cazzo a tutti?!L'Olanda
ne ha vinti 7,la Germania pure, l'Inghilterra 4,la Francia 5.Il Pallone
d'oro non decide certo il valore di un giocatore,ma cmq è un premio prestigioso,
anzi il + prestigioso.Secondo voi qual'è
il motivo di tanta indifferenza??Tecnico,
politico?

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 08-08-2004 20:53  
Secondo me un misto tra le due cose. Negli ultimi anni l' italia non ha potuto vantare calciatori alla Platini, alla Van Basten o alla Rumenigge, certo che alcune decisioni fanno molto discutere(Belanov, Papin, Stoichkov,Sammer)fanno davvero discutere... Adesso se vogliamo è ancora più difficile vincerlo perché possono essere premiati anche i sudamericani,cosa che un tempo non era possibile altrimenti Maradona ne avrebbe vinti una decina. La domando che mi pongo io è questa: c'è stato davvero qualche italiano che lo meritava al posto dei campioni stranieri?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 09-08-2004 00:23  
quote:
In data 2004-08-08 20:53, misterx76 scrive:
Secondo me un misto tra le due cose. Negli ultimi anni l' italia non ha potuto vantare calciatori alla Platini, alla Van Basten o alla Rumenigge, certo che alcune decisioni fanno molto discutere(Belanov, Papin, Stoichkov,Sammer)fanno davvero discutere... Adesso se vogliamo è ancora più difficile vincerlo perché possono essere premiati anche i sudamericani,cosa che un tempo non era possibile altrimenti Maradona ne avrebbe vinti una decina. La domando che mi pongo io è questa: c'è stato davvero qualche italiano che lo meritava al posto dei campioni stranieri?



Si gia l'anno scorso doveva vincerlo maldini....!!
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-08-2004 09:50  
L'anno scorso secondo me l'ha strameritato
Nedved.Bisognerebbe ripercorrere tutta
la storia dei palloni d'oro.Forse lo meritava Baresi,però è anche vero che arrivò
secondo dietro Van Basten.Maldini probabilmente lo meritava nel 94'.Altri per
ora non mi vengono in mente.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-08-2004 10:44  
quote:
In data 2004-08-09 00:23, Sicilia scrive:
quote:
In data 2004-08-08 20:53, misterx76 scrive:
Secondo me un misto tra le due cose. Negli ultimi anni l' italia non ha potuto vantare calciatori alla Platini, alla Van Basten o alla Rumenigge, certo che alcune decisioni fanno molto discutere(Belanov, Papin, Stoichkov,Sammer)fanno davvero discutere... Adesso se vogliamo è ancora più difficile vincerlo perché possono essere premiati anche i sudamericani,cosa che un tempo non era possibile altrimenti Maradona ne avrebbe vinti una decina. La domando che mi pongo io è questa: c'è stato davvero qualche italiano che lo meritava al posto dei campioni stranieri?



Si gia l'anno scorso doveva vincerlo maldini....!!




Il pallone d'oro non è un premio alla carriera. Darlo a Maldini sarebbe stato vergognoso l'anno scorso in quanto il signor Nesta ha giocato molto meglio di lui
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 09-08-2004 11:30  
quote:
In data 2004-08-09 10:44, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-09 00:23, Sicilia scrive:
quote:
In data 2004-08-08 20:53, misterx76 scrive:
Secondo me un misto tra le due cose. Negli ultimi anni l' italia non ha potuto vantare calciatori alla Platini, alla Van Basten o alla Rumenigge, certo che alcune decisioni fanno molto discutere(Belanov, Papin, Stoichkov,Sammer)fanno davvero discutere... Adesso se vogliamo è ancora più difficile vincerlo perché possono essere premiati anche i sudamericani,cosa che un tempo non era possibile altrimenti Maradona ne avrebbe vinti una decina. La domando che mi pongo io è questa: c'è stato davvero qualche italiano che lo meritava al posto dei campioni stranieri?



Si gia l'anno scorso doveva vincerlo maldini....!!




Il pallone d'oro non è un premio alla carriera. Darlo a Maldini sarebbe stato vergognoso l'anno scorso in quanto il signor Nesta ha giocato molto meglio di lui



Spero scherzi.....!!
maldini lo scorso anno ha fatto una stagione pazzesca la sua media nn scendeva mai sotto la sufficienza...
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-08-2004 12:13  
vedere statistiche dei gol che il Milan prende senza Nesta (1 a partita) e con Nesta (0.5 a partita). Con Maldini o senza Maldini la media è invece perfetamente invariata.
Ti consiglio di porre la domanda sul forum del Milan della Gazzetta. Troverai questa statistica che ti ho snocciolato.
Guardare anche il salto di qualità che ha fatto la difesa del Milan quando Nesta è stato preso dalla Lazio assolutamente impressionante.
Un altro appunto Maldini è stato probabilmente il miglior terzino della storia da centrale difensivo è semplicemente un riciclato (e nulla di più). Con l'arrivo di Stam la giustizia vorrebbe che maldini tornasse a fare il terzino sinistro o al limite che si accomodi in panchina.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-08-2004 12:20  
Nesta è bravissimo ma non è assolutamente
da pallone d'oro,non sa guidare la difesa
come i grandissimi.Io preferisco Samuel.
Cmq Iper ha ragione quando dice che Maldini
ha fatto un grande anno ma non meritava il
pallonde d'oro.Nedved nel complesso ha giocato meglio e mi fan ridere i milanisti
che rinfacciavano con la consueta arroganza
la vittoria in Champions.Non c'è scritto da
nessuna parte che chi vince la Champions
deve vincere il pallone d'oro,ma a loro
devono ancora spiegarlo.Quest'anno sennò
il premio lo diamo ad Alenichev.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Sundace

Reg.: 07 Ago 2004
Messaggi: 66
Da: Brescia (BS)
Inviato: 09-08-2004 13:18  
quote:
In data 2004-08-09 12:20, Julian scrive:
Nedved nel complesso ha giocato meglio e mi fan ridere i milanisti
che rinfacciavano con la consueta arroganza
la vittoria in Champions.Non c'è scritto da
nessuna parte che chi vince la Champions
deve vincere il pallone d'oro,ma a loro
devono ancora spiegarlo.Quest'anno sennò
il premio lo diamo ad Alenichev.



E' innegabile comunque che la decisione dei giornalisti sia influenzata dalle vittorie in campo internazionale vedi Sammer.
Ritornando al topic penso che ci siano alcuni italiani che avrebbero dovuto vincere il pallone d'oro e non lo hanno vinto, almeno negli ultimi anni.
Per esempio Baresi, Del Piero negli anni pre-infortunio ecc...


  Visualizza il profilo di Sundace  Invia un messaggio privato a Sundace    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-08-2004 13:49  
quote:
In data 2004-08-09 12:20, Julian scrive:
Nesta è bravissimo ma non è assolutamente
da pallone d'oro,non sa guidare la difesa
come i grandissimi.Io preferisco Samuel.
Cmq Iper ha ragione quando dice che Maldini
ha fatto un grande anno ma non meritava il
pallonde d'oro.Nedved nel complesso ha giocato meglio e mi fan ridere i milanisti
che rinfacciavano con la consueta arroganza
la vittoria in Champions.Non c'è scritto da
nessuna parte che chi vince la Champions
deve vincere il pallone d'oro,ma a loro
devono ancora spiegarlo.Quest'anno sennò
il premio lo diamo ad Alenichev.



Julian il mio intento era solo dire che Maldini non lo meritava... per il semplice fatto che un giocatore nella stessa squadra e nello stesso ruolo aveva fatto meglio. Quanto a Nedved sono d'accordo anch'io. Mi ricordo che qualche milanista voleva che fosse premiato Shevchenko "perchè aveva tirato bene il rigore a Manchester!" assolutamente ridicolo!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-08-2004 20:25  
Se lo tiravo io il Pallone d'oro lo davano
a me.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Messaggi: 96
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-08-2004 12:26  
A livello di Nazionale abbiamo vinto 1 mondiale ed 1 europeo dal dopoguerra a oggi,
mica tanto (prima il pallone d'oro non esisteva).
Nel primo caso siamo stati premiati con Paolo Rossi pallone d'oro.
A livello di club abbiamo vinto molto di più ma da quando sono state riaperte le frontiere e con le squadre che avevano tra le fila tutti i migliori stranieri, ma sopratutto grandi attaccanti o centrocampisti offensivi, ruoli decisivi nell'assegnazione del pallone d'oro.
Baresi,Maldini,Scirea sono stati grandi fuoriclasse ma erano difensori e raramente viene dato un pallone d'oro ad un difensore.
L'unico vero fuoriclasse offensivo che abbiamo avuto, Baggio, lo ha vinto.

Poi è vero che noi molti fuoriclasse li pompiamo, forse non sono così fenomenali, vedi gli ultimi risultati della nazionale.
Totti è un giocatore che potenzialmente potrebbe vincere il pallone d'oro, ma se ai Mondiali e agli europei non combina nulla, se con la Roma non arriva neppure ai quarti di Champions, è difficile che glielo diano.


  Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-08-2004 17:06  
Baggio non è l'unico fuoriclasse del dopoguerra..a parte Vale Mazzola(chi giocava negli anni 40',quindi niente pallone
d'oro)dimentichi Rivera(che il pallone d'oro
l'ha vinto nel 69') e vari giocatori che
l'han sfiorato:Riva(secondo nel 69',terzo
nel 70'),Sandrino Mazzola(secondo nel 71')
,Facchetti(terzo nel 65')oltre a Baresi e
Maldini.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Messaggi: 96
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-08-2004 17:46  
Non ho detto che Baggio è l'unico fuoriclasse del dopoguerra......
io mi riferivo aigiocatori che ho potuto ammirare.
Sandro Mazzola,Facchetti,Riva e gli altri non li ho conosciuti bene, solo da ragazzino,e tanto meno ho conosciuto i loro avversari,
per cui non posso esprimere un giudizio sulle loro mancate vittorie al pallone d'oro.

  Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-08-2004 19:39  
Beh io sono dell'82' e quindi non li ho
mai visti(se non molte volte in videocassetta,ma non è come seguire una
carriera intera!).Non so se meritassero
quei palloni d'oro o meno..so che non
abbiamo mai avuto un Cruyff o un Platini,
cioè un giocatore in grado di segnare
profondamente per quasi un decennio la
scena continentale..però so che giocatori
mediocri come Belanov e soprattutto Sammer
(di lui mi ricordo benissimo)han vinto
premi che i nostri,pur essendo infinitamente
più forti,non han vinto.
Cmq son d'accordo con chi dice che spesso
in Italia creiamo fenomeni che non sono
tali.Appena qualcuno fa bene da noi
diventa improvvisamente il più forte del
mondo.Parlo di Buffon,di Nesta,di Pirlo
,di Del Piero e Vieri.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.140240 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: