FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Sorridete tifosi Napoletani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Sorridete tifosi Napoletani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Sorridete tifosi Napoletani
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-08-2004 09:26  
Un interessante analisi di Franco Rossi sulla commediola di questa estate
.......

Il Napoli giocherà in serie B e alla fine saranno contenti tutti: Gaucci, Federcalcio, Lega e Tribunali.

La sensazione è che sia stia assistendo a una sceneggiata dove tutto è calcolato.

La Federcalcio non ha nessun interesse a far giocare il Napoli in serie C, così come la Lega visto che c’è un bacino d’utenza che è il quarto o quinto d’Italia (all’estero forse è il primo), ma non può certamente perdere la faccia.

E allora recita una parte, quella di chi non può che sottostare alla Giustizia, di chi non può “ribellarsi” eccetera eccetera.

Il Palazzo è d’accordo con Gaucci e sa benissimo che il Tribunale darà ragione al Napoli perché il titolo sportivo è un valore senza il quale non ci saranno mai eventuali pagamenti all’Erario: quindi contento anche lo Stato…

Quando Ciampi dice di sperare per il Napoli in una soluzione positiva, non parla solo come primo cittadino d’Italia o come Capo di Stato, ma anche (e soprattutto) massima autorità della Magistratura.

Saranno felici i napoletani, sarà soddisfatto Carraro (che attraverso Capitalia tanto ha finanziato il Napoli e deve pur rientrare) sarà contento l’Erario che qualcosa dei vecchi debiti incasserà, la gioia si impadronirà di Galliani (una squadra in C televisivamente non vale niente, neanche per Mediaset) e dormiranno sonni tranquilli anche il Presidente della Repubblica e il Capo del Governo.

E i diritti sportivi della altre squadre, quelle che magari non si sono indebitate, hanno sempre pagato i giocatori e versato tutte le tasse?

Peggio per loro, così un’altra volta imparano…

..................
Direi che non fa una piega! b a 23 squadre! O 24!

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-08-2004 09:32  
Le squadre con un grande bacino d'utenza
godono inevitabilmente di questi favori..
non è certo il Napoli la squadra che ne
ha avuti di più.Io penso alla fiorentina
che ha vinto un campionato mai vinto(in
fondo il Napoli in B c'è rimasto sul campo)
o a tutti i vantaggi di cui han goduto Milan
Inter e Juventus in 74 anni di serie A.
Arbitrali e non solo

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 18-08-2004 10:20  
Se il Napoli fa la B spero che nessuna delle altre squadre scenda in campo.Meglio che non si giochi.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Messaggi: 96
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-08-2004 10:38  
Il problema è la mancata chiarezza nel rapporto tra norme federali e codice civile.
Chi rischia in questo caso è l'Italia come paese membro della Fifa essendo soggetta al suo regolamento che impone alle società di calcio di non ricorrere alla magistratura ordinaria se non in casi previsti dallo statuto della Fifa.
Da qui deriva il comportamento di Carraro.
Insomma si cerca di salvare il Napoli ma di evitare eventuali sanzioni Fifa contro l'Italia.
Non è un finto giochino come dice quel giornalista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stavrogin il 18-08-2004 alle 10:39 ]

  Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 18-08-2004 17:13  
quote:
In data 2004-08-18 10:20, misaki84 scrive:
Se il Napoli fa la B spero che nessuna delle altre squadre scenda in campo.Meglio che non si giochi.




Concordo
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 18-08-2004 19:06  
incredibile, vicenza e verona concordano

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 18-08-2004 22:04  
C'è sempre una prima volta

_________________
Bitches and Gentleman!
It's showtime!
Hurry, hurry step right up!
Introducing the star of
our show, his name is...


[Ragazza]
Marshall

[ Questo messaggio è stato modificato da: MCsaro il 18-08-2004 alle 22:12 ]

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-08-2004 14:51  
quote:
In data 2004-08-18 10:20, misaki84 scrive:
Se il Napoli fa la B spero che nessuna delle altre squadre scenda in campo.Meglio che non si giochi.



e perchè?

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 23-08-2004 13:21  
quote:
In data 2004-08-18 10:20, misaki84 scrive:
Se il Napoli fa la B spero che nessuna delle altre squadre scenda in campo.Meglio che non si giochi.



Non capisco questa cosa che voi dite. è giusto poi far giocare squadre che durante la stagione passata si giocavano le partite a tavolino. vedi Calcio-Scommesse

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 23-08-2004 13:49  
quote:
In data 2004-08-23 13:21, Alocin scrive:
quote:
In data 2004-08-18 10:20, misaki84 scrive:
Se il Napoli fa la B spero che nessuna delle altre squadre scenda in campo.Meglio che non si giochi.



Non capisco questa cosa che voi dite. è giusto poi far giocare squadre che durante la stagione passata si giocavano le partite a tavolino. vedi Calcio-Scommesse



Certo che no, ho scritto una cosa del genere?
Comunque mi spiego.La società (in generale) dovrebbero spendere i soldi che hanno, altrimenti chiedono i prestiti.Se non si è in grado di restituire a i prestiti si vende quello che si può, si minimizzano le spese e si azzerano gli acquisti, se ancora non ce la si fa si fallisce, si vende tutto e fine dei giochi.
Molte società hanno fatto i conti sbagliati e hanno venduto (potrei portare l'esempio del Vicenza dato che ho una esperinza diretta) i migliori giocatori e si sono fatti una rosa ristretta (non mi addentro nella B a 24 squadre che è meglio) e di giocatori meno forti ma meno cari in modo da poter restituire i soldi ai creditori.Il Vicenza, l'anno scorso, ha fatto una squadra di ventenni da serie C, per pagare i debiti.Altre squadre non vogliono fare sacrifici, fanno debiti per milioni, non pagano i creditori e allora dovrebbero restare in B anche dopo il fallimento?????
Allore anche il vicenza potrebbe farsi una squadrona con mille debiti, andare in A, fallire e non pagare i creditori e tento chi se ne frega... ma non è così, primo perchè non è giusto, secondo perchè non è il paraculatissimo Napoli.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 28-08-2004 23:26  
quote:
In data 2004-08-23 13:49, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-08-23 13:21, Alocin scrive:
quote:
In data 2004-08-18 10:20, misaki84 scrive:
Se il Napoli fa la B spero che nessuna delle altre squadre scenda in campo.Meglio che non si giochi.



Non capisco questa cosa che voi dite. è giusto poi far giocare squadre che durante la stagione passata si giocavano le partite a tavolino. vedi Calcio-Scommesse



Certo che no, ho scritto una cosa del genere?
Comunque mi spiego.La società (in generale) dovrebbero spendere i soldi che hanno, altrimenti chiedono i prestiti.Se non si è in grado di restituire a i prestiti si vende quello che si può, si minimizzano le spese e si azzerano gli acquisti, se ancora non ce la si fa si fallisce, si vende tutto e fine dei giochi.
Molte società hanno fatto i conti sbagliati e hanno venduto (potrei portare l'esempio del Vicenza dato che ho una esperinza diretta) i migliori giocatori e si sono fatti una rosa ristretta (non mi addentro nella B a 24 squadre che è meglio) e di giocatori meno forti ma meno cari in modo da poter restituire i soldi ai creditori.Il Vicenza, l'anno scorso, ha fatto una squadra di ventenni da serie C, per pagare i debiti.Altre squadre non vogliono fare sacrifici, fanno debiti per milioni, non pagano i creditori e allora dovrebbero restare in B anche dopo il fallimento?????
Allore anche il vicenza potrebbe farsi una squadrona con mille debiti, andare in A, fallire e non pagare i creditori e tento chi se ne frega... ma non è così, primo perchè non è giusto, secondo perchè non è il paraculatissimo Napoli.



Concordo nuovamente con te Misaki84,ricordiamo che il Napoli non ci doveva neanche essere quest'anno in serie B ,qualche leccaculo a fatto di tutto per Salvare il napoli già retrocesso in C !

_________________
Bitches and Gentleman!
It's showtime!
Hurry, hurry step right up!
Introducing the star of
our show, his name is...


[Ragazza]
Marshall

[ Questo messaggio è stato modificato da: MCsaro il 28-08-2004 alle 23:28 ]

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 28-08-2004 23:52  
basta, sono stanco di essere d'accordo con un veronese voglio il Napoli in B

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 29-08-2004 09:39  
E io invece voglio il Napoli in C.

_________________
Bitches and Gentleman!
It's showtime!
Hurry, hurry step right up!
Introducing the star of
our show, his name is...


[Ragazza]
Marshall

[ Questo messaggio è stato modificato da: MCsaro il 29-08-2004 alle 09:40 ]

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 29-08-2004 11:18  
noooooo! Ma siamo così antipatici? Sempre e solo forza Napoli
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 29-08-2004 14:15  
Non è tanto una questione di antipatia, ho argomentato le mie ragioni, fatelo anche voi con le vostre...

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.132218 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: