FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Crisi portieri in Italia....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Crisi portieri in Italia....   
Autore Crisi portieri in Italia....
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2005 12:48  
Quest'anno siamo davvero ai minimi storici per qualità e stato di forma dei portieri italiani. In nazionale a contendersi il posto sono ABbiati e Amelia...
Il primo è in realtà il secondo della Juve (o del Milan) e per quanto sia bravo non gioca un campionato con regoalrità da anni, Amelia è stato un buon portiere dell'under21 ma nulla di eccezionale (vi ricordate quei mesi a Lecce?).
E poi...
Toldo scavlcato da JulioCesar,
Peruzi sempre acciaccato,
Curci superato da Doni,
Pagliuca in serieB (io l'avrei convocato lo stesso, è sempre una sicurezza),
Guardalben infortunato (e Santoni il vice è stato superato da un'altro portiere a prima vista mediocre sudamericano), Lupatelli superato dal vecchio Bucci)...

Se Buffon non torna a grandi livelli siamo messi proprio male...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-11-2005 12:58  
quote:
In data 2005-11-10 12:48, gatsby scrive:
Guardalben infortunato


e soprattutto scarso.
i portieri al palermo sono uno peggio dell'altro.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2005 12:59  
Sono d'accordo...purtroppo la situazione è davvero messa male e con l'infortunio di Buffon è peggiorata ancor di più.
Ora come ora il migliore è Peruzzi, ma come hai detto giustamente tu, non è al massimo della condizione e non vedo come possa reggere un esperienza come un Mondiale(dal punto di vista fisco naturalmente).
Per quanto rigurda Toldo, è da un paio di anni che non ne azzècca più una, che inanella papere su papere e si è fatto surclassare da un portiere che non è assolutamente migliore di lui.
Per quanto riguarda Curci, io non lo trovo così pessimo...è ancora molto giovane ed ha dei margini di miglioramento.
Su Abbiati e Chimenti stendo un velo pietoso...li considero dei portieri da oratorio(senza offesa).
Ma De Sanctis che fine ha fatto?



_________________
Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano;
Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena od aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano(Emily Dickinson)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 10-11-2005 alle 13:00 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 10-11-2005 alle 13:01 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-11-2005 13:56  
concordo su Pagliuca in Nazionale. Se non erro De Sanctis dovrebbe essere infortunato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-11-2005 14:01  
Pagliuca è sempre un grande (per me un grandissimo) ma dimenticate che Lippi l'ha fatto fuori ai tempi dell'Inter per motivi suoi. E' scandaloso che l'allenatore della nazionale abbia cosi tanti nemici, soprattutto quelli che lo fecero fallire all'Inter. Oltre a Pagliuca non convoca Panucci, Zanetti e (non so perchè) Favalli. Non dico che siano tutti da portare al mondiale ma visto che ha chiamato cani e porci...

_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-11-2005 14:03  
quote:
In data 2005-11-10 13:56, ipergiorg scrive:
concordo su Pagliuca in Nazionale. Se non erro De Sanctis dovrebbe essere infortunato.




_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mrmojo85


Reg.: 28 Ago 2005
Messaggi: 74
Da: gorizia (GO)
Inviato: 12-11-2005 21:58  
anch'io non ritengo abbiati e amelia all'altezza della nazionale, ma più che altro sono deluso (da tifoso juventino) dagli errori di chimenti in milan-juve. fino a quel momento non aveva mai dato segni di incertezza, anzi lo consideravo qualificato per essere il titolare della juve fino al ritorno di Buffon, ma evidentemente un regalo del berlusca non si puo tenere in panchina.

piuttosto qualcuno che segue il campionato inglese sa dirmi come gioca cudicini?

  Visualizza il profilo di mrmojo85  Invia un messaggio privato a mrmojo85    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-11-2005 09:18  
credevo Cudicini non giocasse mai, visto che il titolare del Chelsea è Cech che forse è il più forte del mondo.


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-11-2005 20:36  
In effetti Cudicini non gioca praticamente mia.

Per rispondere a Mutaforme. Io credo sia inevitabile che un allenatore che ha allenato e vinto tanto in serie A abbia dei "nemici" fra i giocatori. E' patologico.
Ovvio poi che il fatto che non li chiami per questo motivo è scandaloso.
Però sinceramente fra i nomi da te citati solo Panucci mi pare veramente un "epurato"; se avessimo bisogno di Favalli e Zanetti (che fra l'altro sono mesi che non gioca con continuità) per la Nazionale saremmo mesi davvero male.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-11-2005 23:31  
Una volta tornato Buffon, la crisi cesserà immediatamente. Come secondo direi Cudicini se riuscisse a giocare con più continuità. Ma purtroppo ormai può sperare solo nell'Fa Cup, visto che il Chelsea è già uscito dalla coppa di lega inglese..
Poi credo Peruzzi e Pagliuca siano ancora i più affidabili.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.129390 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: