FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - La Giuventus è sopravvalutata?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > La Giuventus è sopravvalutata?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La Giuventus è sopravvalutata?
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2004 11:41  
Allontanandoci per un attimo dai risultati.
La squadra titolare sembra molto solida, e su questo non si discute.
I miei dubbi però riguardano la panchina.
Difesa: I centrali...
Prima o poi Thuram e Cannavaro dovranno tirare il fiato, e li c'è l'ombra di Le Ferraglie e Juliano. Montero ormai ha 10'000 anni e Ferrara 15'000. Non vedo valide alternative.
Centrocampo: forse è il reparto che sta meglio. Emerson e Nedved se non erro sono acciaccati, ma se almeno uno di loro è in campo si può garantire un buon lavoro.
Attacco: e questa è la nota dolente. Del Piero è ancora lontano dalla condizione ottimale e coas più importante pare abbia perso definitivamente la concretezza sotto porta. Ovviamente lo si deve mandare in campo, ma se non migliora saranno dolori. Ed anche migliorando resta sempre il pericolo che si infortuni e ci voglia un altro anno perchè torni in forma. Dovendo perdere Trezeguet o Ibrahimovich si resterebbe praticamente senza attacco.
A mio avviso avrebbero dovuto assolutamente tenere Miccoli.
Si vedrà...

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-09-2004 11:52  
La Juventus secondo me ha avuto un po' di fortuna in questo inizio di campionato (avversarie deboli, Toni infortunato, Bettini fenomenale) ma allo stato attuale è la favorita. Soprattutto perchè con Emerson e Blasi la difesa non soffre granchè. La mia coppia titolare di centrali sarebbe Thuram Ferrara (cannavaro secondo me è uno che fa troppe cappelle). Certo che se si infortuna Emerson saranno dei grossi dolori. In un'altra squadra Blasi per come gioca adesso farebbe 2 partite su tre (1 giallo a partita mi sembra d'obbligo) e verrebbe espulso 5-6 volte nel corso del campionato.
In attacco magari non hanno troppe alternative ma Emerson (ancora) e Nedved garantiscono da soli un sacco di gol. Trezeguet inoltre in area di rigore è il più forte del mondo.

In champions la Juve non farà secondo me molta strada ma in campionato è la favorita.

P.S. Di VAIO sta segnando a raffica nel valencia e l'anno scorso da titolare ha segnato molto, gol difficili e importanti. Ovviamente se l'Inter cede Silvestre che è una PIPPA tutti dicono che è una stronzata. Di DI VAIO qualcuno parla?
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-09-2004 alle 11:56 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-09-2004 11:54  
Sono perfettamente d'accordo sullo scarso ricambio del reparto offensivo; anche io avrei tenuto Miccoli, ma probabilmente è stato ceduto per ragioni di bilancio. Non so quanti possa dire la sua Zalayeta. In ogni caso anche Olivera può essere considerato una punta anche se Capello lo ha fatto giocare sulla sinistra nelle prime uscite stagionali.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-09-2004 11:59  
ah mi ero dimenticato del tributo alle varie Nazionali. Emerson non mi pare che giochi molto nel Brasile (credo abbia litigato o qualcosa del genere) Nedved si è ritirato e così anche Thuram. Mica male per la Juve. Trezeguet tra l'altro non mi sembra faccia un gioco dispendioso dal punto di vista atletico.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-09-2004 12:03  
quote:
In data 2004-09-27 11:54, stilgar scrive:
Sono perfettamente d'accordo sullo scarso ricambio del reparto offensivo; anche io avrei tenuto Miccoli, ma probabilmente è stato ceduto per ragioni di bilancio. Non so quanti possa dire la sua Zalayeta. In ogni caso anche Olivera può essere considerato una punta anche se Capello lo ha fatto giocare sulla sinistra nelle prime uscite stagionali.




Oliveira punta? Si certo se considerate Del Piero (attuale) una punta e Ibrahimovic un grande bomber (46 goal in 3 anni di partite ufficiali con l'AJAX in un campionato con squadre del calibro di RHODA, Gne Gne e TRUNF TRUNF)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2004 12:03  
Olivera comunque non è una prima punta.
Giocare senza un uomo in area di rigore limita sempre le possibilità (soprattutto con questo Del Piero).
Cannavaro a me piace :B
Viene da un periodo sfortunato, ma l'anno scorso ha avuto guai fisici per un sacco di tempo, e poi l'Inter molto spesso riesce a "brocchizzare" giocatori fortissimi
Di Vaio a me piace moltissimo.
L'anno scorso stava macinando gioco e reti, ma ha dovuto cedere il posto a Del Pippa, un vero peccato perdere anche lui.
Uno tra lui e Miccoli però era logico che lo avrebbero venduto, tutti e 2 è stato un errore.
soprattutto con questo Del Piero.
Io ho sempre difeso Del Piero sino alla scorsa stagione.
Ora però ha rotto le palle, è solo un peso morto che rimarrà alla Juve a vita (anche perchè non penso che nemmeno Moratti lo ingaggerebbe). :°



[ Questo messaggio è stato modificato da: Alfred il 27-09-2004 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2004 12:05  
quote:
In data 2004-09-27 12:03, ipergiorg scrive:
Oliveira punta? Si certo se considerate Del Piero (attuale) una punta e Ibrahimovic un grande bomber (46 goal in 3 anni di partite ufficiali con l'AJAX in un campionato con squadre del calibro di RHODA, Gne Gne e TRUNF TRUNF)



Il punto è proprio questo: se si ferma Trezegol manca chi la mette dentro.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-09-2004 12:06  
No, non viene da un periodo sfgortunato, solo...giocava nell'Inter, gli ci vorrà un po' per riprendersi, come tutti, ma credo possa fare una buona stagione.
Iper, tu quando l'hai visto giocare Olivera per affermare che non è una punta?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-09-2004 12:13  
Credo che un esterno di centrocampo difficilmente sia anche una buona punta. Secondo me Oliveira è lo stesso tipo di giocatore di Van Der Myde. L'anno scorso Zac lo ha messo qualche volta in campo in un tridente d'attacco e ha sempre fatto schifo. Quest'anno è ritornato esterno di centrocampo e fa dei numeri da circo. Chiudendo la parentesi. Non ho visto Oliveira giocare nella Juve da punta 8e si che Capello è piuttosto bravo) e ne ho dedotto che non lo sia. Se lei sa quanti goal ha fatto Oliveira nelle scorse stagioni... lo scriva per favore.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-09-2004 12:25  
Beh ovviamente di reti non ne ha segnate visto che avrà collezionato sì e no 180 minuti di presenza in campo in due anni. Ma è un 83, quindi ha tutto il tempo di rifarsi. Chiaro che non voglio dire che sia una punta pura, un uomo d'area come Trezeguet, ma è uno che può affinacarlo in un ipotetico reparto a due. Neanche Cassano e Totti sono punte vere, ma spesso fanno reparto loro. E' anche vero che sono giocatori diversi, ma Olivera mi ricorda molto Miccoli quando era a Terni. Il bomber tascabile giocava largo sulla fascia destra e centrali c'erano i vari Borgobello, Grabbi e Frick.
Se ti piacciono le statistiche comunque, in due stagioni al Danubio, Olivera ha collezionato 37 presenze e 21 reti.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2004 12:30  
quote:
In data 2004-09-27 12:25, stilgar scrive:Neanche Cassano e Totti sono punte vere, ma spesso fanno reparto loro.



Il problema però sarebbe che al posto di quei 2 ci sarebbe Del Piero ed un'altro a scelta :B

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-09-2004 12:37  
La Juventus è una signora squadra ma credo che al top della condizione Inter e Milan
siano almeno alla pari,se non superiori.
La solidità della difesa,con Capello in panchina,non mi sorprende.E' dovuta più che
alla cmq ancora ottima coppia Cannavaro - Thuram,alla copertura garantita dal centrocampo.In attacco Ibra è stato un gran colpo,anche se si poteva tenere uno fra Miccoli e Di Vaio:questo Del Piero(ed è così per 3/4 di stagione oramai da 5-6 anni)
non può giocare titolare nella Juve.
Cmq una riflessione per chi dice che da noi
c'è sempre e cmq il campionato più difficile:Ibra segna più da noi che in Olanda.Ovviamente non paragono il nostro
campionato a quello olandese(non sono cieco)
però direi che ci sarebbe qualcosa da ridire
sulla tenuta difensiva della maggior parte
delle nostre squadre.Anche il Milan ha una difesa perforabilissima(Maldini non ce la fa
più,dovrebbe giocare Stam).

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2004 12:46  
Se non sbaglio Stam è infortunato.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-09-2004 13:02  
Non c'era fra gli infortunati della Gazzetta,cmq credo anche io che sia così perchè è da 2 giornate che non gioca.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-09-2004 13:23  
quote:
In data 2004-09-27 12:25, stilgar scrive:
Beh ovviamente di reti non ne ha segnate visto che avrà collezionato sì e no 180 minuti di presenza in campo in due anni. Ma è un 83, quindi ha tutto il tempo di rifarsi. Chiaro che non voglio dire che sia una punta pura, un uomo d'area come Trezeguet, ma è uno che può affinacarlo in un ipotetico reparto a due. Neanche Cassano e Totti sono punte vere, ma spesso fanno reparto loro. E' anche vero che sono giocatori diversi, ma Olivera mi ricorda molto Miccoli quando era a Terni. Il bomber tascabile giocava largo sulla fascia destra e centrali c'erano i vari Borgobello, Grabbi e Frick.
Se ti piacciono le statistiche comunque, in due stagioni al Danubio, Olivera ha collezionato 37 presenze e 21 reti.




e allora con ben 180 minuti in due anni da punta e con Capello che non lo ha mai provato (nemmeno nelle amichevoli estive) mi sa che stiamo parlando solo di fantasiosissime ipotesi (almeno per quest'anno).
Comunque 21 reti sono tante ma per curiosità dove gioca il Danubio?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.138426 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: