FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Considerazioni sul campionato terminato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Considerazioni sul campionato terminato   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Considerazioni sul campionato terminato
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 31-05-2005 02:09  
La mia idea è che questo sia uno dei campionati con meno qualità degli ultimi 40 anni. C'è stato un livellamento verso il basso. Due squadre a spartirsi il campionato, l'Inter terza che ha fatto un campionato a se, due-tre squadre buone ma non di più(Samp,Palermo e Udinese) e poi tremendamente il vuoto. In pratica ci stiamo uniformando agli altri campionati europei in cui ci sono solo due squadre che vincono e una terza che ogni tanto rompe il duopolio mentre il resto è assolutamente scadente. Alcuni esempi: Spagna con Real,Barcellona e a volte Valencia (in passato Atletico); Portogallo con Benfica,Porto e a volte Sporting. Che ne dite?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 31-05-2005 02:11  
Cinque anni fa c'erano sette sorelle, adesso ci sono due sorelle e una cugina.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-05-2005 10:10  
la crisi economica ha fatto sì che soltanto le squadre con una situazione economica "stabile" siano sopravvissute e rimaste veramente competitive...

in effetti il periodo delle "7 sorelle" sembra fantascienza adesso...

non vedo spiragli per il futuro, non credo sia in nessun modo possibile in queste condizioni, che una squadra "minore" arrivi ai livelli di juve inter e milan...

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 31-05-2005 alle 10:32 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-05-2005 12:54  
vero tutto.
nonostante le piacevoli sorprese iniziali di Messina, Cagliari, Palermo ...alla fine ci sono 2 classifiche : dai 45 punti in giu' e in su'(per pochi intimi).
speriamo in un rafforzamento di belle squadre come Sampdoria e Udinese.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 318
Da: Asti (AT)
Inviato: 31-05-2005 13:54  
quote:
In data 2005-05-31 10:10, 83Alo83 scrive:
la crisi economica ha fatto sì che soltanto le squadre con una situazione economica "stabile" siano sopravvissute e rimaste veramente competitive...


ormai il calcio è solo una questione di soldi non sono + i tempi in cui era stavo tutta la domenica incollato alla tv partendo da guida al campionato fino a controcampo la sera
_________________

  Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 31-05-2005 14:52  
L'Udinese sembrerebbe avere grosse difficoltà a tenere i suoi giocatori (partito Jankulosky, in partenza Pizarro). Spero che alla fine riescano a rimanere competitivi vista anche la Champions
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 31-05-2005 16:51  
io mi auguro che udinese in champions, samp e palermo in uefa facciamo davvero un figurone così da far passare in tono minore(ma neanche tanto) le coppe delle grandi (vedi juve inter milan)...
spero in un rafforzamento delle squadre "minori" così da bucare il duopolio vigente
_________________
Lui ha visto la luce !!!!
LUI HA VISTO LA LUCE !!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-05-2005 17:55  
le 7 sorelle o meglio le 3 sorelle e le 4 sorellastre
le romane e i viola hanno pagato a caro prezzo il loro voler vincere a tutti i costi nn pagando l irpef non pagando stipendi x mesi cè chi è fallito cè chi è andato in c2 chi pagherà debiti in 170 anni chi teneva competitiva la squadra come TANZI

cmq il sono 15 anni che vinciamo o noi o il milan nn cè di che stupirsi
personalmente ritengo questo campionato passato molto bello con ottime squadre come udinese samp palermo e fin quando han potuto messina roma fiorentina.insomma tutta sta carenza nn c era.
che poi tutto è in mano ai soldi abbiam scoperto l acqua calda

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 31-05-2005 18:46  
Hai dimenticato le squadre che con il sistema delle plusvalenze valutano decine di milioni di euro calciatori anonimi che poi spariscono nell'oblio dei campionati minori.

Se vuoi la puoi chiamare finanza creativa.


_________________
U N I T A ' C I N E F I L A

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 31-05-2005 alle 18:47 ]

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-05-2005 20:14  
cmq il sono 15 anni che vinciamo o noi o il milan


memoria corta ?!?

Sampdoria, Roma e Lazio hanno vinto la coppa del nonno?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-05-2005 20:37  
A parte che il Benfica erano 11 anni che non vinceva uno scudetto...

Per il resto non si può che concordare con l'analisi fatta da Mutaforme. Livellare il campionato vorrebbe dire livellare i soldi a disposizione delle varie società; cosa assolutamente irrelizzabile in Europa vista la situazione che c'è.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 31-05-2005 20:52  
Tanto per cominciare la formula a 20 squadre mi è piaciuta, trovo giusto dare la possibilita anche a società più piccole e alle loro tifoserie di confrontarsi con la realtà della massima serie, nonostante il numero delle giornate che si crea (38).

X quanto riguarda il dislivello tecnico, credo che questo sia stato un campionato un po' sfigato da questo punto di vista, la Roma con i suoi problemi, la Lazio con i suoi, la Fiorentina che a dispetto dei mezzi tecnici (Miccoli, Maresca,Jorgensen, Chiellini..)non ha ingranato, la solita pazza Inter, e non parliamo neppure del Parma.

Credo che più che merito della Juve e del milan, sono dell'avviso che abbiano stra-steccato gli altri, nel 2004-2005..Palermo e Samp hanno fatto un eccellente campionato, se si pensa che sono al 1° e 2° anno di A dopo un lungo digiuno. Stratosferica Udinese, poi, ma sono squadre che cmq non erano partite certo per lo scudetto!
Mi aspettavo molto ma molto di più da Roma e Fiorentina, e in parte Lazio, ripeto.


_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-05-2005 21:06  
quote:
In data 2005-05-31 20:52, Buttercup scrive:
Tanto per cominciare la formula a 20 squadre mi è piaciuta, trovo giusto dare la possibilita anche a società più piccole e alle loro tifoserie di confrontarsi con la realtà della massima serie, nonostante il numero delle giornate che si crea (38).

X quanto riguarda il dislivello tecnico, credo che questo sia stato un campionato un po' sfigato da questo punto di vista, la Roma con i suoi problemi, la Lazio con i suoi, la Fiorentina che a dispetto dei mezzi tecnici (Miccoli, Maresca,Jorgensen, Chiellini..)non ha ingranato, la solita pazza Inter, e non parliamo neppure del Parma.

Credo che più che merito della Juve e del milan, sono dell'avviso che abbiano stra-steccato gli altri, nel 2004-2005..Palermo e Samp hanno fatto un eccellente campionato, se si pensa che sono al 1° e 2° anno di A dopo un lungo digiuno. Stratosferica Udinese, poi, ma sono squadre che cmq non erano partite certo per lo scudetto!
Mi aspettavo molto ma molto di più da Roma e Fiorentina, e in parte Lazio, ripeto.






esatto hai detto tutte cose giuste

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-05-2005 23:24  
Adesso come adesso in Italia non vedo come il campionato possa vedere più di tre squadre protagoniste. Udinese, Samp e Palermo quest'anno, il Parma l'anno scorso, il Chievo qualche anno fa possono reggere al massimo metà campionato. Le uniche squadre in grado di reggere 38 partite sono Milan, juve e Inter. Quindi, a meno di grossi investimenti (ma non vedo presidente che se li possa permettere, anche se mi piacerebbe potessero Cellino o Della Valle), anche la prossima stagione sarà una questione tra Milan, Juve e Inter. Agli altri le briciole.
Guardando il mercato, Milan, Inter e Juve parlano di acquisti, gli altri solo di cessioni..
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 31-05-2005 23:57  
I Della Valle hanno molti soldi (Tod's e non solo), volendo potrebbero.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.134668 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: