FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - A1 volley (2008/09)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > A1 volley (2008/09)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore A1 volley (2008/09)
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-09-2008 14:06  
dato il mio ormai arcinoto campanilismo tifosportivo, apro un topic sul massimo campionato nazionale di pallavolo che dopo 23 anni torna a passare in abruzzo.

un ritorno col botto, visto che la prima di campionato ha visto la Framasil Pineto ospitare i freschissimi vincitori della Supercoppa di lega, la Lube Banca Marche Macerata.

tanto entusiasmo nei (a occhio) due-tremila appassionati accorsi al palamaggetti di roseto da tutta la regione.

si comincia e pineto sbaglia la prima battuta con Rivaldo (che tralaltro è uguale al suo omonimo calcistico); un bel punto per l'1-1, sul 2-2 esce infortunato l'opposto Cleber (al suo posto il finlandese Hietanen); sul 2-6 il Pineto sembra già retrocesso.
Poi cambia qualcosa, punto a punto vengono fuori l'orgoglio e la personalità della framasil che - per farla breve, altrimenti la racconto punto a punto - fa suoi i primi due set.
il terzo set la lube lo fa suo abbastanza nettamente, nel quarto succede il disastro: sul 24-21 per i locali, hietanen butta al vento due attacchi consecutivi uguali, gli abruzzesi si mettono paura e concedono il parziale che costa due punti preziosi in classifica, perché poi il tie break è storia già scritta, e viene chiuso infatti senza troppi problemi.

bene il playmaker Rodriguinho e il martello estone Jago, Dentinho trascinatore dalla grande personalità, ordinato il libero Vicini, più dannoso che altro Hietanen (non solo alla fine del quarto) nonostante i 21 punti.
piccole parentesi per le glorie di casa Sborgia (con cui condivisi il titolo regionale juniores nel '99) e Mancini.

nella Lube solito grande Vermiglio che ha messo in grosse difficoltà il muro avversario, Martino dormiente come al solito, molto bene Bartoletti e gigantesco (proprio di stazza intendo) Lebl, Corsano resta il migliore nel suo ruolo, non ho capito bene perché è sparito nel corso del secondo set.

Framsil Pineto - Lube Banca Marche Macerata 2-3 (25-23, 27-25, 19-25, 24-26, 9-15)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-09-2008 14:10  
1^ giornata
Itas Diatec Trentino - Yoga Forlì 3-0
Stamplast Martina Franca - Rpa Luigibacchi It Perugia 2-3
Antonveneta Padova - Copra Piacenza 0-3
Framsil Pineto - Lube Banca Marche Macerata 2-3
Sisley Treviso - Marmi Lanza Verona 2-3
Callipo Vibo - Bre Banca Lannutti Cuneo 0-3
Acqua Paradiso Montichiari - Trenkwalder Modena 3-0


Classifica:
Cuneo, Piacenza, Montichiari, Trentino 3; Macerata, Perugia, Verona 2; Treviso, Martina Franca, Pineto 1; Forlì, Modena, Padova, Vibo 0
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-09-2008 21:06  
che dire,forza lube,è l'unica squadra marchigiana che può regalarci gioie
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 30-09-2008 22:24  
Ma bisogna aprirne uno apposito per il volley rosa o si può scriverne anche qui?

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-10-2008 11:45  
ma no scrivi qua, in realtà ero indeciso se aprirlo o no il topic visto che non so quante altre partite della framasil riuscirò ad andare a vedere.

e per rispondere anche a bad, anch'io tifo lube.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-10-2008 00:37  
Domenica 12 ottobre parte la 64 esima Edizione della "Findomestic Volley Cup A1". La massima Serie femminile è stata quest'anno allargata a 14 squadre ed avrà il suo prologo l'8 Ottobre con la disputa della Supercoppa Italiana a Pesaro tra le Campionesse d'Italia della Scavolini e la Foppapedretti Bergamo vincitrice dell'ultima Coppa Italia.
A meno di clamorose sorprese (Sassuolo?) a lottare per il tricolare saranno ancora i soliti 5 grandi Rooster che ormai da un pò di anni dominano incontrastati la scena nazionale.

Pesaro: Campione d'Italia ha perso le due neo-campionesse olimpiche Mari e Sheilla rimpiazzate comunque alla grande con l'arrivo dell'altra olimpionica brasiliana Jacqueline e della bella polacca Kasja Showronska. Leader indiscussa della squadra di Zè Roberto resta comunque la banda italo-argentina (in odore di nazionale...Aguero permettendo!) Carolina Costagrande. L'organizzazione del gioco passerà ancora tra le mani di Francesca Ferretti, che al pari della Centrale Martina Guiggi, con la maglia delle "Colibrì" sembra rendere molto di più che in maglia azzurra.

Novara: è la squadra che maggiormente si è potenziata nella campagna acquisti estiva. Ha perso Kasjia ma è arrivata l'altra schiacciatrice della nazionale polacca Podolec oltre alla tedesca Kozuch reduce da una brillante stagione a Sassuolo. Ma il colpo grosso l'ha realizzato portando a Novara la più forte palleggiatrice del mondo (Fofao permettendo...), la fortissima cinese Kun Feng, in sostituzione di quella inguardabile americana Lindsay Berg che ha trovato il suo momento di gloria in quel maledetto Quarto di finale olimpico contro le azzurre. Completano la rosa biancorossa la coppia di Centrali made in Italy (Campioni del Mondo 2002) Anzanello-Paggi e naturalmente il Libero più forte del mondo, Paoletta Cardullo.

Bergamo: E' la solita squadra da battere. Ha perso almeno due pezzi importanti: la Centrale croata Maja Poliak e la schiacciatrice tedesca Angelina Grun oltre al Libero Paola "Cruz" scesa in A2 con Piacenza, a Valentina Fiorin emigrata in Francia e alla polacca Milena Rosner. Sono però arrivate la centrale giapponese Araki (miglior Muro dell'ultimo Gran Prix); l'Opposta Serena Ortolani che avrà la grande occasione per il definitivo salto di qualità che tutti aspettano; la schiacciatrice Antonella Del Core, di ritorno dopo lo stop forzato imposto dal CONI. A completare l'assetto la migliore alzatrice italiana Leo Lo Bianco, Arrighetti e Barazza Centrali e Francesca Piccinini che con la Del Core formerà in Banda una coppia di assoluta solidità.

Perugia: Le Campionesse D'Europa sono il Rooster che ha cambiato di più: 9/12 della Rosa. E' partita per la Turchia la ex Capitana e Bandiera l'Opposta italo-cubana Mirka Francia. Per Bergamo la napoletana Antonella Del Core. E tra non poche polemiche, anche la Centrale Simona Gioli ha scelto di tentare l'avventura russa con la Dinamo Mosca lasciando a Perugia compagno e figlioletto. Sono arrivate una coppia di palleggiatrici di sicuro talento: la giovane promessa Giulia Pincerato e la brillante olandese Kim Staelens. Opposta giocherà invece Elisa Togut, che dovesse recuperarsi sui suoi livelli migliori, non farebbe certo rimpiangere la Francia. Sulla banda l'irrequieta americana Kim Willoughby, reduce da una brillante Olimpiade. Ma il grandissimo colpo della Despar è l'arrivo della banda cinese Hao Yang che darà più equilibrio in ricezione rispetto alla polacca Maggie Glinka precedentemente annunciata. Completano la rosa le giovani ma già rodate Decordi, Crisanti, Arcangeli. E finalmente un palcoscenico importante per Veronica Angeloni che dovrà dimostrare di essere anche brava oltre che bella e fotogenica.

Jesi: La Cenerentola delle "Cinque Sorelle". Punta tutto sulla grande esperienza di Simona Rinieri e su quell'autentica fuoriclasse che è la Centrale americana Heather Bown. E' arrivata anche la tedesca Manon Flier che si spera non faccia rimpiangere la Togut.


Ah...comunque "Io vado dove va Kasjia...". Quindi per quest'anno Forza Pesaro!

1ª Giornata Andata - Domenica 12 Ottobre 2008 Ore 18:00

Scavolini Pesaro - Riso Scotti Pavia
Asystel Volley Novara - Florens Castellana Grotte
Minetti Vicenza - Monte Schiavo Banca Marche Jesi (11/10 Diretta Sky ore 16,30)
Yamamay Busto Arsizio - Lines Cesena
Foppapedretti Bergamo - Zoppas Industries Conegliano
Tena Santeramo - Despar Perugia
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo - Famila Chieri

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-10-2008 01:10  
tralaltro nel primo post ho scritto una cazzata, e infatti non mi ridavano i conti: Cleber è martello, ed è stato sostituito da Jago; Hietanen è entrato invece poco dopo al posto di Rivaldo, che è l'opposto titolare. e che è stato il migliore dei nostri nella sconfitta di ieri a Cuneo. 3-0 per i piemontesi, guidati dal capitano belga (dal nome impronunciabile) in grande spolvero, e unici a punteggio pieno dopo due giornate.

domenica prossima si vedrà di che pasta siamo fatti, nello scontro diretto con martina franca.

_________________
Le macchine producono beni di cui non abbiamo bisogno. Nessuno ha bisogno della bomba atomica o di un bicchiere di plastica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 07-10-2008 alle 01:12 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-10-2008 23:08  
e complimentoni alla gazzetta:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Pallavolo/Primo_Piano/2008/10/11/anticipoa1m.shtml
"deluso invece Simone Buti, tecnico di Pineto".
per la cronaca Buti è un centrale, il tecnico è Montagnani.


comunque pasta abbastanza frolla (vd post precedente)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 12-10-2008 23:38  
Si chiude la prima giornata della A1 Findomestic Cup. Ieri la sofferta vittoria al Tie-Break di Jesi a Vicenza nell'anticipo. Oggi clamorosa sconfitta di Novara in casa (priva però di Feng e Podolec) contro la neo-promossa Castellana Grotte che ha costruito una squadra solida con giocatrici di grossa esperienza. Anche Perugia cade a Santeramo al Tie-Break ma anche su questo successo pesano le assenze di Willoughby e Hao. Pesaro cede un set a Pavia. Bergamo a valanga su Conegliano come Bustarsizio contro Cesena. Sassuolo in 4 set su Chieri.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2008 12:28  
evvaffanculo, lo sapevo che ieri dovevo andarci a forlì.
prima vittoria per la Framasil; e Macerata continua a vincere, punteggio pieno a parte il punticino lasciato da noi. ottimo avvio di campionato.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 20-10-2008 14:24  
Nella Seconda Giornata della Findomestic Cup nuovo scivolone delle Campionesse d'Europa di Perugia sconfitte in casa in 4 set da Sassuolo. Gravi le incertezze in ricezione (che forse l'arrivo in settimana di Hao Yang potrà in parte risolvere) ma i problemi si avvertono in ogni settore del campo: dal dilemma in regia Pincerato/Staelens (chi è titolare?) alla scarsa vena della Togut in posto 2.
Anche Novara fatica a Cesena e riesce a spuntarla solo al Tie-Break trascinata da una scatenata Anna Podolec.
Nell'anticipo di Sabato Bergamo si impone non con poche difficoltà a Castellana Grotte dove si arriva ad un passo dal Tie-Break prima che Ortolani e Bacchi chiudano una partita giocata sottotono dalla Foppapedretti.
Pesaro si impone di forza a Chieri in 4 set con Costagrande e Showronska grandi protagoniste.
Jesi domina Santeramo mai in partita e sempre distante nel punteggio di tutti i set.
Prima vittoria di Conegliano contro Vicenza (3-0) e grande colpo di Bustarsizio a Pavia (3-0).

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 28-10-2008 14:56  
Terza Giornata della Findomestic Cup A1. Nuova sconfitta e crisi sempre più nera per Perugia che nell'anticipo di Sabato è strapazzata 3-1 da un orgogliosa Conegliano. Disastrosa regia di Kim Staelens ed Elisa Togut con percentuali d'attacco ai minimi storici. Conegliano trascinata dai suoi strepitosi martelli: Jovana Brakocevic e l'italo-canadese Sarah Pavan ex Stella di Nebraska University.
Grande battaglia tra Bergamo e Jesi chiusa 3-2 per le padrone di casa della Foppapedretti. Serena Ortolani con i suoi 28 punti è la match-winner. Grande prova anche di Francesca Piccinini. A Jesi non può bastare la solita grande Heather Bown ed un impeccabile Simona Rinieri per uscire col bottino pieno da Bergamo.
Pavia recupera un 2-0 a Santeramo affondando le pugliesi al Tie-Break (strepitosa Horvath).
Pesaro ancora senza problemi contro Cesena (3-0) nonostante l'assenza di Martina Guiggi sostituita egregiamente dalla tedesca Furst.
Novara in rimonta (1-3) a Vicenza trascinata dalla giovane Cristina Barcellini.
Castellana Grotte espugna Sassuolo (1-3). Degne di nota le performances di Danielle Scott e Lyliana Petkova.
Bustarsizio facile (3-0) su Chieri.


[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 28-10-2008 alle 14:57 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-11-2008 23:59  
e numero della Framasil, guidata ancora una volta dalla pesante componente brasiliana, che nel Monday Night al Palamaggetti batte i (a questo punto) concorrenti diretti di Modena (guidati dal traballante Giani) e con il primo 3-0 stagionale si porta ai piedi della zona playoff.

In classifica, continua la marcia di Trento (3-0 su Piacenza, con il terzo set, 40-38, settimo di tutti i tempi per durata, 42') e Macerata, che si impone 3-1 sul campo del fanalino di coda Padova, ancora fermo a quota 0. Vibo si rilancia con la seconda vittoria consecutiva, Treviso fa lo stesso piazzandosi terza dopo la vittoria di Perugia, Cuneo cade a Forlì.


Serie A1 TIM, 8a giornata

I RISULTATI

Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Marmi Lanza Verona 0-3 (23-25; 25-27; 21-25)
Yoga Forlì – Bre Banca Lannutti Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-19; 25-23)
Antonveneta Padova – Lube Banca Marche Macerata 1-3 (25-16; 26-28; 10-25; 23-25)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Stamplast Martina Franca 3-0 (25-23; 25-20; 25-22)
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Sisley Treviso 1-3 (25-21; 22-25; 20-25; 23-25)
Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-15; 25-20; 40-38)
Framasil Pineto – Trenkwalder Modena 3-0 (25-19; 25-18; 25-22)


CLASSIFICA SERIE A1 TIM

Itas Diatec Trentino 21; Lube Banca Marche Macerata 20; Sisley Treviso 16; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Copra Nordmeccanica Piacenza 15; Marmi Lanza Verona 14; Bre Banca Lannutti Cuneo, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 12; Framasil Pineto 11; Stamplast Martina Franca 9; Tonno Callipo Vibo Valentia, Yoga Forlì 8; Trenkwalder Modena 7; Antonveneta Padova 0.

_________________
John McCain impauriva la gente. Certo: era un veeeero eroe. Certo: di fronte a lui Bush Junior sembrava un coglione. Però: è un tipo strambo. Il tipo che potrebbe aprirsi l'impermeabile davanti a tua figlia o incularsi il tuo pechinese. (J.Ellroy)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 18-11-2008 alle 00:00 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-05-2009 21:40  
alla fine è andata benissimo per Pineto, che si è salvata con una giornata di anticipo.

purtroppo però, archiviato questo grande risultato, mi rattristo ora con l'uscita della Lube alle semifinali dei playoff. delle squadre che ho avuto occasione di vedere qui, piacenza era quella che mi aveva fatto più impressione. già l'anno scorso era fortissima, quest'anno con marshall hanno fatto un innesto di primo livello, e con zlatanov formano una coppia che può essere inarrestabile. così è stato stasera, Macerata a casa, Piacenza in finale a sfidare i (probabili)favoriti di Trento.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 01-05-2009 22:39  
E diciamo anche che nelle Semifinali Play-Off femminili la Asystel Novara manda a casa in un drammatico Tie-Break di Gara 5 le campionesse d'Europa della Foppapedretti Bergamo.
In finale la attende la Scavolini Pesaro Campione uscente (che ha regolato con un secco 3-0 la Yamamay Bustarsizio) e autentica dominatrice della regular season.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.142870 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: