FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Sanzioni ai mondiali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Sanzioni ai mondiali   
Autore Sanzioni ai mondiali
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 05-06-2002 19:33  
Ho sentito che per alcuni tipi di fallo e per le simulazioni ai giocatori verrà data una multa la cui cifra è uguale per tutti.

Ho sentito che i giapponesi che abitano nella città dove è in ritiro l'Ecuador hanno fatto una colletta per comprare le schede telefoniche ai giocatori dell'Ecuador, che non avevano abbastanza soldi per telefonare a casa.

Quindi mi chiedo: secondo voi è giusto dare le stesse sanzioni a, che so, Rivaldo o Zidane, e a un giocatore dell'Ecuador, o comunque a un giocatore che guadagna meno?
Non sarebbero meglio sanzioni sportive, tipo squalifiche?
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-06-2002 19:38  
Sono perfettamente d'accordo con te. Rivaldo si è beccato una multa di 7.000 euro per la sceneggiata fatta contro la Turchia. Per uno che guadagna 7-8 milini di euro all'anno la cifra è irrisoria, ma ci sono alcuni giocatori che nn si possono permettere una cifra del genere. In questo modo si penalizzano pesantemente le nazionali minori e nn mi sembra logico.
Come dici tu:perchè nn continuare con sanzioni sportive, magari più pesanti se nn sembrano sufficienti
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 05-06-2002 20:04  
A Rivaldo, seriamente, avrei fatto saltare le altre due partite del primo turno.

E mi vergognerei fossi il suo allenatore od un suo compagno di squadra.

Ed un turno di squalifica a Mills (inglese.. e lo sapete, io tifo per l'Inghilterra) per la cazzata fatta con la bandierina del calcio d'angolo. In corsa l'ha staccata, contro la Svezia, e l'ha mollata vicino ai fotografi.. così.. senza senso..

Sono gesti di stizza inutili che danno solo fastidio al concetto di "sport"..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-06-2002 23:53  
Ecco la dichiarazione di Rivaldo in proposito:
"Probabilmente - è convinto il brasiliano nonostante le proteste di quanti avrebbero voluto una sua squalifica - hanno voluto fare del mio caso un esempio". "Sono tranquillo - ha aggiunto - la simulazione non sparirà mai dal calcio e rischia di verificarsi spesso durante questa competizione. Non so se qualcun altro che si renderà protagonista di un gesto simile al mio avrà la stessa mia sanzione, probabilmente con la punizione inflitta a me hanno voluto dare un esempio". Comunque nessun rammarico: "Devo rispettare i provvedimenti disciplinari anche se io non sono un giocatore abituato a ricevere"


Beh, che dire.. grazie Rivaldo per essere stato d'esempio per tutti

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 06-06-2002 20:38  
quote:
In data 2002-06-05 23:53, stilgar scrive:
Ecco la dichiarazione di Rivaldo in proposito:
"Probabilmente - è convinto il brasiliano nonostante le proteste di quanti avrebbero voluto una sua squalifica - hanno voluto fare del mio caso un esempio". "Sono tranquillo - ha aggiunto - la simulazione non sparirà mai dal calcio e rischia di verificarsi spesso durante questa competizione. Non so se qualcun altro che si renderà protagonista di un gesto simile al mio avrà la stessa mia sanzione, probabilmente con la punizione inflitta a me hanno voluto dare un esempio". Comunque nessun rammarico: "Devo rispettare i provvedimenti disciplinari anche se io non sono un giocatore abituato a ricevere"


Beh, che dire.. grazie Rivaldo per essere stato d'esempio per tutti



Comunque c'è simulazione e simulazione, e la sceneggiata di Rivaldo è una vergogna. Tranquillo lui...
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.016796 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: