FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Morto D'Aguanno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Morto D'Aguanno   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Morto D'Aguanno
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2006 15:12  
Davvero mi spiace.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2006 15:15  
E' morto il giornalista
Alberto D'Aguanno




Monza, 9 dicembre 2006 - Alberto D'Aguanno, volto noto del giornalismo sportivo televisivo, inviato di Mediaset Sport, e' stato trovato morto nella sua abitazione di Monza. Aveva 42 anni.

Secondo le prime informazioni, D'Aguanno e' stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno. Una morte improvvisa, come quella - ricordano i colleghi - che diversi anni fa aveva colto suo fratello e della quale sembra non avesse avuto alcun segnale premonitore in questi giorni.

Alberto D'Aguanno era solo in casa: la moglie Monica Gasparini, giornalista conduttrice di Studio Aperto su Italia 1, era dai parenti a Brescia con i due figli piccoli, l'ultimo nato circa un mese fa.

D'Aguanno, nato a Roma, era inviato di Mediaset sport sulla Nazionale di calcio e sui principali avvenimenti calcistici. La sua passione per il calcio si esprimeva, tra l'altro, anche in diverse attivita' a carattere sportivo e benefico, come la nazionale 'Inviati della solidarieta', della quale faceva parte assieme a diversi altri giornalisti.
---

Penso che fosse uno dei migliori cronisti/giornalisti di sport, sempre a modo, mai banale. Parlava e si presentava molto bene, davvero una perdita per tutti gli appassionati di sport.


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-12-2006 15:16  
spiace molto anche a me, sembrava un tipo simpatico.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2006 15:21  
se non sbaglio era un gran tifoso romanista. Credo che domani al derby verrà commemorato.
Più ci penso, e più mi rendo conto di come tra lui ed un buon 90% di giornalisti rai e Mediaset ci fosse un bel divario di competenza e soprattutto piacere all'ascolto. Non a caso era molto apprezzato nell'ambiente proprio da calciatori e allenatori. Un peccato, poi era giovane, chissà dove sarebbe potuto arrivare.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 09-12-2006 15:40  
Appena l'ho letto,come sempre,ho pensato a una svista.

Non solo era simpatico,ma sicuramente uno dei giornalisti Mediaset più abili e competenti,dotato di un umorismo sottile che non è facile trovare quando si parla di calcio in Italia. Memorabili e mai banali i suoi servizi giornalistici. Così a memoria,ricordo l'incipit di quello che rimarrà il suo ultimo commento, sulla 'rinascita ' di Ronaldo al Real:

" D'ora in poi Ronaldo non condividerà con Rocky o Rambo solo la lettera iniziale,ma anche il numero dei sequel. Ieri (mercoledì,ndr ) è andato in onda l'ennesimo ritorno del Fenomeno.... "

RIP.

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-12-2006 16:05  
quote:
In data 2006-12-09 15:21, gatsby scrive:
se non sbaglio era un gran tifoso romanista.




io pensavo juventino
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-12-2006 16:11  
peccato, era molto piacevole sentire la sua voce nelle cronache sportive, anche se ci faccio caso solo adesso in effetti. E poi A 42 anni un infarto nel sonno sembra incredibile.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 09-12-2006 16:16  
quote:
In data 2006-12-09 15:12, gatsby scrive:
Davvero mi spiace.





_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-12-2006 17:56  
quote:
In data 2006-12-09 15:40, Velvetone scrive:

Non solo era simpatico,ma sicuramente uno dei giornalisti Mediaset più abili e competenti,dotato di un umorismo sottile che non è facile trovare quando si parla di calcio in Italia.



aggiungiamo pure ben asservito alla logica pro-milanista. Detto questo mi spiace sicuramente. era comunque piuttosto arguto
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-12-2006 18:21  
mi spiace molto,era indubbiamente il meglio che il calcio in chiaro proponeva.era anche sprecato al solo commento o al bordocampo.e lasciare due figli cosi piccini è ancora più tremendo.
ciao.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-12-2006 18:36  
Spiace moltissimo, appunto anche per i suoi bambini, il più piccolo se non sbaglio era nato solo da un mese

P.S.
quote:
In data 2006-12-09 15:21, gatsby scrive:
Più ci penso, e più mi rendo conto di come tra lui ed un buon 90% di giornalisti rai e Mediaset ci fosse un bel divario di competenza e soprattutto piacere all'ascolto.



Sempre di immondizia si tratta. Sia nello sport che nella tv normale, il meglio va ormai solo su satellite. In analogico vanno solo le briciole, o poche perle isolate.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-12-2006 20:02  
l'ho saputo solo ora..
mi dispiace moltissimo, una voce a cui ero terribilmente abituato essendo io un acerrimo telespettatore delle rubriche sportive mediaset..
credevo fosse juventino, ma solo perchè spesso i suoi servizi riguardavano la signora
addio

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 09-12-2006 alle 20:02 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-12-2006 20:09  
Avrà mica avuto pure lui qualcosa a che fare col polonio?
A parte gli scherzi(di cattivo gusto, ok), era una figura a cui ero abituato, anche se mi capita ormai molto di rado di seguire i programmi sportivi mediaset... anche simpatico e professionale... dispiace.
tra l'altro, anche se era ancora giovane, credo che fosse a mediaset fin quasi dagli inizi della programmazione sul calcio.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-12-2006 20:19  
Ma poi a 42 anni dispiace ancora di più, non si parla solo di un buon giornalista ma anche di un uomo di 42 che lascia di colpo moglie e 2 figli (di cui uno nato un mese fa).
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-12-2006 20:27  
Mi dispiace davvero tanto. Ho sempre pensato fosse di gran lunga il miglior giornalista della sezione sportiva di Mediaset; non per niente era l'inviato di punta per la nazionale e le grandi competizioni.
E poi era una persona davvero simpatica, ormai quasi un compagno di chiacchiere per chi segue spesso la mattinata di radio deejay.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.141101 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: